SUPERMERCATI APERTI OGGI FERRAGOSTO 2022/ Orari 15 agosto, elenco negozi Roma-Milano…

- Alessandro Nidi

Quali supermercati resteranno aperti a Ferragosto 2022? Orari ed elenco completo dei punti vendita fruibili in questo lunedì 15 agosto 2022 a Roma e Milano, ma anche dei negozi…

Supermercato Spesa Cina Lapresse1280 640x300
(Lapresse)

Quanto è difficile trovare supermercati aperti oggi a Ferragosto 2022? La situazione non è diversa a Roma, dove la maggior parte dei negozi saranno chiusi, soprattutto fuori dal centro storico. Ma fanno eccezione alcuni punti vendita aperti all’interno dei centri commerciali. Per quanto riguarda i supermercati, sono quasi tutti aperti, anche in periferia, ma fino alle 14 circa. Di conseguenza, il problema si pone per chi vuole fare spesa nel pomeriggio.

Dove fare la spesa a Ferragosto a Milano? Proviamo a disegnare una mappa di aperture delle principali catene. Apertura straordinaria per gli store di Esselunga dalle 8 alle 14, i supermercati Pam sono aperti fino alle 20, chiusi invece quelli Coop. Chiuso anche Bennet, invece Conad e Carrefour aperti fino alle 22. Infine, Lidl ha chiuso alle 13. C’è però anche la possibilità di fare la spesa nei centri commerciali, anche nella provincia di Milano. Il Centro di Arese, ad esempio, è aperto anche oggi a Ferragosto, dalle 9 alle 22. Aperta la galleria commerciale con i negozi e l’ipermercato Iper. (agg. di Silvana Palazzo)

FERRAGOSTO 2022, I SUPERMERCATI APERTI A ROMA (OGGI 15 AGOSTO)

È lunedì 15 agosto e non può mancare l’approfondimento sui supermercati aperti nel giorno di Ferragosto 2022. Un servizio fondamentale, tanto nelle grandi quanto nelle piccole città. A dire la verità, solitamente gli italiani non si riducono all’ultimo minuto a fare la spesa, ma magari può capitare che ci si accorga in extremis della mancanza di un ingrediente determinante per la buona riuscita di una ricetta ed ecco che c’è la necessità di avere sotto mano l’elenco dei punti vendita fruibili e più vicini a casa.

A Roma, ad esempio, quali sono i supermercati aperti a Ferragosto 2022? Nella Capitale, anche nel giorno festivo le alternative non mancheranno. È il caso del supermercato Todis di via Squillace, che resterà aperto fino alle 20 secondo il sito di Pagine Gialle, mentre il Carrefour Express di Via Tavolacci Carlo 1 nonostante il giorno di festa abbasserà le serrande solo alle 21. Supermercato aperto per tutto il giorno, dalle 8 alle 20, quello della catena InMensa di via Aurelia 38, così come il Conad City di via Santa Croce in Gerusalemme 14.

Clicca qui per vedere l’elenco completo di negozi e supermercati aperti a Roma e provincia a Ferragosto 2022

FERRAGOSTO 2022, I SUPERMERCATI APERTI A MILANO (OGGI 15 AGOSTO)

Non sono numerosi coloro che hanno deciso di trascorrere Ferragosto 2022 a Milano, ma anche nella città del Duomo i supermercati aperti non mancano in questa giornata festiva. Troverete l’elenco dettagliato nel link che campeggia al fondo di questa pagina, ma intanto vi forniamo un breve riassunto catena per catena, naturalmente sempre da verificare sui siti ufficiali dei supermercati di riferimento.

I supermercati Esselunga a Ferragosto 2022 saranno aperti dalle 8 alle 14, i Pam dalle 9 alle 20, i Conad dalle 8 alle 22, i Lidl dalle 9 alle 13, i Carrefour dalle 7 alle 22 e gli Unes (U2 e Viaggiator Goloso) dalle 8 alle 20. Salvo diverse disposizioni, rimarranno chiusi i punti vendita Coop e Bennet.

Clicca qui per vedere l’elenco completo di negozi e supermercati aperti a Milano e provincia a Ferragosto 2022





© RIPRODUZIONE RISERVATA