Susanna Messaggio, chi è/ “Sono trasparente e proprio per questo non sono in tv”

- Mirta Ottone

Susanna Messaggio ha ripercorso la sua carriera a Oggi è un altro giorno, tra l'avventura con Enzo Tortora e le qualità "sensitive"

susanna messaggio (Oggi è un altro giorno)

Ospitata frizzante di Susanna Messaggio a Oggi è un altro giorno. Tra angeli e visioni, la showgirl si è raccontata a tutto tondo e ha regalato alcuni siparietti molto divertenti nel salotto di Serena Bortone. Non sono mancate le stilettate: “Io sono trasparente e proprio per questo non sono in tv a volte”. Non poteva mancare un pensiero per Enzo Tortora, tra i suoi grandi maestri: “Era una persona meravigliosa. Aveva stile e classe, etica”.

Susanna Messaggio ha rivelato di essere un po’ sensitiva e ha parlato di angeli e presenze, coinvolgendo anche la padrona di casa: “Sono un po’ sensitiva, vedo uomini e donne che ti vogliono abbracciare. Sei serena, di nome e di fatto. E’ oltre la scienza (ride, ndr)”. Poi, sui suoi angeli: “I miei angeli sono qua: Tortora, Mike Bongiorno, Sandra e Raimondo”. (Aggiornamento di MB)

Susanna Messaggio e l’importanza dell’amicizia

Susanna Messaggio non solo ha costruito una carriera nel mondo dello spettacolo, ma non ha mai trascurato gli studi conseguendo ben due lauree: la prima in lingue e la seconda in psicologia infantile e psicopedagogia che le ha permesso di collaborare in qualità di psicopedagogista con l’Università Statale di Milano. Oltre a portare avanti la propria carriera, la Messaggio è anche molto attiva sui social dove condivide tanto della propria vita, ma anche dei suoi progetti e dei valori tra i quali spicca l’amicizia che ha celebrato sui social.

Inizia oggi la settimana mondiale dell’amicizia. Tra tanti artisti, pittori, scultori, stilisti alla riscoperta dell’energia, della creatività , della volontà che ci servirà per proseguire. Un saluto a tutti gli amici più cari , ma anche a voi amici digital e social”, ha scritto in uno dei suoi ultimi messaggi pubblicati su Instagram (aggiornamento di Stella Dibenedetto)

Susanna Messaggio, non solo valletta di Mike Bongiorno: studiò lingue, medicina e psicologia

Showgirl, attrice, educatrice… Susanna Messaggio è ricordata ai più come la storica valletta di Mike Bongiorno, ma cosa fa oggi la donna? Classe 63, Susanna Messaggio cavalcò l’onda degli anni 80 riuscendo a far carriera nel mondo televisivo, da valletta infatti, per la sua bravura e intraprendenza, riuscì a diventare ben presto conduttrice di molti programmini televisivi, sbarcando anche nel mondo cinematografico. Il suo esordio sul piccolo schermo risale al 79, con il ruolo di valletta in La bustarella su Antennatre. Segue poi il ruolo di telefonista “Goccia di Luna” nella trasmissione Portobello di Enzo Tortora Portobello. Ma soprattutto, a renderla nota, è stato il suo affiancare in Mediaset il mitico Mike Bongiorno come valletta in molti programmi: da Telemike, a Superflash fino a Bis.

Su pellicola invece, Susanna Messaggio, sbarca con il film Lui è peggio di me, nel 1985, per la regia di Enrico Oldoini. Bella ma anche intelligente, la Messaggio scrive anche come giornalista per molte testate tra cui Il Giorno e il Corriere della Sera, e studia all’università dove, nell’87, si laurea in lingue. Non solo, l’ex showgirl studia anche medicina, salvo abbandonarla poi, per dedicarsi alla sua grande passione: la psicologia, passione nata dopo un grave lutto che la riguarda…

Susanna Messaggio: dal grave lutto alla sua nuova vita: “Volevo aiutare le donne che avevano vissuto il mio dramma…”

Susanna Messaggio nella vita ha anche avuto la sua dose di dolori. Decise di dedicarsi alla psicologia quando perse la sua prima figlia, Alice, che morì pochi a mesi di vita per un problema cardiocircolatorio: “Iniziai a studiare psicologia perché volevo aiutare le donne che avevano vissuto il mio dramma”, aveva affermato in un’intervista al Corriere. Adesso la donna ha due figli, Martina e Jacopo, e si è sposata per la terza volta nel 2005 con l’imprenditore Giorgio Olivieri. Le ultime volte in TV sono state nel primo 2000 con La vita in diretta, Melaverde e Sapore di vino, nel cinema invece la partecipazione, nel 2011, alla pellicola Asfalto rosso di Ettore Pasculli.

Pur avendo abbandonato lo schermo TV però si può scoprire qualcosa su di lei guardando un altro schermo… Quello dello smartphone! La sua pagina Instagram infatti vanta all’incirca più di 55mila follower. Susanna Messaggio si definisce: “Dottoressa, Psicopedagogista e giornalista. Ufficio Stampa e PR nel mondo della medicina, salute, farmacia e benessere. Appassionata di arte”. Cosa fa dunque? Come racconta ai follower la donna è docente di un master post laurea riguardante la comunicazione e il marketing ma non solo, è ricercatrice per l’università e si occupa di rubriche di benessere e salute.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie