SUPERMERCATI APERTI IMMACOLATA, 8 DICEMBRE 2021/ Orari e info a Milano, Roma e Napoli

- Emanuela Longo

Supermercati aperti mercoledì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata 2021: orari e lista, Roma e Milano. Ultime notizie su aperture negozi

Supermercati aperti Pasquetta
Fare la spesa (Pixabay, 2018)

Quali supermercati resteranno aperti a Napoli nella giornata di domani, mercoledì 8 dicembre 2021? Non disperate, per quanto l‘Immacolata sia sentita nel centro campano non mancheranno negozi in cui recarsi alla ricerca dell’ingrediente che inevitabilmente avrete finito per dimenticare durante l’ultima spesa. E allora, diamo qualche indicazione più concreta. Aperto fino alle 20:00 il Conad City di via Bruno Giordano numero 100. Resteranno a lavorare fino alle 20:30 gli appartenenti alla stessa catena del supermercato sito in Via Nuova Poggioreale, 159. Identico orario di chiusura anche per gli impiegati nell’MD di via della Maddalena numero 40. Chiude invece alle otto di sera il Crai di Via Lieti a Capodimonte. Non vi basta? Allora un’opportunità per i ritardatari dell’ultimissima ora: aperto fino alle 21:00 è infatti il Carrefour di Via Sebastiano Veniero. (agg. di Dario D’Angelo)

I SUPERMERCATI DI MILANO APERTI PER L’IMMACOLATA 2021

E’ caccia ai supermercati aperti nella data dell’8 dicembre, in occasione dell’Immacolata Concezione 2021, la prima festività che apre ufficialmente il periodo delle celebrazioni natalizie. Considerata una delle maggiori festività della religione cattolica, questa giornata è segnata in rosso sul calendario e dunque molti supermercati e negozio potrebbero restare con le serrande abbassate rispettando il giorno di festa. In questo nostro focus, vi daremo una mano a districarvi tra le aperture nelle maggiori città d’Italia, a partire da Milano, con i suoi supermercati aperti all’Immacolata.

Partiamo subito dal Carrefour Express Realdì di via Fiamma Galvano 31, che nel giorno di festa aprirà alle ore 8, chiudendo alle 21. Il supermercato Vivo in Piazza Enrico Chiaradia 9, seguirà il doppio orario 8-13.30, 15-20, mentre l’Esselunga di via Giorgio Washington permetterà di concludere i propri acquisti in vista di uno dei primi pranzi di dicembre in famiglia aprendo le saracinesche dalle 7.30 e abbassandole alle 21. Aperti nei medesimi orari anche i supermercati della stessa catena in via dei Missaglia 61/A e Via Lorenteggio 219, così come quelli di Via Feltre 40 e Viale Umbria 28. Resterà aperto anche il negozio Naturasì di via Melo 15 con orario 8.30-20-30.

Clicca qui per vedere l’elenco completo di negozi e supermercati aperti a Milano e provincia l’8 dicembre 2021.

IMMACOLATA, 8 DICEMBRE 2021: SUPERMERCATI APERTI A ROMA

Cosa accadrà per l’Immacolata 2021, primo giorno di festa di dicembre nella Capitale? Come da tradizione la giornata di mercoledì 8 dicembre si trascorrerà in famiglia e rappresenterà l’apertura delle grandi tavolate natalizie. Molto probabilmente capiterà di dimenticare proprio all’ultimo l’ingrediente per il pranzo, necessitando così di un supermercato aperto. Ma quali saranno i negozi che nel giorno festivo terranno le serrande alzate? Scopriamolo subito, dando uno sguardo alla lista ed agli orari dei maggiori supermercati della ‘città eterna’.

Nella giornata di mercoledì il supermercato della catena Todis di via Squillace 15 accoglierà i propri clienti a partire dalle ore 8, chiudendo 12 ore dopo. Resterà aperto anche il Supermercato Gran Risparmio Torrevecchia di via Taggia 29 che osserverà il medesimo orario 8-20; il Carrefour Express di via Tavolacci Carlo 1, invece, chiuderà un’ora dopo mentre il Conad di via di Santa Croce in Gerusalemme 14, anticiperà l’apertura alle 6.30 ma abbasserà le serrante alle 20. Se all’ultimo si è aggiunto un posto a tavola e vi occorre ancora ultimare la spesa per il pranzo dell’Immacolata, troverete aperto anche il supermercato Panorama di via Aurelia 822, dalle ore 8 alle 21.

Clicca qui per vedere l’elenco completo di negozi e supermercati aperti a Roma e provincia l’8 dicembre 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA