Tale e quale show 2019/ Classifica e diretta: ha vinto Lidia Schillaci con Edit Piath

- Stella Dibenedetto

Tale e Quale Show 2019, diretta e classifica 1 novembre, Raiuno. Le imitazioni della penultima puntata, Antonio Mezzancella vincitore? Nino Frassica è il giudice speciale

tale e quale show 2018
Tale e Quale Show
Pubblicità

Tale quale show 2019, diretta seconda puntata torneo dei campioni

Continua il torneo dei campioni a Tale e Quale Show. Massimo Di Cataldo ci prova con la sua personale rivisitazione di Paul McCartney, ma evidentemente non convince i giurati. Per la Goggi il trucco non è credibile, per quanto riguarda la voce dice: “Così e così”. La Pavone la pensa come la Goggi. Nino Frassica scherza: “Io la penso come la Pavone che la pensa come Loretta Goggi”. In attesa di scoprire la classifica della seconda puntata, il conduttore Carlo Conti manda in onda un filmato con le migliori imitazioni dal web. Poi il consueto riepilogo delle dodici esibizioni, prima delle valutazioni definitive da parte dei giudici. Per Panariello i primi tre classificati sono Piath (Schillaci) Ligabue (Mezzancella) Nek (Monte). Vincenzo Salemme conferma il suo podio. Piath (Schillaci) Ligabue (Mezzancella) Nek (Monte) pure per Loretta Goggi. Tocca a Frassica, Piath (Schillaci) Goggi (Morlacchi), Pavone (Bonanno). La classifica finale dunque vede al primo posto con 89 punti Lidia Schillaci e la sua Edit Piath. Secondo posto a pari merito per la Bonanno e Monte. Quarta la Morlacchi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

Il pubblico fischia la Goggi

Agostino Penna indossa i panni di Eduardo De Crescenzo nel torneo dei Campioni a Tale Quale Show. Il torneo dei campioni entra nel vivo e tra non molto scopriremo chi sarà stato il migliore di questa seconda puntata. Scelta ardua per i vari giudici, che fino ad ora sono rimasti entusiasti di tutte le performances dei concorrenti in gara. Il pubblico riserva una fragorosa standing ovation per Agostino Penna, che si prende i complimenti anche di Nino Frassica: “E’ stato molto bravo devo dire”. Rita Pavone: “Bellissima vocalità, davvero molto bene”. Loretta Goggi: “Agostino ci ha abituato a grandi performance e questa è una di quelle”. Salemme: “Fisicamente molto convincente, la voce però non era molto somigliante nella prima parte”. Su questo aspetto anche la Goggi la vede allo stesso modo. Il pubblica fischia… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

Pavone a bocca aperta per Mezzancella

Lidia Schillaci rende omaggio alla classe indimenticabile di Edith Piaf. Salemme è letteralmente ammaliato: “Mi hai commosso. Con quel suo stile ha rappresentato in pieno la Francia e tu, Lidia, sei stata commuovente”. Anche Panariello è d’accordo con il collega giurato, la Schillaci ringrazia. Carlo Conti intanto legge un po’ di commenti dai social: qualcuno vorrebbe indossare la giacca di Panariello, che dice di essersi rivolto al sarto di Nino Frassica. E’ il momento di Antonio Mezzancella, che dovrà interpretare il mitico Luciano Ligabue. Il campione della scorsa puntata di Tale e quale Show canta il celebre pezzo Ballando sul Mondo. Vedremo se anche questa sera riuscirà a confermarsi sui soliti livelli. Per Panariello si è avverato il miracolo: “Grande, grandissimo. Sei stato grandissimo”. E in effetti Mezzancella è di una bravura pazzesca. La Goggi lo esalta: “Rispetto allo scorso anno hai acquisito una grande grinta”. Rita Pavone: “E’ come se avesse dentro mille volte. Mi colpisce questa cosa”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Luxuria irriconoscibile

Jessica Morlacchi è straordinaria nell’imitazione di Loretta Goggi con Maledetta Primavera. Anche il pubblico di Tale e Quale Show si lascia andare e intona il brano che Conti definisce “un inno”. Loretta commenta estasiata: “Si è impegnata a cantare normale perché il mio è un semplice canto libero. Jessica ha dovuto tirare il freno”. Panariello come sempre va fuori tema, ma lo fa con la sua consueta ironia: “Quando la ragazza mi lasciò cantai Maledetta Pontedera. Quella di questa sera comunque è stata l’interpretazione perfetta di Loretta Goggi”. Tocca a Vladimir Luxuria salire sul palco di Tale e Quale Show: dovrà onorare la memoria di Elvis Presley. I giurati sono soddisfatti della sua performance; Vincenzo Salemme non si capacita di come i truccatori abbiano trasformato Vladimir in Presley: “Riuscitissima, di Vladi non c’è traccia”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Morlacchi è Goggi

Francesco Monte si trasforma in Nek e fa esaltare Loretta Goggi. La somiglianza fisica è impressionante, ma non solo. Anche la voce è praticamente uguale. Salemme si complimenta: “Non ci avrei mai creduto. Davvero complimenti a Francesco Monte”. Anche gli altri giudici sono stupiti dalla prova di Francesco Monte, che convince pienamente e porta a casa un sacco di applausi. capacità e applaudono convinti l’esibizione. Jessica Morlacchi si metterà nei panni di Loretta Goggi, una prova particolare visto che la Goggi siede tra i giurati. Carlo Conti prova a dare la carica ad una Morlacchi, che è fiduciosa: “Potrebbe farmi chapeau, oppure tirarmi le orecchie”. Il conduttore le fa un in bocca al lupo prima dell’esibizione, lei comincia a sentire un po’ d’ansia: “E va bene dai, andiamo a fare questa figura. Chi la sente poi la Goggi…”. Prima di salire sul palco Conti lancia la pubblicità. Tra poco la trasformazione di Jessica Morlacchi… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Francesco Monte diventa Nek

Roberta Bonanno imita Rita Pavone, che irrompe in scena al termine dell’esibizione per congratularsi con la sua imitatrice. Partenza sprint in questa puntata speciale di Tale e Quale Show 2019, con tanto di duetto tra la Rita Pavone originale ed una meravigliosa Roberta Bonanno. Carlo Conti invita la Pavone a sedersi tra i giudici per seguire insieme il resto della puntata. Tocca però agli altri giurati esprimersi. Parte Panariello: “Una performance che ci ha fatto andare indietro nel tempo. Che grinta!”. Vincenzo Salemme ha i brividi per il duetto tra la Bonanno e la Pavone. Benevola anche la Goggi. Anche la Drusian fa il pieno di consensi con Shirley Bassey. Salemme: “Forse quella vera ha una voce più scura comunque l’interpretazione è stata buona”. La voce della Drusian ha letteralmente esaltato il pubblico, che l’ha omaggiata con una splendida standing ovation. Somiglianza incredibile, ottima prova per la concorrente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

De Marinis uguale a Rovazzi

Davide de Marinis apre il torneo dei campioni di Tale e Quale Show, prendendo le sembianze di Fabio Rovazzi con lo storico tormentone ‘Andiamo a Comandare’. “Abbiamo cominciato subito con lo show. E’ stato puro varietà. Devo dire che Davide de Marinis è veramente Fabio Rovazzi, ma con qualche anno in più. Mi è piaciuto molto, davvero bravissimo”, il commento di una divertita Goggi. Anche Salemme se la spassa: “Molto simile, numero molto allegro. Da lontano sembrava proprio Fabio Rovazzi”. “Mi piace molto il polpo che ha attaccato al giubbotto”, scherza Panariello. “Nel backstage pensavo che fosse uno di Aldo Giovanni e Giacomo, poi però sul palco è andato alla grande e me lo ha ricordato moltissimo”. Nino Frassica se la ride: “Più si allontana in effetti più sembra davvero. E’ il migliore assoluto”, ironizza l’opinionista di Tale e Quale Show. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Il ritorno di Carlo Conti

Carlo Conti torna in onda questa sera con una nuova puntata di Tale e Quale Show 2019 ad un passo dal gran finale. Si tratta della seconda tappa del torneo con i campioni, gara sempre più combattuta che tuttavia questa sera potrebbe essere caratterizzata da colpi di scena. Loretta Goggi, una delle protagoniste della giuria dello show di Rai 1, ha rilasciato alcune dichiarazioni al programma A raccontare comincia tu, è tornata indietro nel tempo, raccontando un momento non proprio facile della sua vita. Queste le sue parole: “Carlo Conti, dopo I migliori anni e la morte di mio marito, mi propose Tale e Quale Show. Gli dissi di no, poi accettai”. Inizialmente pensava che l’esperimento non avesse grande durata: “In fondo, erano solo quattro puntate, però gli ho detto che non sarei stata in grado”, ha raccontato la Goggi.  (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALE E QUALE SHOW 2019, ROBERTA BONANNO DALLE POLEMICHE ALLA VITTORIA?

In prima serata Raiuno trasmette l’ottava e penultima puntata di Tale e Quale Show 2019. Ricordiamo che stanno per giungere al termine le selezioni per i migliori imitatori “non professionisti”. Si tratta di persone che hanno inviato inviato i loro video al sito o alla redazione del programma e che si giocheranno la vittoria nella puntata speciale “Tali e Quali” del prossimo 22 novembre. I 12 posti disponibili sono logicamente molto ambiti. Ricordiamo che Roberta Bonanno, che ha imitato Beyoncè la settimana scorsa, è stata accusata di razzismo da Tia Taylor. La cantante non ha esitato a rispondere ad un’accusa pesante: “Dare del razzista pubblicamente è un’offesa enorme e forse anche perseguibile! Se solo voi foste a conoscenza della mia vita privata vi rimangereste indubbiamente queste parole! Magari fossi nata Beyoncé o Aretha magari!”(Aggiornamento di Anna Montesano)

TALE E QUALE SHOW 2019, MORLACCHI E MONTE: NUOVO CAPITOLO!

Torna questa sera l’appuntamento con Tale e Quale Show 2019. Continua, infatti, il torneo dei campioni, arrivato alla sua seconda tappa. E se le esibizioni sono il fulcro dello show, la gara è di certo fatta anche di momenti divertenti come quello che da settimane vede protagonista Jessica Morlacchi e Francesco Monte. L’ex dei Gazosa è infatti “innamorata” o, comunque, molto affascinata dal bel Francesco e, ad ogni puntata, gli fa delle avances che lui accetta ma, chiaramente, solo per gioco. Francesco è infatti già fidanzato con la bella Isabella De Candia, cosa che Jessica sa bene. Le loro scenette sono però diventate un appuntamento fisso e davvero divertente di Tale e Quale Show, atteso ogni venerdì dal pubblico di Rai 1. E stasera cosa farà la Morlacchi per fare colpo su Monte? (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALE E QUALE SHOW 2019, ANTICIPAZIONI PUNTATA 1 NOVEMBRE

Carlo Conti torna in onda questa sera con una nuova puntata di Tale e Quale Show 2019 ad un passo dal gran finale e dalle premiazioni, cosa succederà e chi vincerà questa sera salendo in classifica? Siamo sicuri che i colpi di scena non mancheranno anche se le ultime dichiarazioni di Luca Favilla potrebbero trovare risposta proprio questa sera magari proprio per bocca del padrone di casa o dei giudici presenti in studio. Secondo il fidanzato della bella Lidia Schillaci sembra che tutto sia scritto e che il vincitore sarà proprio Francesco Monte, ma sarà davvero così? Al momento sembra che tutto punti proprio sul bel pugliese che, però, non è riuscito a portare a casa la vittoria nella sua edizione e adesso tenta il tutto per tutto in questo torneo, Luca Favilla avrà da ridire anche su questo? Lo scopriremo solo tenendo un occhio ai social durante la puntata di questa sera anche se lui, al momento, sembra essere oltreoceano, guarderà la puntata oppure no? (Hedda Hopper)

TALE E QUALE SHOW 2019 IL TORNEO, PENULTIMA PUNTATA: ANTICIPAZIONI

Venerdì 1° novembre, in prima serata, Raiuno trasmette l’ottava e penultima puntata di Tale e Quale Show 2019. Dopo la vittoria di Agostino Penna, campione dell’edizione 2019, la settimana scorsa è andata in onda la prima puntata del torneo di Tale e Quale Show che è stata seguita da 4.092.000 spettatori pari al 20.2% di share. A trionfare è stato Antonio Mezzancella che, dopo aver vinto la scorsa edizione, ha battuto la concorrenza portando sul palco una splendida imitazione di Ultimo. L’ottava puntata, condotta da Carlo Conti e trasmessa dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, è particolarmente importante per i concorrenti chiamati a dare il massimo per sperare di portare a casa il titolo di campione del Torneo di Tale e Quale show nella nona ed ultima puntata, in onda venerdì 8 novembre.

TALE E QUALE SHOW 2019: LE IMITAZIONI DEL 1° NOVEMBRE

Quali imitazioni renderanno frizzante l’ottava puntata di Tale e Quale show 2019? I concorrenti si sono preparati per tutta la settimana con i vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci e con la “actor coach” Emanuela Aureli. Questa sera, tutti i concorrenti si esibiranno dal vivo accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Le imitazioni dell’ottava puntata sono: Agostino Penna si trasformerà in Eduardo De Crescenzo, Francesco Monte dovrà calarsi nei panni di Nek, Davide de Marinis avrà le sembianze di Fabio Rovazzi, Lidia Schillaci renderà omaggio alla classe di Edith Piaf, Jessica Morlacchi dovrà misurarsi con il talento di Loretta Goggi, Tiziana Rivale sarà Madonna, Antonio Mezzancella, dopo aver convinto tutti con Ultimo, proverà a fare lo stesso con Ligabue, Massimo Di Cataldo sarà Paul McCartney, Giovanni Vernia renderà omaggio a Renato Carosone, Roberta Bonanno si trasformerà in Rita Pavone, Alessandra Drusian sarà Shirley Bassey e Vladimir Luxuria, infine, omaggerà la memoria di Elvis Presley.

LA CLASSIFICA

A giudicare tutte le imitazioni dell’ottava puntata dello show di Raiuno sarà, come sempre, la giuria, composta da Vincenzo Salemme, Loretta Goggi e Giorgio Panariello ai quali si aggiungerà Nino Frassica. I quattro giudici, dopo l’ultima imitazione, stileranno la personale classifica. Ai voti dei giurati si aggiungeranno i cinque punti che ogni concorrente può assegnare a se stesso o ad un collega. Al momento, la classifica vede al primo posto Antonio Mezzancella. Alle sue spalle c’è Francesco Monte, considerato la vera sorpresa di quest’ultimo mentre al terzo posto troviamo Agostino Penna. Le esibizioni di questa sera confermeranno o ribalteranno l’attuale classifica?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità