SUPERMERCATI APERTI E NEGOZI A FERRAGOSTO 2019/ Milano e Roma: orari aperture a Bari

- Emanuela Longo

Supermercati aperti a Ferragosto 2019, oggi 15 agosto. Roma e Milano ma anche Bari: ecco gli orari con le aperture in questa giornata di festa

Supermercati e negozi aperti
Supermercati aperti (Pixabay)

Dove sarà possibile trovare negozi e supermercati aperti anche a Bari? Sebbene al Sud le temperature saranno perfette per una scampagnata o una giornata da trascorrere al mare, quasi certamente ci sarà chi deciderà di passare – per dovere o semplice scelta, questo giorno di festa in città. Sicuramente questo renderà più semplice recarsi nei supermercati poichè le file saranno quasi certamente azzerate, ma quasi saranno i più vicini negozi aperti? Il Supermercato Tarantini di via Rosalba Camilo 45/E resterà aperto fino alle 20.30. Aperto fino al medesimo orario anche l’Eurospin di via Pantaleo Carabellese 15 e la filiale di Viale Biagio Accolti Gil. Chi vorrà fare shopping nel negozio OVS presso il centro commerciale Mongolfiera Japigia di Via Natale Loiacono 20, potrà farlo fino alle 21. Lo stesso vale per tutti gli altri negozi presenti al suo interno, da Aranciviola a Okaidi Obaibi. Aperto anche il negozio Bottega Verde di Strada Santa Caterina 15, sempre fino alle 21. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Bari e provincia durante il Ferragosto 2019.

ORARI A FIRENZE

Anche a Ferragosto 2019 molti supermercati e negozi resteranno aperti, per la gioia di chi resterà in città o per i ritardatari dell’ultimo minuto che solo oggi ricorderanno di completare la lista della spera in vista della ormai tradizionale grigliata. Le città d’arte continueranno anche in questa estate che inizia a volgere al termine ad essere la meta preferita di molti turisti. Qual è la situazione oggi a Firenze sul piano delle aperture? Molti supermercati continueranno a fare il consueto orario continuato, come il caso di Eurospin, in via Pistoiese 213/215 che resterà con le serrande alzate fino alle 20.30. Aperto anche il negozio Naturasì di via Kassel 30 fino alle 19.30, per chi vorrà completare i proprio acquisti bio, andando controcorrente rispetto alla festività odierna. Aperta anche La Rinascente, in pieno centro, in Piazza della Repubblica 1, così come 3 Store presso il centro Gavinana di Viale Europa 68 che resterà aperto fino alle 21.00. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Firenze e provincia durante il Ferragosto 2019.

INFO APERTURE TORINO

Quali supermercati resteranno aperti a Ferragosto 2019? Se lo chiedono in molti, anche se hanno già pianificato come trascorrere questa giornata. Ma a chi non è capitato di dimenticare qualcosa per la grigliata? O di fare shopping a Ferragosto? E allora sappiate che nei punti vendita di catene come Ikea, Leroy Merlin, Mediaworld e Unieuro le serrande resteranno abbassate. Discorso simile per i negozi Eataly ma fanno eccezione Genova, Piacenza, Trieste, Firenze e Pinerolo, che saranno aperti. La situazione a Torino prevede serrande alzate nei centri commerciali Carmagnola, Caselle Center, Castellamonte, Le Alpi, Pavone e Millecity Shopping Center. Ma saranno aperti anche i punti vendita dei marchi Carrefour, Simply, Bennet, Ipercoop del Parco Commerciale Dora. Chi vuole restare in città sappia che sarà accessibile il 70 per cento dei negozi al dettaglio, soprattutto a ridosso del centro. (agg. di Silvana Palazzo)

SUPERMERCATI E NEGOZI APERTI A ROMA E PROVINCIA

Supermercati e negozi aperti nel giorno di Ferragosto 2019? E’ questa la domanda che tormenta la gran parte dei cittadini e dei turisti che popolano in questo periodo dell’anno le maggiori città d’Italia. L’estate è giunta al suo momento clou con l’arrivo di Ferragosto che, come da tradizione, ricorre il 15 agosto, giorno in cui si celebra l’Assunzione di Maria in cielo. Questo giovedì sarà anche il giorno per eccellenza dedicato alle ferie ed alle vacanze estive. Perchè allora non organizzare una giornata da trascorrere in spiaggia o in montagna (a seconda dei gusti), con amici e familiari? In vista di questa gioiosa prospettiva potrebbe essere utile andare in cerca di un supermercato o di vari negozi aperti al fine di poter fare incetta di alimenti ed altro occorrente utile per una scampagnata fuori porta o una giornata da trascorrere al mare. Le aperture in vista del giorno di festa di metà agosto, certamente faranno ancora una volta storcere il naso ai tanti sindacati contrari a questa iniziativa. Ma come sarà la situazione nelle principali città italiane? A Roma non mancheranno le occasioni per completare i propri acquisti anche nel giorno di Ferragosto: resteranno aperti per l’occasione i supermercati Todis tra cui la filiale di via Di S. Tommaso D’Aquino 114, negli orari 8-20.30. Aperto anche il punto Conad di via Poppea Sabina 19 che farà orario continuato di 12 ore dalle 8 alle 20. Il Centro Commerciale Torresina di Via Di Torresina 31 rispetterà l’orario consueto restando aperto dalle 9 alle 20, così come il centro I Granai di Via Mario Rigamonti 100 che aprirà alle 10 per poi abbassare le serrande alle 20.

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Roma e provincia durante il Ferragosto 2019.

SUPERMERCATI E NEGOZI APERTI A MILANO E PROVINCIA

Chi resterà in città per il giorno di Ferragosto 2019 dovrà trovarsi sicuramente qualcosa da fare per ingannare il tempo sia dal punto di vista prettamente temporale che meteorologico. Indipendentemente dalle previsioni che potrebbero essere a favore o meno di coloro che decideranno di restare nella grande metropoli del nord Italia, quale sarà la situazione dei supermercati e negozi aperti il 15 agosto? Il Supermercato Qui c’è – Unes di via Mazzali Guido 5 resterà aperto anche nel giorno festivo nell’orario 8-20. Apertura di ben 24 ore per il Supermercato Market Mister Price di Viale Tunisia 1 che non temerà il caldo restando aperto da mezzanotte alle 24.00. I vari Carrefour, Coop e Coin della città di Milano non andranno in ferie neppure a Ferragosto garantendo ai propri clienti il massimo del servizio e dell’efficienza nei consueti orari continuati. E per chi volesse dedicare la giornata del 15 agosto ad un giro tranquillo in un centro commerciale del posto, potrà scegliere il popolare Bicocca Village di Viale Sarca, dove potrà fare visita ai vari negozi dalle 10 alle 21.

Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Milano e provincia durante il Ferragosto 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA