SUSANNA, FIGLIA DI GIAMPIERO GALEAZZI/ “Mancato due mesi fa, ora c’è un vuoto”

- Emanuele Ambrosio

Chi è Susanna Galeazzi ospite di Verissimo: la figlia di “bisteccone” Giampiero Galeazzi è una giornalista del TG5 rivela: “mi piace comunicare e confrontarmi”

susanna galeazzi 640x300
Susanna Galeazzi

Susanna Galeazzi ricorda suo papà Giampiero Galeazzi nello studio di Verissimo. La giornalista del Tg5 ricorda come sia stato lui a farle respirare quell’amore per il giornalismo: “Io ho avuto un grande maestro a casa che mi ha dato pochi consigli, perché ha sempre preferito farmi sbattere la testa sulle cose, farmi sbagliare da sola per farmi imparare più velocemente. Ora posso dirti che mi ha lasciato libera e ho imparato velocemente i segreti del mestiere, non tutto perché si impara sempre in questo mestiere”.

Susanna ha raccontato di sentire sempre la presenza di suo padre, anche ora che non c’è più: “Papà è mancato da due mesi ma non c’è un tempo, non c’è una regola per colmare un vuoto. Posso però dirti che io lo ritrovo in tutte le cose, lo ritrovo in una canzone, nel mio lavoro, da quando non c’è più mi accompagna un’incredibile forza e credo che sia tutto l’amore che c’è dopo la vita. Lui mi ha insegnato a non tradire mai me stessa, ad essere spontanea, a respirare una vita come una commedia. Lui mi ha insegnato che con il sorriso si vince tutto.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chi è Susanna Galeazzi?

Susanna Galeazzi ospite della nuova puntata di Verissimo in occasione del 30 anni del TG5. La figlia di “bisteccone” Giampiero Galeazzi è una giornalista del TG5. Dall’ 8 febbraio del 2006, infatti, è una giornalista professionista e dopo vari collaborazioni con con il sito Kataweb e con il settimanale L’Espresso approda a Sky dove si è occupata della conduzione di SkyTg24. Proprio come il padre si è occupata di sport diventando inviata in occasione degli Internazionali di tennis a Roma. Dopo l’esperienza di Sky, la Galeazzi è approdata a Mediaset e per la precisione come inviata al TG5. Dal 2006, invece, è nella redazione del programma di Verissimo. Proprio la figlia di Galeazzi, intervistata da Interviste romane, ha rivelato quando ha capito che il giornalismo sarebbe stato il suo mestiere: “quando facevo il Liceo Classico. La professione di mio padre mi piaceva moltissimo e avevo una gran passione per lo scrivere. Sono una persona fondamentalmente curiosa e mi piace molto stare in mezzo alle persone, conoscere gente nuova, comunicare e confrontarmi”.

Essere “figlia di” Giampiero Galeazzi è stata un’arma a doppio taglio che lei ha vissuto bene: “sicuramente essere figlia di un noto giornalista, per me è stato un bel biglietto da visita, che non mi ha provocato alcun timore al momento in cui ho cominciato”. Non solo, Susanna ha anche sottolineato come i genitori volessero per lei qualunque cosa “purché sia felice della mia scelta”.

Susanna Galeazzi, giornalista del TG5: “mi hanno proposto di lavorare con papà, ma…”

Susanna Galeazzi, la figlia di Giampiero Galeazzi, è una delle giornaliste di punta del Tg5. Parlando della sua carriera, la giornalista ha rivelato in passato: “mi è stato proposto di lavorare insieme a mio padre, ma fino a quando non sentirò di avere acquisito una certa maturità e una certa esperienza non lo farò. Comunque allo stato attuale credo che se mi dovesse capitare di intervistarlo, riuscirei a farlo senza problemi”. Una cosa è certa: il giornalismo è sempre stato una sua grandissima passione. “Ho sempre amato scrivere, ed è sicuramente la migliore premessa per iniziare a fare la giornalista” – ha confessato la Galeazzi che quando è riuscita a diventare giornalista tra tutti i complimenti ricorda con grande commozione proprio quello del padre Giampiero.

Infine parlando di miti e punti di riferimento nell’informazione non ha alcun dubbio: “Indro Montanelli. E’ il giornalismo, la storia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA