Svegliati amore mio 2/ Ci sarà la seconda stagione o finisce così per Nanà e Sara?

- Hedda Hopper

Svegliati amore mio 2 non andrà in onda: l’ipotesi seconda stagione sfuma alla luce del lieto fine contenuto nell’ultima puntata.

I protagonisti della fiction ‘Svegliati amore mio’
I protagonisti della fiction ‘Svegliati amore mio’

La fiction Svegliati amore mio si conclude con la morte di Lorenzo, il migliore amico di Sara, mentre quest’ultima riesce ad avere la meglio sulla sua malattia e a uscire finalmente dall’ospedale. In ricordo del suo giovane amore, Sara continua a coltivare la piantina che Lorenzo le aveva donato, oltre a manifestare al fianco di sua madre Nanà per evitare che altri bambini subiscano la stessa sorte che ha subito lui. Tagliabue, intanto, va a processo per disastro ambientale, mentre alla Ghisal sono in corso i lavori di bonifica, nella speranza che il vento rosso non soffi più e che i bambini possano tornare a giocare spensierati come prima. Sara, nello specifico, ha appena ricominciato a nuotare, sostenuta dai suoi cari genitori che dagli spalti fanno come sempre il tifo per lei. Alla luce di questo finale, l’ipotesi seconda stagione appare evidentemente improbabile. (agg. di Rossella Pastore)

Svegliati amore mio: Sara torna a casa

L’ultima puntata di Svegliati amore mio si è conclusa con il ritorno a casa di Sara, la bambina affetta da leucemia che rischiava di perdere la vita a causa delle emissioni tossiche della Ghisal Acciai. Come lei, decine e decine di suoi coetanei lottano ogni giorno tra la vita e la morte, incluso Lorenzo, il giovane alleato nella battaglia contro la malattia che aveva trovato in ospedale. Lorenzo, purtroppo, non ce l’ha fatta: il suo tumore se l’è portato via senza che le cure facessero effetto. È andato meglio nel caso della giovane protagonista, che alla fine è tornata a nuotare nel ricordo delle belle e allo stesso tempo dolorose avventure che ha vissuto nel reparto. Svegliati amore mio, insomma, sembra essere già finita in questo modo: per il momento non è prevista la messa in onda di una seconda stagione, anche se è possibile che prossimamente inizino le riprese di una nuova fiction con protagonista Sabrina Ferilli. (agg. di Rossella Pastore)

Lieto fine per Svegliati amore mio

Nell’ultima puntata Svegliati amore mio molti riescono ad alzare la testa. Il finale Svegliati amore mio ha un lieto fine. Sara guarisce e torna a nuotare, mentre l’acciaieria viene bonificata. Intanto molti si chiedono se Svegliati amore mio 2 stagione ci sarà. Più volte i registi hanno parlato di una trilogia su tematiche sociali. C’è dunque da aspettarsi una terza fiction con Sabrina Ferilli. Tuttavia Svegliati amore mio ha avuto un risvolto inaspettato. Dopo la messa in onda, infatti, alcuni operai dell’ex Ilva di Taranto sono stati sospesi per aver invitato sui social a guardare la fiction. Tale dinamica ha avuto risonanza nazionale, con registi e attori che hanno chiesto a sindacati e politici di intervenire. Chissà se dopo tale successo inaspettato non si decida di dare un seguito.

Svegliati amore mio 2 ci sarà?

Svegliati amore mio 2 ci sarà oppure no? E’ arrivato il momento di chiedersi se davvero ci sarà un seguito per la miniserie di Canale5 con Sabrina Ferilli oppure no. Anche in questo caso, però, qualsiasi sia il finale sembra proprio che la risposta è negativa. La battaglia di Nanà per la sua Sara si concluderà proprio questa sera quando su Canale5 andrà in onda la terza e ultima puntata di questa prima stagione svelando cosa ne sarà di Sara e, soprattutto, cosa ne sarà della fabbrica degli errori denunciata dalla protagonista. Dopo le ultime peripezie Nanà finalmente riuscirà a portare a galla la verità sulla fabbrica che ha distrutto diverse famiglie e chiuderà così la questione e, quindi, la sua storia.

Sabrina Ferilli chiude la porta ad un ritorno di Nanà ma..

Questo lascia intendere chiaramente che Svegliati Amore Mio 2 non ci sarà e la stessa Sabrina Ferilli ha confermato in tempi non sospetti di dedicarsi alla tv solo per progetti importanti e brevi. Lo ha fatto già con la coppia Simonetta Izzo e Ricky Tognazzi per L’Amore Strappato nel 2019 e lo farà questa volta anche con la storia di Nanà e Sara. Siamo sicuri che, anche se non ci sarà un seguito per Svegliati amore mio, l’attrice tornerà con la coppia di produttori, registi e scrittori, anche in un prossimo progetto appena ce ne sarà l’occasione e ci sarà una storia da raccontare proprio come è stato per la bambina strappata ai genitori per via di una presunta storia di molestie e pedofilie, e succederà lo stesso adesso quando scopriremo come andrà a finire per Sara. Le anticipazioni sembrano rivelare che per loro ci sarà un lieto fine, ma sarà così per tutti?

© RIPRODUZIONE RISERVATA