DIRETTA/ Svizzera-Italia: segui e commenta l’amichevole pre Mondiali 2010 live in tempo reale

- La Redazione

Svizzera-Italia è la partita che può segnare il riscatto della nazionale azzurra dopo l’amichevole persa contro il Messico due giorni fa

lippi2_italiaR375_2set08
Marcello Lippi (Foto: Ansa)

Svizzera-Italia è la partita che può segnare il riscatto della nazionale azzurra dopo l’amichevole persa contro il Messico due giorni fa. L’Italia di Lippi non aveva certo brillato e la preparazione in quota del Sestriere non lo ha aiutato. Oggi contro la Svizzera dovrebbe già essere diverso. Muscoli più ossigenati, idee forse più chiare e anche voglia di far meglio. Che per l’Italia non guasta mai.

Altra tegola, questa sì più grave della sconfitta patita contro i terribili ragazzini messicani, è l’infortunio di Andrea Pirlo. Si complicano le cose per il Ct. della Nazionale Marcello Lippi, varianti tattiche a parte, rinunciare al regista titolare alla vigilia di un mondiale non è certo nei sogni di ogni allenatore. E mentre si spera nel prodigioso recupero, la concentrazione per la partita di stasera è al massimo.

Per ora confermato l’ampio turnover, dovremmo vedere un’Italia. Marchetti fra i pali vedremo come se la saprà cavare (c’è da giurare che anche da Milanello lo guardano con un certo interesse). Davanti a lui Maggio, Bocchetti, Chiellini e Zambrotta sulla linea di difesa, centrocampo più di sostanza con Gattuso, Palombo e Montolivo.

Ecco la probabili formazioni di Svizzera Italia

1 Benaglio; 2 Lichtsteiner, 4 Senderos, 13 Grichting, 17 Ziegler; 11 Behrami, 8 Inler, 6 Huggel, 7 Barnetta; 9 Frei, 10 Nkufo. All.: Hitzfeld.  

A disp: 12. Woelfli, 21 Leoni, 22 Eggimann, 5 Von Bergen, 3 Magnin, 19 Derdiyok, 16 Fernandes, 14 Padalino, 20 Schwegler, 23 Shaqiri, 18 Bunjaku, 15 Yakin.

12 Marchetti, 2 Maggio, 13 Bocchetti, 4 Chiellini, 19 Zambrotta, 8 Gattuso, 17 Palombo, 7 Pepe, 22 Montolivo, 18 Quagliarella, 20 Pazzini. All.: Lippi.  

A disp: 1 Buffon, 3 Criscito, 5 Cannavaro, 23 Bonucci, 6 De Rossi, 15 Marchisio, 9 Iaquinta, 11 Gilardino, 10 Di Natale, 14 De Sanctis, 26 Cossu.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori