Sul tetto dell’auto per salutare la mamma ricoverata per covid/ Scena commuove il web

- Davide Giancristofaro Alberti

Il gesto di una ragazza, salita sul tetto dell’auto per salutare la mamma ricoverata per covid, ha fatto il giro del web: ecco cosa è successo di fronte al Valduce di Como

donna auto como 2020 fb 640x300
Ragazza sul tetto dell'auto per salutare la mamma ricoverata di covid (Facebook)

Ha fatto in breve tempo il giro del web il gesto di una donna che non potendo salutare la mamma perchè ricoverata per covid, è salita sul tetto della propria auto parcheggiata lungo la strada. Una favola che ci giunge precisamente da Como, di fronte al noto ospedale cittadino Valduce. La ragazza è stata immortalata da Salvatore Amura, un residente della zona, che incuriosito da quanto stesse accadendo ha appunto voluto fotografare la scena per poi pubblicarla sui suoi social: “Una ragazza che da stamattina provava a salutare la sua mamma – si legge nel post scritto dallo stesso Amura – si disperava perchè non riusciva a vederla ma senza demordere. Qui sopra il tetto della sua auto che prova ancora a farsi riconoscere”. Il post su Facebook del ‘fotografo’ era iniziato così: “Abito di fronte l’ospedale Valduce a Como, i primi piani sono occupati dai reparti Covid, da Marzo medici e infermieri si muovono freneticamente notte e giorno bardati e incessanti curano, portano conforto e cercano di fare tutto il possibile per salvare le persone”.

SUL TETTO DELL’AUTO PER SALUTARE LA MAMMA: “CAPITANO SPESSO SCENE SIMILI”

E ancora: “Capita spesso – ha proseguito nel suo racconto – di vedere familiari e amici che cercano di salutare i propri parenti, fargli sentire una vicinanza, la presenza degli affetti. Dalla strada anche per ore senza successo”. E quindi ecco l’episodio della ragazza e del gesto d’affetto verso la mamma: “Nello foto che ho scattato a tardo pomeriggio una ragazza che da stamattina provava a salutare la sua Mamma. Si disperava perché non riusciva a vederla ma senza demordere. Qui sopra il tetto della sua auto che prova ancora a farsi riconoscere. Speriamo – conclude Amura – che tutto questo finisca presto. Nello scatto, che potete trovare qui sopra a corredo della notizia, si vede la giovane con mascherina in piedi sul tettuccio del proprio fuoristrada, un Range Rover Discovery bianco. Una scena che è divenuta virale e che ha fatto in breve tempo il giro del web, commuovendo i naviganti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA