DIRETTA/ Uruguay-Olanda: segui e commenta la semifinale dei mondiali live in tempo reale

- La Redazione

Ci siamo. Tra poco si conoscerà il nome della prima finalista dei Mondiali di Calcio di Sudafrica 2010: sarà l’Uruguay di Diego Forlan o l’Olanda di Wesley Sneijder?

tabarez_suarez_uru_R375_5lugl10
Suarez con Tabarez (Foto Ansa)

Ci siamo. Tra poco si conoscerà il nome della prima finalista dei Mondiali di Calcio di Sudafrica 2010: sarà l’Uruguay di Diego Forlan o l’Olanda di Wesley Sneijder? Sembra indubbio che sulla carta gli Orange abbiano il favore dei pronostici, anche se il peso di partire favoriti si è fatto sentire nelle ultime ore muovendo dirigenti e tifosi a dichiarazioni prudenti e misurate.

Per l’Uruguay di Oscar Washington Tabarez, l’essere arrivati a questo punto è già un grandissimo risultato, per un paese dalla popolazione di meno di 3 milioni e mezzo di abitanti (la sola Lombardia ne ha quasi 10) ma la Celeste non sembra intenzionata ad abbandonare il sogno mondiale, anche se questa sera non potrà contare su Suarez, uno dei suoi giocatori più in forma, immolatosi in occasione del quarto di finale vinto in modo rocambolesco contro il Ghana. Spazio all’ “italiano” Cavani e nessun rimpasto per il tridente.

Per l’Olanda nessun particolare problema di formazione, salvo la possibilità di un impiego dal primo minuto di Jan Klaas Huntelaar come terminale offensivo al posto di Robin Van Persie, non in grandissima condizione. Squalificato De Jong a centrocampo, come Van der Wiel in difesa.

Le formazioni ufficiali di Uruguay-Olanda (diretta Sky e Raiuno)

URUGUAY: 1-Fernando Muslera; 3-Diego Godin, 6-Mauricio Victorino, 5-Walter Gargano, 16-Maximiliano Pereira, 22-Martin Caceres, 15-Diego Perez, 11-Alvaro Pereira, 17-Egidio Arevalo, 7-Edinson Cavani, 10-Diego Forlan. All. Tabarez.

OLANDA: 1-Maarten Stekelenburg; 12-Khalid Boulahrouz, 3-John Heitinga, 4-Joris Mathijsen, 5-Giovanni van Bronckhorst; 7-Dirk Kuyt, 6-Mark van Bommel, 10-Wesley Sneijder, 14-Demy de Zeeuw, 11-Arjen Robben; 9-Robin van Persie. All. Van Marwijk.

ARBITRO: Ravshan Irmatov (Uzbekistan).

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori