Tale e quale show 2019/ Diretta e classifica: ha vinto De Marinis con Vasco Rossi

- Stella Dibenedetto

Tale e quale show 2019: diretta, classifica e imitazioni quinta puntata, 11 ottobre, Rai 1. Gabriele Cirilli giudice speciale accanto a Panariello, Goggi e Salemme.

Tale e quale show 2019
I concorrenti di Tale e quale show 2019

Tale quale show 2019, diretta quinta puntata

In attesa della classifica finale della quinta puntata di Tale e Quale Show 2019, Carlo Conti manda in onda un filmato riassuntivo della serata per permettere ai giudici di schiarirsi le idee. Per Panariello i primi tre classificati sono Davide de Marinis (Vasco Rossi) Monte (Rag’n’ Bone Man) Grimaldi (Boney M). Per Cirilli ci sono in quest’ordine Agostino Penna (Dionne Warwick) Monte Rag’n’ Bone Man (Francesco Monte) Jessica Morlacchi (Mina). Vincenzo Salemme vota De Marinis (Vasco Rossi) Agostino Penna (Warwick) Jessica Morlacchi (Mina). Loretta Goggi sceglie Agostino Penna (Dionne Warwick) Monte Rag’n’ Bone Man (Francesco Monte) Jessica Morlacchi (Mina). Orietta Berti, in veste di giudice speciale, assegna 10 punti di bonus a Jessica Morlacchi e alla sua Mina. I concorrenti attribuiscono i cinque punti ai più meritevoli. La classifica finale quindi vede al primo posto Davide De Marinis con Vasco Rossi! Secondo posto per Jessica Morlacchi con Mina. Dal terzo Agostino Penna, Flora Canto, Francesco Monte, Lidia Schillaci,Pretelli, Eva Grimaldi e Tiziana Rivale,Gigi e Ross-Pannofino, Sara Facciolini.  (Agg.Jacopo D’Antuono)

Francesco Monte incanta

David Pratelli deve interpretare il mitico Gaber e durante la settimana sembra essersi divertito molto. “Mi sento una grande responsabilità questa sera”, dice il concorrente di Tale e Quale Show. Carlo Conti commenta positivamente la sua performance live: “Abbiamo ricordato con grande rispetto il nostro Gaber”. Orietta Berti alza il pollice: “Il modo era proprio il suo, mi è piaciuto”. Loretta Goggi dice di aver vissuto momenti di teatro: “Il bello è questo”. Salemme: “E’ stata un bell’omaggio malgrado la voce non sia sempre stata uguale”. Cirilli: “Questa era una canzone difficile, ha fatto un ottimo lavoro e da imitatore non era semplice”. Si procede con Francesco Monte, alla prese con un grande personaggio come Rag’n’ Bone Man. L’ex gieffino conquista il cuore della Berti, che incredula domanda: “Ma un bel ragazzo come lui perché si è conciato così”. Cirilli: “Mi ha veramente sorpreso. E’ stato bravissimo”. Loretta Goggi: “Mi è piaciuto tantissimo e con il passare dei secondi ha preso sempre più potenza”. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Jessica Morlacchi una Mina…vagante

Per Jessica Morlacchi l’arduo compito di reinterpretare Mina nella quinta puntata di Tale Quale Show. Durante le esercitazioni settimanali la maestra di canto le chiede raffinatezza ed eleganza nelle movenze per una performance al top. La Morlacchi la prende con ironia: “Insomma, vuol dire che sono proprio un brutto anatroccolo..”. E’ il momento di salire sul palco per Jessica, che conquista giuria e pubblico, che la omaggiano con una vera e propria standing ovation. “Meravigliosa!”, dice Carlo Conti. Parola ai giurati, comincia la Goggi: “Per me è stata bravissima, ma non ho capito cosa voleva fare con l’intonazione. In ogni caso è stata veramente brava”. Orietta Berti: “La Morlacchi ha una voce particolare e imitare altre cantanti è ancora più difficile. Per questo motivo mi complimento e dico che è stata brava”. Panariello gioca coi doppi sensi: “Jessica Morlacchi è stata una Mina…vagante”. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Tocca ad Eva Grimaldi

Gigi e Ross sono Cochi e Renato a Tale Quale Show 2019. Un’imitazione perfetta secondo Orietta Berti: “Perfetti nelle movenze. Per me tutti sono perfetti in fin dei conti, perché io non saprei imitare nessuno”. Loretta Goggi: “Imitazione così e così”. Vincenzo Salemme rincara la dose: “In effetti non è stata una delle loro performances migliori. Il pubblico mi fischia ma perché quando parla la Goggi nessuno dice niente? Eppure potrei essere di parte dato che loro sono napoletani come me”. Panariello vede il bicchiere mezzo pieno per Gigi e Ross: “Io dal mio punto di vista ho percepito il loro entusiasmo comico. Mi sono piaciuti”. Applausi per Gigi e Ross e per le parole di incoraggiamento da parte dei giurati. Conti chiama sul palco Eva Grimaldi, che imitierà Boney M. Prima di calarsi nella parte la Grimaldi dice: “E’ un personaggio incredibile, non mi sarei mai aspettata di doverlo interpretare”.  (Agg.Jacopo D’Antuono)

Agostino Penna super

Flora Canto imita Orietta Berti e si guadagna l’applauso dell’artista originale, che l’ha osservata dal dietro le quinte durante la prova. Bel siparietto a Tale Quale Show 2019, in attesa del ritorno sul palco di Lidia Schilacci, che stasera si dovrà misurare nell’imitazione di Alessandra Amoroso. Una prova non semplice per Lidia, che infatti viene richiamata dai giudici al termine della performance, con alcune correzioni. Loretta Goggi: “Troppo squillante, l’Amoroso è più opaca”. Vincenzo Salemme: “Per me invece è andata molto bene, ho visto tanto entusiasmo”. Dopo Lidia Schillaci è il momento di Agostino Penna, che si cimenta nella complicatissima imitazione di Dionne Warwick. Tacchi e vestito da donna, Penna si trasforma e prova a convincere i giudici con la sua performance. Impatto incredibilmente positivo col palco: pubblico in piedi per applaudire Agostino Penna… (Agg.Jacopo D’Antuono)

Pannofino fa John Belusci

Tiziana Rivale imita Caterina Caselli a Tale Quale Show 2019. La sua interpretazione è a dir poco convincente secondo i giurati. Il comico Panariello la promuove a pieni voti: “Secondo me stasera c’era tutto, siamo partiti veramente alla grande”. Dello stesso avviso Vincenzo Salemme, che dice: “Ottimo lavoro, complimenti al trucco, molto somigliante”. Loretta Goggi: “Tiziana è stata molto brava nella gestualità, le faccio i miei complimenti”. Il quarto giudice Cirilli: “Interpretazione fantastica di Tiziana Rivale, devo dire che questo caschetto d’oro era un must”. Pannofino fa John Belusci, ma “la voce è quella sua”. Cirilli evidenzia i soliti limiti del noto doppiatore, la cui voce sembra risultare sempre troppo invadente nelle sue imitazioni. “Io ti ho trovato ribelle ma dolce”, dice Vincenzo Salemme. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Torna Tale e Quale su Raiuno

Stasera a Tale e Quale Show 2019 Francesco Monte vestirà i panni di Rag’n’Bone Man. In una lunga intervista rilasciata al portale di Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato della sua avventura allo show. L’imitazione di Ed Sheeran ha colpito e convinto: “Ho finalmente preso confidenza con quel palco. Non avevo mai cantato davanti a più di cinque persone. Fino a poche settimane lo facevo solo sotto la doccia. Lo sapevano pochi amici”!. I cantanti da imitare sono quasi sempre quelli più recenti: “Sono senza dubbio i più difficili da imitare perché il confronto è diretto. Ma loro sanno che mi piace osare e sono qui per mettermi in gioco”. Monte racconta anche la grande emozione nella serata dell’esordio quando ha imitato Mahmood: “Quella sera ero troppo emozionato e con la voce rotta. Però lui ha poi scritto dicendo: “Mi hai fatto divertire, sei stato bravo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LORETTA GOGGI: “L’ASTICELLA A TALE E QUALE È MOLTO ALTA!”

Il nuovo appuntamento con Tale e Quale Show sarà uno snodo cruciale per capire chi, la settimana prossima, potrà tentare di portare a casa la vittoria finale. Intanto Loretta Goggi, in un’intervista concessa al portale leggo.it, dice la sua sui concorrenti di questa edizione. Grande soddisfazione in particolare per tre protagonisti dello show: “Un terzo di loro è veramente forte, Conti e gli autori hanno scelto molto bene il cast. Qui non importa che siano molto famosi, ce ne sono alcuni meno noti che stanno dimostrando grande talento. Ad esempio la Schillaci, oppure Monte, che sembrava solo un bel ragazzo e invece canta molto bene, o ancora la Morlacchi che oltre ad una bellissima voce ha grande ironia, solo per citarne alcuni”. Infine un suo pensiero sul continuo successo del programma: “Negli anni si è alzata molto l’asticella. Credo che questo programma sia un bel punto di partenza per chi vuole dimostrare di muoversi a tutto tondo nello showbiz”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALE E QUALE SHOW 2019, ANTICIPAZIONI 11 OTTOBRE

Nuova puntata e altro scontro per i concorrenti di Tale e Quale Show che questa sera saliranno sul palco di Rai1 per un altro giro di imitazioni e la speranza di cambiare la classifica mentre il finale e il momento della premiazione si avvicina pericolosamente. Uno dei vip che sicuramente dovrà affrontare un’importante e sconvolgente impresa sarà Davide De Marinis. Sul suo cammino c’è Vasco Rossi che è già difficile da proporre in versione cover per via della personalità presente nei suoi brani, immaginiamo quanto sia dura calarsi nei suoi passi nel vero senso della parola. Anche lui lo sa bene e, proprio poco fa, sui social, ha dato appuntamento ai fan questa sera scrivendo sui social: “Domani a @taleequaleshow sarà una grande impresa cercare di avvicinarmi al grandissimo @vascorossi spero di farcela… Statemi vicino… Cantate con me in teatro e da casa… Vi abbraccio forte davvero… Grazieeee Belliniiii miei”. Come si chiuderà la serata per lui? Clicca qui per vedere la foto. (Hedda Hopper)

TALE E QUALE SHOW 2019 ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA

Venerdì 11 ottobre, in prima serata su Raiuno, Carlo Conti trasmette la quinta puntata di Tale e Quale show 2019. Dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, il varietà torna in onda con un nuovo appuntamento in cui non mancheranno il divertimento e le emozioni. Tutti i concorrenti si esibiranno dal vivo, diretti dal maestro Pinuccio Pirazzoli per cercare di conquistare la giuria in vista del rush finale. Tra una settimana, infatti, sarà eletto “Campione di Tale e Quale Show 9”. A giudicare tutte le imitazioni della serata ci saranno gli immancabili Vincenzo Salemme, Loretta Goggi e Giorgio Paneriello. Giudice speciale della serata, invece, sarà Gabriele Cirilli che torna nello show di cui è stato un grande protagonista prima come concorrente e poi come spalla di Carlo Conti dando vita ad imitazioni che, ancora oggi, sono amatissime dal pubblico.

LE IMITAZIONI DELL’11 OTTOBRE DI TALE E QUALE SHOW

Chi dovranno imitare i tredici concorrenti di Tale e Quale Show 2019? Quali star della musica italiana e internazionale saranno portati in scena dai protagonisti dello show di Carlo Conti? Davide de Marinis interpreterà il re degli stadi ovvero Vasco Rossi, Tiziana Rivale si cimenterà con l’imitazione di Caterina Caselli, Gigi & Ross si trasformeranno in Cochi e Renato, Francesco Monte vestirà i panni di Rag’n’Bone Man, Francesco Pannofino renderà omaggio al mito di John Belushi, Agostino Penna dovrà imitare la grandissima Dionne Warwick e David Pratelli celebrerà la canzone-teatro di Giorgio Gaber, Flora Canto dovrà trasformarsi in Orietta Berti, Sara Facciolini, dopo aver conquistato tutti imitando Loredana Bertè, cercherà conferme con Cher, Eva Grimaldi ricorderà la musica disco dei Boney M., Jessica Morlacchi si metterà alla prova con Mina, Lidia Schillaci, infine, sarà Alessandra Amoroso.

TALE E QUALE SHOW 2019: LA CLASSIFICA

La puntata odierna di Tale e Quale Show sarà importante per capire chi, la settimana prossima, potrà tentare di portare a casa la vittoria. La settimana scorsa c’è stato un ex aequo al primo posto conquistato sia da Sara Facciolini-Loredana Berté chee Agostino Penna-Lucio Dalla, seguiti da Tiziana Rivale-Tina Turner. La classifica provvisoria a questo punto vede Agostino Penna in testa, seguito da Tiziana Rivale, Gigi & Ross. Completano la classifica Lidia Schillaci, Davide de Marinis, Jessica Morlacchi, Francesco Monte, Flora Canto, Sara Facciolini, David Pratelli, Francesco Pannofino ed Eva Grimaldi. Chi tra questi, dunque, sarà il campione di Tale e Quale Show 2019?

© RIPRODUZIONE RISERVATA