DIRETTA/ Argentina-Germania (primo tempo 0-1): segui e commenta live in tempo reale

- La Redazione

Argentina-Germania è stata nel primo tempo una partita molto intensa e bella, anche se le chiare occasioni di rete sono state poche

Mondiali_calcio_2010R375

Argentina-Germania è stata nel primo tempo una partita molto intensa e bella, anche se le chiare occasioni di rete sono state poche. Ma tanto è bastato alla Germania di Loew per agguantare un meritato vantaggio sugli uomini di Maradona, che non sono parsi impeccabili in fase di copertura.

Ancor di più la Germania ha dimostrato di saper organizzare una solida difesa e partenze molto rapide con buone geometrie e ottima circolazione di palla. L’autore del gol (di testa al terzo minuto del primo tempo) Mueller è forse il miglio giocatore nelle fila tedesche, sempre grande ispiratore e al pari degli altri molto attento a dare una mano in difesa.

L’Argentina si affida a Messi, ma pare che la Pulce fatichi a trovare lo spunto giusto per arrivare a rete. Ha ispirato ottimamente l’inserimento di Tevez nel primo tempo (l’azione più pericolosa dell’Argentina, ma che non ha dato risultati) e ha calciato malamente una punizione da posizione favorevole.

Nel complesso comunque i sudamericani si sono dimostrati più padroni del campo ma poco organizzati e rapidi nella circolazione del pallone rispetto a una Germania più tonica e precisa in ogni zona del campo che – pure se in vantaggio – non ha rinunciato a mettere pressione agli avversari senza sbilanciarsi.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori