Susanna Messaggio/ “Mike Bongiorno è sempre tra noi” (Caduta libera)

- Rossella Pastore

Susanna Messaggio ospite a Caduta libera per ricordare Mike Bongiorno. Fu sua valletta a Superflash, Bis e TeleMike, e ancora oggi ne parla con gratitudine.

Susanna Messaggio
La conduttrice Susanna Messaggio

Susanna Messaggio torna a parlare di Mike Bongiorno, del resto oggi sarà protagonista a Caduta Libera nel parterre allestito da Gerry Scotti per ricordare il conduttore. «Mike è sempre tra noi. Ed io più di tutti gli altri, non solo ho lavorato dieci anni con lui, ma ci siamo sempre sentiti», ha scritto su Twitter la showgirl. E col tweet ha colto l’occasione per ricordare che domani in seconda serata andrà in onda su Canale 5 uno speciale «per ricordare quel giorno di dieci anni fa». Susanna Messaggio nelle ore precedenti aveva pubblicato un altro post, ancor più toccante, per Mike Bongiorno. «Sono qui Mike. Siamo sempre qui anche se da questa parte sta succedendo di tutto». E questo a conferma del grande legame professionale che c’è stato tra loro. Un legame comunque rivendicato anche da altri colleghi, come si evincerà dalla puntata di Caduta Libera dedicata al Mr Allegria. (agg. di Silvana Palazzo)

Susanna Messaggio a Caduta Libera per ricordare Mike Bongiorno

Non poteva mancare Susanna Messaggio, nel parterre di conduttrici messo insieme da Gerry Scotti per rendere omaggio a uno dei grandi della televisione, Mike Bongiorno. La Messaggio, valletta di Bongiorno in programmi come Superflash, Bis e TeleMike, sarà ospite di Caduta libera per parlare del suo mentore e maestro, con cui ha avuto l’onore e il privilegio di lavorare per alcuni anni. Bongiorno fu anche un ottimo amico: ancora oggi, svela Susanna, volge continuamente il pensiero a chi l’ha sostenuta nei suoi esordi. “In questi giorni parlano tutti di te”, ha twittato l’ex valletta, “anche chi ti conosceva poco. Non sanno che per me non sei mai andato via e che ci parliamo. Con Allegria“. Susanna fa suo il noto slogan di Mike, quello con cui è passato alla storia come il conduttore della leggerezza, dell'”allegria”, per l’appunto. A 10 anni dalla morte, il suo ricordo è vivissimo in chi l’ha conosciuto e in chi, davanti al televisore, ne ha apprezzato la professionalità.

Susanna Messaggio, collega e amica di Mike Bongiorno

Nel post su Twitter, Susanna Messaggio ha lanciato una frecciatina a quanti si ricordano di Mike solo oggi, nell’anniversario della sua scomparsa. Susanna ce l’ha con chi ne parla come se lo avesse frequentato per lungo tempo, ma in realtà l’ha conosciuto solo superficialmente. Quanto scrive trasuda nostalgia e anche un po’ di fastidio, perché – a suo dire – in pochi possono parlarne con cognizione di causa. Intanto, tutto il mondo dello spettacolo è impegnato nella dedica senza fine al grande conduttore, che ha contribuito a cambiare in qualche modo la televisione italiana. Le trasmissioni sono partite giovedì 5 settembre, con la messa in onda su Canale 5 del Maurizio Costanzo Show. Lo speciale è stato condotto eccezionalmente da Gerry Scotti, che Mike sesso designò come erede. Presenti sul palco, oltre al figlio Nicolò Bongiorno, anche Pippo Baudo, Antonella Elia, Paola Barale, Simona Ventura, Vittorio Sgarbi e Massimo Lopez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA