CALCIOMERCATO/ L’esperto: Juventus Genoa che intrecci! Storari, Marchetti, Floro Flores. Oggi due botti…

-

Il mercato ieri si è ravvivato dopo la pausa del week end. Tante operazioni e attenzione a qualche possibile clamorosa chiusura…

marchetti_R375x255_18mar09
Federico Marchetti estremo difensore del Cagliari (Foto Ansa)

Non siamo ancora alla stretta finale, ma molte pedine iniziano a incastrarsi con alcune sorprese niente male. Il Genoa, da due mesi sulle tracce di Marchetti, ha sondato l’ipotesi Storari per la porta: l’arrivo di Buffon, infatti, ha reso problematica la permanenza dell’ex estremo difensore della Sampdoria a Torino. Se l’interesse dovesse tramutarsi in reale trattativa, lo sapremo già oggi. E la Juventus che ti combina? Piomba proprio su Marchetti, ipotizzando magari anche un’acquisizione a titolo definitivo mentre il Brescia l’avrebbe preso soltanto in prestito.

Colpo di scena in direzione opposta per Floro Flores: ieri mattina era atteso a casa Juve, invece si è fatto trovare nella sede dell’Udinese per sbaraccare ma senza una destinazione precisa. E così oggi è il Genoa ad alzare la voce, chiudendo l’affare a meno di clamorose complicazioni, con la Juve evidentemente diretta verso altri obiettivi: complicato arrivare a Vucinic (che ha già un accordo di massima con l’Inter per giugno), più agevole piombare su Luis Fabiano.

Sale anche il Napoli sulla giostra del mercato: per la difesa in settimana può arrivare Ogbonna dal Torino o Ruiz dall’Espanyol, per il centrocampo si punta all’atalantino Barreto (più agevole la pista Zanetti, con Blasi in partenza per Firenze), per l’attacco è vicino l’accordo per Mascara, in scadenza a Catania. E ieri il ds Bigon ha pure provato a “infastidire” la Lazio nell’affare Sculli: nulla da fare: tra il Genoa e i biancocelesti era già tutto stabilito. Sampdoria-Sessegnon o Taddei, Bari-Kharja, Galeano-Catania, Ziegler e/o Lazzari-Milan, Ramirez-Inter, Terlizzi-Cesena, Paolucci-Chievo: dal gossip alla fase delle trattative, il passo può essere più breve del previsto. Scommettiamo che entro il 31 gennaio molti di questi affari andranno in porto? Due, forse, già in giornata…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Super Mercato