Tali e Quali/ Vincitore, classifica, diretta: trionfa la Lady Gaga di Veronica Perseo

- Stella Dibenedetto

Tali e Quali – Tale e Quale Show, diretta e classifica puntata dedicata agli imitatori nip. Vincitore la Lady Gaga di Veronica Perseo.

carlo conti
Carlo Conti a Tale e Quale Show

TALI E QUALI 2019, DIRETTA

La Lady Gaga di Veronica Perseo è in lizza per la vittoria. Pronostico azzeccato, dunque: i migliori per la giuria sono stati proprio Veronica, Adonà e Armando. “Sorpresa” Marco Masini e Francesco Renga, che però difficilmente raggiungeranno il primo posto. Le classifiche dei giurati sono piuttosto diverse, ma quasi tutti sono concordi nel premiare la signorina Perseo. Vanessa Incontrada, tuttavia, è rimasta “scioccata” dall’imitazione di Adonà, e per questo ha votato lui. Loretta Goggi è l’ultima a pronunciarsi: decide tutto lei, dunque. I concorrenti si sono messi d’accordo e hanno fatto squadra affinché a ognuno di loro venissero assegnati i 5 punti. Ciascuno, infatti, ha votato per il proprio compagno di banco. Come annunciato, la classifica finale vede trionfare la Lady Gaga di Veronica Perseo. Queste le posizioni dal basso: Giuliano Sangiorgi, Amy Winehouse, Bee Gees, Alexia, Riccardo Cocciante, Barbra Streisand, Gianna Nannini, Francesco Renga, Renato Zero, Marco Masini, Lady Gaga.  (agg. di Rossella Pastore)

I TRE FAVORITI DI TALI E QUALI

Buona la prima per Tali e Quali, lo show spin-off di Tale e Quale che vede protagonisti i nip con la passione per le imitazioni. Ognuno di loro porta sul palco il suo pezzo forte, di solito il suo “idolo”, cercando di somigliargli il più possibile sotto ogni aspetto. Per il momento, chi fa meglio è Veronica Perseo (Lady Gaga) e Armando Cesarano (Renato Zero), oltre al singolare Adonà Mamo che stupisce tutti con la sua voce da soprano. Per ora è difficile fare pronostici, anche se i migliori a tutti gli effetti sono questi tre. Veronica, in particolare, è la più somigliante anche dal punto di vista estetico. Questo potrebbe giocare a suo favore, anche se Carlo Conti ha specificato che “il trucco non conta”. Non c’è stato tempo, infatti, per fare il calco per le protesi. Bene anche Armando (che però vive di rendita, essendo già abbastanza simile all’originale) e Adonà (per il quale vale lo stesso discorso: è uno “scherzo della natura”, come si suol dire non troppo elegantemente). (agg. di Rossella Pastore)

ATTESA SOCIAL PER TALI E QUALI

Mancano pochissimi minuti alla prima di Tali e Quali, lo spin-off di Tale e Quale Show con protagonisti, per la prima volta in assoluto, imitatori “nip”. Questa è la sera dei dilettanti (speriamo non allo sbaraglio), quelli che col mondo della tv non hanno niente a che fare. Chissà se si dimostreranno all’altezza: l’attesa, intanto, cresce specialmente sui social. “Momento @taleequaleshow: ma per stasera l’hashtag da usare è #taliequali, #taliequalishow  o il classico #taleequaleshow?”, domanda qualcuno su Twitter. Altri ammettono: “Curioso di vedere #taliequali su #Rai1”. C’è infine chi è già sicuro: “Stasera ne vedremo delle belle a #taleequaleshow su #Rai1!”. Immancabili i pronostici su chi vincerà la gara degli ascolti. Carlo Conti ha dalla sua il fattore novità, che però, come sappiamo, si rivela essere spesso un’arma a doppio taglio (agg. di Rossella Pastore)

ANTICIPAZIONI TALI E QUALI: PRENDE IL POSTO DI TALE E QUALE SHOW

L’appuntamento di stasera con Tali e Quali chiuderà un’altra stagione di Tale e Quale Show. Edizione che ha fatto registrare numeri notevoli come sottolineato dalla Rai. In questa edizione il programma ha registrato quasi 1.500.000 di visualizzazioni dei contenuti su RaiPlay. Inoltre ha registrato, complessivamente, oltre 1 milione di interazioni sui social con la prima puntata che ha fatto toccare le maggiori interazioni durante la diretta. Infine ha stabilito ascolti che hanno fatto superare il 22% di share, a cui si aggiunge l’ascolto medio di oltre l’1% per la replica su Rai Premium. La nona edizione chiude quindi i battenti portando a casa risultati lusinghieri. Ricordiamo, infine, che gli arrangiamenti di “Tali e Quali” sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. “Tale e Quale Show” è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow. Infine, al fianco di Carlo Conti, una giuria d’eccezione! (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALE E QUALI SHOW 2019: UN EX CALCIATORE NEL CAST

Tale e Quale Show 2019, il programma condotto da Carlo Conti torna in onda stasera, venerdì 22 novembre, in prima serata su Raiuno con lo speciale “Tali e Quali“. Fra i concorrenti, come ricorda il portale lanazione.it, ci sono anche tre toscani: l’ex calciatore di serie A e oggi collaboratore di un’azienda familiare Leonardo Blanchard, nato a Grosseto, assumerà l’identità di Giuliano Sangiorgi; Rita Palange, ristoratrice a Firenze, si immedesimerà in Gianna Nannini; la commessa in una pasticceria di Livorno Valentina Caturelli si scatenerà con Alexia. Proprio l’ex difensore del Frosinone è stato protagonista nella sua carriera di un episodio indimenticabile per lui ed i ciociari. Il 23 settembre del 2015 Leonardo Blanchard regalava al Frosinone il primo punto in Serie A. Allo Juventus Stadium, contro la squadra che ha sempre tifato. Tre anni dopo la sua vita ha preso una piega diversa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALI E QUALI: PUNTATA SPECIALE

Dopo la vittoria di Antonio Mezzancella che ha vinto il torneo di Tale e Quale Show 2019, il programma condotto da Carlo Conti torna in onda oggi, venerdì 22 novembre, in prima serata su Raiuno con una puntata davvero speciale. Dopo gli appuntamenti con i vip, questa sera, i protagonisti saranno gli imitatori non professionisti che, nelle precedenti settimane, hanno inviato i video delle loro imitazioni. I più bravi sono stati selezionati per dare vita ad una puntata speciale della trasmissione dal titolo “Tali e quali“. Spazio, dunque, ad imitatori bravissimi, ma sconosciuti che, nei video inviati al sito o alla redazione del programma si sono divertiti a calarsi nei panni degli artisti più famosi della musica italiana e non come Adriano Celentano, Vasco Rossi, Ornella Vanoni e così via.

TALE E QUALE SHOW 2019 “TALI E QUALI“: LE IMITAZIONI DEL 22 NOVEMBRE

12 protagonisti, non famosi, sono pronti a mettersi in gioco per vivere una serata indimenticabile. Gli imitatori della puntata speciale di Tali e quali show 2019 sono: il pittore Adona’ Mamo, nato a Siracusa che si calerà di Maria Callas; l’aiuto cuoco Alberto Pastorelli, nato a Venezia, che sarà Riccardo Cocciante; Armando Cesarano, nato a Gragnano (Na), che imiterà Renato Zero; il militare Claudio Sacco, di Civitavecchia, indosserà i panni di Marco Masini; il barbiere Cristian Pighi di Peschiera del Garda avrà le sembianze di Francesco Renga; il barese Fabio Cacace, disoccupato, si immergerà nel sound dei Bee Gees; l’ex calciatore di serie A Leonardo Blanchard sarà Giuliano Sangiorgi; Letizia Olivieri renderà omaggio al ricordo di Amy Winehouse; Rita Palange, ristoratrice a Firenze, darà vita ad un’imitazione speciale di Gianna Nannini; la studentessa Stella Grillo si trasformerà in Barbra Streisand; la commessa Valentina Caturelli farà ballare tutti trasformandosi in Alexia; Veronica Perseo, infine, porterà sul palco di Tale e Quale una delle popstar più amate degli ultimi anni ovvero Lady Gaga.

GLI OSPITI 22 NOVEMBRE DI TALI E QUALI

Gli imitatori della puntata speciale di Tali e quali show saranno giudicati dalla stessa giuria dell’edizione vip ovvero da Antonella Clerici, Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada a cui si aggiungeranno tre giudici speciali ovvero Antonella Clerici, Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. I protagonisti di questa sera vivranno l’ebbrezza di vivere l’emozione di partecipare ad una trasmissione televisiva. Saranno, inoltre, seguiti dai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e dall’actor coach Emanuela Aureli che li aiuteranno a preparare nel migliore dei modi le esibizioni. A truccatori e parrucchieri, invece, il compito di trasformarli fisicamente per renderli simili ai personaggi originali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA