DIRETTA/ Argentina-Germania (parziale 0-3) live in tempo reale: KLOSE-FRIEDRICH DUE GOL E DISPERAZIONE MARADONA

- La Redazione

Gol di Klose che – quasi come sembra suggerire il nome – pare chiudere ogni speranza all’Argentina di ribaltare il risultato contro una Germania a dir poco spietata

Mondiali_calcio_2010R375

Gol di Klose che – quasi come sembra suggerire il nome – pare chiudere ogni speranza all’Argentina di ribaltare il risultato contro una Germania a dir poco spietata. Il gol è arrivato al 68′ nella ripresa proprio quando la squadra di Maradona stava giocando meglio. La Germania però non ha mai rinunciato a giocare la partita, e il pochi minuti dopo arriva il secondo colpo che pare che non lasci la minima possibilità di risollevarsi alla squadra sudamericana.

Il primo gol, quello di Klose è arrivato grazie a un prodigioso recupero di palla da parte di Muller in zona d’attacco che da terra sradica il pallone a un avversario e serve Podolski che guadagna il fondo e mette in mezzo rasoterra un pallone chirurgico tra romero e Burdisso che arriva sul piattone di Klose che non ha che da spingere il pallone in porta.

Il colpo del probabile ko è però di Friedrich – settantasette presenze in nazionale e primo gol oggi – che mette in rete un pallone servitogli da Schweinsteiger che si beve l’intera difesa argentina come se fosse – lui – Maradona.

La Germania può dilagare, l’Argentina butta nella mischia Aguero e Pastore, mentre per la Germania sono in campo Jansen e Kroos. Ma l’impresa è disperata. Davvero una grandissima gioia per Angela Merkel festante sugli spalti.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori