Supermercati aperti Sant’Ambrogio 2019/ Milano, tutti gli orari di oggi: e domani…

- Emanuela Longo

Supermercati aperti Sant’Ambrogio 2019, Milano. Diamo uno sguardo a quali saranno i market che apriranno anche quest’oggi, giorno di festa. E domani…

Supermercati aperti Pasquetta
Supermercati aperti (Pixabay, 2018)

Supermercati aperti o chiusi a Sant’Ambrogio a Milano? L’interrogativo potrebbe riguardare non solo il giorno dedicato al santo patrono meneghino ma più in generale al weekend che caratterizza questo particolare periodo dell’anno sotto Natale. Dopo Sant’Ambrogio, infatti, arriva l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione di Maria: quali sono dunque gli esercizi commerciali che domani resteranno aperti? La Rinascente, così come avvenuto oggi, resterà aperta e a disposizione di milanesi e turisti desiderosi di calarsi nell’atmosfera natalizia. Resterà aperto per tutta la giornata, 24 ore su 24, il supermercato Mister Price di Porta Venezia. Non andranno in vacanza neanche i negozi Coin, OVS e quelli della catena Coop. Orario spezzato per il Supermercato Carrefour Express, a Milano in via Fiamma 31: aperto dalle 10 alle 13:30 e dalle 17 alle 20. (agg. di Dario D’Angelo)

SUPERMERCATI APERTI SANT’AMBROGIO 2019 A MILANO

Nonostante oggi, 7 dicembre e Sant’Ambrogio, sia un giorno di festa a Milano, gli esercizi commerciali resteranno pressoché totalmente aperti, con un orario più o meno simile a quello feriale. Fra i tanti magazzini aperti al pubblico non poteva ovviamente mancare la Rinascente, il “centro commerciale” per eccellenza dei milanesi, con le sue vetrine scintillanti che si affacciano su piazza Duomo. A Porta Venezia, invece, troverete le porte aperte del market “Mister Price”, con orario continuato 24/24, mentre in via Fiamma occhio al Carreffour Express Realdì, con apertura fra pochi minuti, alle ore 08:00, e con chiusura alle 21:00 di questa sera. La Coop di via Arona aprirà invece alle ore 8:30 e chiuderà i battenti alle 21:00, mentre la Pam di viale Olona farà 8-24. Aperto 24 ore su 24 invece il Billa di via Bergamo, mentre la Coop di via Ornato Luigi lavorerà dalle 8:30 alle 20:00. Aprirà i battenti anche il Penny Market di via Antonini (8-20:30), mentre il Carreffour Market di Corso Lodi farà il solito orario continuato, sempre aperto 24 ore su 24. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SUPERMERCATI APERTI SANT’AMBROGIO 2019, MILANO: DALL’OVS A NATURASI’

Sabato 7 dicembre è il giorno di Milano e dei milanesi in occasione della festa del Santo patrono, Sant’Ambrogio. Una giornata di festa che coincide con l’inizio del weekend nel quale in tanti potrebbero decidere di dedicare una parentesi agli acquisti: quali saranno i supermercati aperti? Il giorno di Sant’Ambrogio andrà a coincidere anche con la Prima della Scala, quindi oltre ai residenti nella città meneghina potrebbero essere tanti i turisti presenti e che nella giornata di sabato si metteranno a caccia di un supermercato o negozio utile non solo a completare la spesa per il pranzo o la cena nel giorno di festa ma anche per iniziare gli acquisti di Natale. Sebbene gli Oh Bej! Oh Bej! potrebbero essere un ottimo luogo per fare incetta di regali e dolciumi, sapere quali supermercati resteranno aperti nel giorno festivo potrebbe sempre tornare utile. La catena Qui C’è – Unes, ad esempio, vedrà diversi punti vendita aperti, sparsi in città, a partire da quello in Via Mazzali Guido, 5 che rispetterà l’orario continuato dalle 8 alle 20. Numerosi anche i supermercati della catena Carrefour aperti nel giorno di Sant’Ambrogio: il punto vendita di via Galvano Fiamma 31 resterà aperto dalle 8 alle 21. Aperto anche il Carrefour Market di Via Vincenzo Monti 55, con orario esteso dalle 7 alle 23.00 e quelli di viale Carlo Espinasse 19/21 e di Viale Monza 134 che invece rispetteranno entrambi l’apertura 24h su 24.

SUPERMERCATI APERTI A SANT’AMBROGIO A MILANO: ANCHE CENTRI COMMERCIALI

Non solo supermercati aperti nel giorno di Sant’Ambrogio a Milano ma anche numerosi negozi, outlet e centri commerciali. Coin in Piazza 5 Giornate 1/A osserverà l’orario continuato dalle 10 alle 20.30 permettendo così di potersi sbizzarrire in acquisti variegati. Anche il centro commerciale Bicocca Village in Viale Sarca sarà aperto per 12 ore no stop nel giorno di festa, con serrante alzate dalle 11 alle 23. Non mancano i negozi OVS per chi è desideroso di acquistare capi di abbigliamento ma non solo: il punto vendita di Corso Giuseppe Garibaldi 72 sarà aperto dalle 9 alle 20. Chiuderà invece mezzora prima il punto vendita di via Arona. Infine, per chi ha voglia di fare acquisti bio, segnaliamo anche le aperture di Naturasi’ con diversi negozi presenti in città, a partire da quello in via Millelire 14 che garantirà il servizio dalle 9 alle 20, così come quello di via Melzo 15. Aprirà infine alle 9.30 per chiudere alle 20.00 il punto vendita di Viale Umbria 3.

Clicca qui per vedere l’elenco completo degli esercizi commerciali aperti a Milano a Sant’Ambrogio

© RIPRODUZIONE RISERVATA