SUSANNA VIANELLO È MORTA/ Figlia Edoardo e Wilma Goich: “Pochi sapevano del suo male”

- Dario D'Angelo

Susanna Vianello, figlia di Edoardo e Wilma Goich, è morta a 49 anni per un tumore. Il dolore del cugino Andrea Vianello e dell’amico Fiorello.

susanna vianello 2020 facebook
Susanna Vianello, foto da Facebook
Pubblicità

Sono tanti i colleghi che oggi piangono la scomparsa di Susanna Vianello. La speaker radiofonica avrebbe compito a breve 50 anni e in pochissimo sapevano della diagnosi di tumore che le ha dato solo un mese circa di vita. Lo conferma il collega Alessandro Ibba a Today, dove racconta: “A febbraio aveva forti mal di schiena, si lamentava di una sciatica – e aggiunge – Io ho saputo che stava male soltanto a marzo, ma lo aveva detto a pochissime persone.” Poi le cose sono cambiate repentinamente: “Nelle ultime settimane l’ho sentita qualche volta, per sapere come stava, mi ha detto che doveva iniziare la cura. Non ha fatto in tempo. – racconta Ibba, che così conclude – Di lei mi resterà questa energia incredibile, la sua risata contagiosa”. La stessa risata che ricorderanno con affetto tutti gli altri colleghi della Vianello. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

ADDIO A SUSANNA VIANELLO, NOTA SPEAKER RADIOFONICA

Susanna Vianello è morta. Questa la notizia che scuote tutti gli ascoltatori di Radio Italia Anni 60, di cui la donna – figlia del cantante Edoardo Vianello e dell’altrettanto celebre Wilma Goich – era speaker. Amica di Fiorello, cugina del giornalista Andrea Vianello, Susanna avrebbe compiuto 50 anni il prossimo 20 luglio. A portarla via un tumore che l’ha consumata nel giro di un mese. Ed è proprio Andrea Vianello, che la morte l’ha vista da vicino qualche tempo fa per via di un ictus, a ricordare la cugina su Twitter con un pensiero commosso: “La mia cugina bella e forte, un tornado di talento e di simpatia, Susanna Vianello non c’è più. In un mese appena, un tumore cattivo e impietoso l’ha portata via. Avrebbe fatto tra poco appena 50 anni e lascia un figlio di 23. Aveva molto amici, anche qui. Ci mancherà molto”.

Pubblicità

SUSANNA VIANELLO È MORTA

Anche Rosario Fiorello ha voluto ricordare Susanna Vianello su Twitter. Lo ha fatto pubblicando alcuni scatti che li ritraggono insieme intenti ad assumere le pose più improbabili, sempre pronti ad ironizzare e a divertirsi. Lo showman ha commentato: “La mia amica Susanna è volata via. Abbiamo riso tantissimo… non ti dimenticherò mai”. Come riportato da Il Fatto Quotidiano, la voce di Radio Italia si è spenta in una clinica romana. La Vianello era molto amata proprio su Twitter, dove poteva vantare oltre 17mila followers. Amante appassionata, come raccontava lei stessa, “di tutti i generi musicali”, come riporta Il Corriere della Sera, Susanna Vianello rispondeva così a chi le domandava cosa fosse la felicità: “Mio figlio, la musica, l’amore e il mare. Queste sono le cose che mi fanno felice”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità