MONDIALI 2010 VIDEO/ Il polpo Paul prevede la vittoria della Spagna. Tedeschi in apprensione

- La Redazione

Il polpo Paul questa volta prevede la sconfitta dei tedeschi. La vittoria nella smeifinale andrà alla Spagna. Guarda il video del polpo indovino

polpopaul_R375

L polpo Paul prevede la vittoria della Spagna. Il polpo Paul, che vive nell’acquario di Oberhausen in Germania, ha deciso che la semifinale tra Spagna e Germania andrà alle Furie Rosse. Il polpo ha infatti pescato il mollusco contenuto nel bicchiere con la bandiera spagnola invece che quello che si trovava nel bicchiere “tedesco”. E’ il sistema che gli inservienti dell’acquario usano per far predire al polpo i risultati delle partite di calcio. Durante questo mondiali 2010 il polpo Paul le ha azzeccate tutte: sconfitta della Germania contro la Serbia e vittorie con Inghilterra e Argentina.

All’acquario di Seelife di Oberhausen si e’ ripetuto il rito: due teche, una con la bandiera tedesca l’altra con quella spagnola, sono state fatte calare nella vasca di Paul, un piccolo polpo che subito si e’ andato a infilare nella teca delle ‘Furie Rosse’. Adesso ovviamente mezza Germania sta tremando, vista la predizione. Ma c’è speranza: nel 2008 Paul predisse la vittoria dei tedeschi nella finale degli europei (proprio contro la Spagna) e invece vinsero gli iberici, per uno a zero. Dunque…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori