DIRETTA/ Brasile-Cile: segui e commenta la partita live in tempo reale

- La Redazione

Da Brasile-Cile uscirà l’avversaria degli Orange di Sneijder e Robben nei quarti di finale di questa edizione dei Mondiali

kakC3A0brasileR375_13ott08

Da Brasile-Cile uscirà l’avversaria degli Orange di Sneijder e Robben nei quarti di finale di questa edizione dei Mondiali. Ma guai per gli uomini di Dunga sottovalutare la partita, sebbene sulla carta il Brasile sia assolutamente più forte del Cile del Ct. Bielsa. Ma forse soprattutto per questo, come abbiamo visto per Hamsik e compagni, il Cile giocherà la partita come una finale, senza pensare alle conseguenze o a preservarsi, perchè i quarti conquistati contro i verdeoro brasiliani sarebbero un traguardo storico per i sudamericani.

E proprio in questo senso sono andate le dichiarazioni del Ct cileno Bielsa: “”Non mi piace quello che sento in questi giorni, che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo massimo. Vogliamo continuare la nostra avventura al mondiale per rendere ancora più felice il popolo cileno”. E punterà tutto su velocità e aggressività per dare filo da torcere al Brasile.

Dal canto suo Dunga ha per le mani una macchina da guerra che non necessita presentazioni e che riacquista dopo l’ingiusta squalifica il suo giocatore di maggior talento (anche se fino ad ora un p’ troppo in ombra) Kakà. E ora il Brasile è pronto per la sfida, vincere e divertire. Come può e sa fare.

Le formazioni ufficiali di Brasile-Cile:

1-Julio Cesar; 2-Maicon, 3-Lucio, 4-Juan, 6-Michel Bastos, 18-Ramires, 8-Gilberto Silva, 13-Dani Alves, 10-Kaka, 11-Robinho, 9-Luis Fabiano. Ct.: Dunga.

1-Claudio Bravo; 4-Mauricio Isla, 5-Pablo Contreras, 2-Ismael Fuentes, 8-Arturo Vidal, 11-Mark Gonzalez, 6-Carlos Carmona, 18-Gonzalo Jara, 9-Humberto Suazo, 15-Jean Beausejour, 7-Alexis Sanchez. Ct.: Bielsa

ARBITRO: Howard Webb (Inghilterra)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori