Supermercati aperti e negozi oggi 2 giugno 2020/ Orari Roma e Milano: info catene

- Silvana Palazzo

Supermercati e negozi aperti oggi 2 giugno 2020 nel giorno della Festa della Repubblica italiana. Napoli, Roma, Venezia e Milano: info e orari su aperture (e chiusure)

Supermercato Coronavirus Lapresse1280
Lapresse

A livello nazionale, questo 2 giugno 2020 la Festa della Repubblica non vede chiusi negozi e supermercati tranne in quei Comuni sono ancora attive diverse ordinanze specifiche sull’emergenza Covid-19. Col consiglio di verificare Comune per Comune sui siti web dei singoli Supermercati per non incocciare in brutte sorprese una volta giunti davanti al carrello, possiamo con certezza ribadirvi che le principali catene di spesa d’Italia non hanno specificato alcun tipo di chiusura per la giornata di oggi: Carrefour, Conad, Coop, Esselunga, Lidl e tutte le altre hanno mantenuto turni normali, senza chiusure anticipate a livello nazionale. I negozi e le principali attività di grande distribuzione sono aperte anche a Venezia dove pure la quasi totale assenza di turisti ancora vede una città molto più “vuota” del consueto essendo inizio estate: aperti, tra gli altri, i centri commerciali Clodì, Leonardo, I giardini di Jesolo shopping center, La piazza, Valecenter, Laguna shopping, Panorama, Nave de vero, Le barche, Porte di Mestre, Emisfero. (agg. di Niccolò Magnani)

NAPOLI, SUPERMERCATI E NEGOZI APERTI

Proseguiamo nella carrellata delle segnalazioni sui negozi aperti assieme ai supermercati nelle principali città italiana, con una semplice premessa: complice l’emergenza Covid-19 scatenatasi negli scorsi mesi, la decisione quasi unanime è stata quella di permettere ai clienti di usufruire dei servizi di spesa anche per questo 2 giugno nonostante la Festa della Repubblica. Non ci sono particolari chiusure a Milano e neanche a Roma e pure a Napoli la situazione è abbastanza tranquilla se i cittadini vorranno approfittare del giorno di ferie per fare un po’ di scorte: tra i vari centri commerciali aperti si segnalano il San Paolo, il Conad, Le Porte di Napoli, il Rubino, lo Iamm, l’Auchan, il Golfo dei Desideri, La Masseria, Giugliano, I Pini, la Cartiera, il Vulcano Buono, il San Domenico, il Quarto Nuovo, Le campane, Il molino, Le ginestre e Vesuvio. Aperti anche gli altri centri più piccoli delle più grandi catene mentre per i negozi specialmente del centro si dovrà verificare caso per caso, consigliabile sempre osservare su internet i vari siti web, per trovare i supermercati o negozi preferiti aperti. (agg. di Niccolò Magnani)

SUPERMERCATI APERTI A ROMA IL 2 GIUGNO

Supermercati aperti o chiusi domani 2 giugno 2020? Lecito chiederselo, considerando che l’emergenza coronavirus ha stravolto le nostre vite, anche lavorative. E allora in vista della Festa della Repubblica italiana, che tradizionalmente è un giorno festivo segnato in rosso sul calendario, è bene informarsi per non farsi cogliere impreparati, come abbiamo fatto per l’1 maggio 2020. Non si può ancora uscire fuori regione, divieto che cade il 3 giugno, ma all’interno di quella in cui si ci trova la mobilità è consentita, quindi potrebbe tornarvi utile sapere di più su aperture e chiusure. Non ci sono ordinanze particolari per supermercati e negozi, ma i commercianti possono decidere di lasciare la saracinesca abbassata. A Roma i negozi del centro commerciale Valmontone domani saranno aperti dalle 10 alle 21, mentre i ristoranti fino alle 23. Aperti anche Castel Romano e Parco Leonardo, ma dalle 10 alle 20. Anche il centro commerciale Porta di Roma sarà aperto, ma alcuni negozi potrebbero seguire orari diversi rispetto a quello 10-20.

SUPERMERCATI APERTI 2 GIUGNO 2020 A MILANO E TORINO

Consultando i siti delle catene di supermercati come Carrefour, Conad, Esselunga, Auchan, Lidl non hanno pubblicato avvisi ufficiali di chiusure straordinarie per domani 2 giugno 2020, quindi in linea generale è prevista l’apertura. A Milano e provincia poi le porte saranno aperte nei grandi centri commerciali, come quelli più frequentati: Bonola, La torre, Tre castelli, Greco shopping e Piazza Lodi. Ma gli orari possono essere diversificate, così come le decisioni di aprire o meno. Complice la crisi economica innescata dall’emergenza coronavirus, con le chiusure che hanno penalizzato il settore, c’è voglia in questo momento di ripartire e quindi è molto più probabile trovare supermercati e negozi aperti. A Torino, ad esempio, saranno aperti centri commerciali come Piramid, Park Rivalta, Millecity shopping center, Sole d’oro, Montecucco, Snos Gallery Centre, Area 12 shopping center, 8 gallery e il Dora. Restano ovviamente valide le regole in vigore in questo periodo: mascherine, disinfettanti per le mani e distanziamento sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA