Finale Mondiali 2010 – “Villa Villa Meravilla” gridavano i tifosi spagnoli al goal dell’attaccante delle Furie Rosse. E sul pulmino della squadra spagnola campeggia la scritta: “La speranza è la mia strada. La vittoria il mio destino”. E forse potrebbero avere davvero ragione. Tutto si capirà domenica, alla partita finale dei Mondiali 2010 che vedrà la Spagna, uscita vincente dal match contro la Germania, sfidare l’Olanda. Una partita di fuoco tra Furie rosse e Orange.
Finale Mondiali 2010 – ‘Niente spogliarello. Se vince la Spagna… non mi mangio piu’ le unghie”. Laura Barriales e’ diventata la madrina del tifo spagnolo in Italia, facendo sognare mezza Italia con la sua bellezza. Grazie ai suoi colori scuri e all’allegria coinvolgente rappresenta lo stereotipo della tipica spagnola e forse per questo piace tanto agli sportivi anche grazie alla partecipazione a numerose trasmissioni sportive e, da ultima, a ‘Notti Mondiali’ su RaiUno.
Ora con le Furie Rosse in finale, come conviene a tutte le show-girl della tv italiana, fa la sua promessa ma va controcorrente: ”Qui in Italia subito dicono ‘se vince quella squadra, faccio lo spogliarello’, ma io, se vinciamo… non mi mangio più le unghie”.
L’emozione per la Spagna in finale è comunque fortissima e non lo nasconde: ”Finalmente possiamo dire di essere in finale dopo una lunghissima attesa di anni – spiega la Barriales – Abbiamo vinto un Europeo ma mai un Mondiale. Ci vuole, dobbiamo vincere”.
Continua la lettura dell’articolo sul tifo spagnolo per la finale dei Mondiali 2010 clicca su >> qui sotto
E continua, pronta già a festeggiare: ”Quando abbiamo vinto gli Europei non si lavorava per mesi – confessa Laura – Se vinciamo la Coppa del Mondo, non lavoreremo tutto l’anno”.
La Barriales di calcio, forse grazie alla sua partecipazione come valletta a Controcampo, dimostra di capirne e ha anche i suoi preferiti tra le Furie Rosse: ”Villa Maravilla e Pedrito su tutti”. Guai però ad attaccare Torres: ”El Nino non sta facendo un gran bene, ma è troppo forte – lo difende l’attrice spagnola – E’ stato operato da poco e per questo non rende quanto potrebbe”.
Per la finale, però, Laura deve superare l’ostacolo più duro: ”Domenica si sposa la mia migliore amica – dice – e lei tifa contro perché se vince la Spagna altro che matrimonio, saremo tutti a vedere la partita…”.