TALE E QUALE SHOW 2019, FINALE/ Diretta, vincitore ed eliminati: primo Agostino Penna

- Stella Dibenedetto

Tale e Quale Show 2019, diretta, vincitore, classifica ed eliminati: Agostino Penna trionfa con le sue imitazioni. Secondo Francesco Monte.

Tale e Quale Show 2019 I concorrenti di Tale e Quale Show 2019

Tale quale show 2019, diretta finale

Carlo Conti annuncia il riepilogo delle dodici esibizioni di Tale e quale show. Il migliore, a primo acchito, è stato l’ultimo a uscire: Agostino Penna (Fausto Leali). Non c’è che dire: col suo Leali ha preso letteralmente il volo, atterrando come al solito in cima alla classifica. Ottime le performance di Francesco Monte e Lidia Schillaci, rispettivamente nei panni di Michael Bublè e Maria Callas. Il podio provvisorio è composto proprio da loro, insieme all’onnipresente e virtuosissimo Penna. Questa la classifica della puntata: dal basso, Eva Grimaldi (20), Flora Canto (23), Sara Facciolini 24, Gigi & Ross (27), Francesco Pannofino (33), David Pratelli (34), Davide De Marinis (37), Tiziana Rivale (42), Jessica Morlacchi (45), Agostino Penna e Lidia Schillaci (49) e Francesco Monte (55). Quanto a quella dell’edizione, be’, c’è un colpo di scena. Francesco Monte rischia seriamente di vincere, con tutti quei punti extra assegnati dai coach e dalla giuria. Ma alla fine va come previsto: il primo posto è di Agostino Penna. Eliminati Gigi & Ross, Flora Canto, David Pratelli, Francesco Pannofino, Sara Facciolini ed Eva Grimaldi. (agg. di Rossella Pastore)

LA “PROTESTA” DI PANNOFINO

Dopo la lettura e la risposta ai tweet, Carlo Conti annuncia l’entrata in scena di Anastacia. O meglio: di Tiziana Rivale, che interpreta Anastacia. La sua performance non è niente male, anche se si poteva fare di meglio. La Goggi nota che, nella canzone scelta, le strofe non erano così “nasali”, il che ha giocato a suo favore. Gigi & Ross sono i prossimi concorrenti in gara, rispettivamente nei panni di Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Così Giorgio Panariello: “Sono ufficialmente fan di questi due. Ci hanno sempre fatto divertire, hanno sempre fatto cose molto divertenti. Eravate identici, vi ho guardato qui dal monitor”. Loretta Goggi: “Le somiglianze così e così. Comunque avete fatto una performance da attori”. Vincenzo Salemme: “Teniamo conto che Baglioni riesce a raggiungere tre ottave, dicono, quindi era difficile”. “Il mio numero di John Belushi è stato sottostimato”, esordisce Francesco Pannofino, il prossimo concorrente a esibirsi. “Che cosa dovevo fare? I salti mortali? Meritavo un po’ di più”. Superbo? Sì, ma nel senso di magnifico: come il suo Louis Armstrong di stasera. (agg. di Rossella Pastore)

ARRIVA FRANCESCO MONTE

Dopo Jessica Morlacchi è la volta di Davide De Marinis. Il vincitore in carica di Tale e quale show prova a imitare Lucio Battisti, ma senza molto successo. Nonostante l’entusiasmo della giuria, c’è da dire che quella di stasera non è stata la sua esibizione migliore. La tecnica c’era, l’intonazione pure, ma il timbro non era proprio aderente. A De Marinis segue l’attesissimo Francesco Monte. “Attesissimo” soprattutto dalle donne, nota Carlo Conti, “solo che non ho capito perché”. Be’, Monte è senza dubbio un bel ragazzo. E il trucco di stasera – a parte renderlo un po’ “bambolotto” – non stravolge più di tanto il suo aspetto. Per lui è subito standing ovation: “Io non ho parole. Sembra impossibile che tu abbia fatto quello che hai fatto, perché Bublè è difficile. Eppure hai rispettato il suo swing, il suo modo di cantare”. Anche Loretta Goggi è estasiata: “Tra l’altro, gli capitano sempre canzoni che rispecchiano la sua sensibilità, la sua dolcezza”. Come questa Home di stasera. “Non è che non ti davo ‘na lira, ancora meno”, commenta Panariello. E lui risponde, un po’ risentito: “Be’ grazie. Pensavi non avessi contenuto, giusto?”. (agg. di Rossella Pastore)

LE PRIME ESIBIZIONI

Il primo concorrente a esibirsi, a Tale e quale show, è David Pratelli, che questa sera veste i panni (ingombranti) di Adriano Celentano. A detta di Vincenzo Salemme, è proprio questa la sua esibizione migliore di sempre. Il giurato si riferisce soprattutto alla performance canora: Pratelli, infatti, non è un grande cantante. Le imitazioni “parlate” sono invece il suo forte. E infatti, dopo la canzone, David dà il meglio di sé con una gag perfetta. Dopo Pratelli è il turno di Flora Canto, che – a dispetto del cognome – non se la cava benissimo. Mentre imita Anna Oxa, Flora si commuove e la voce inizia a tremare. Vien da sé che l’intonazione ne risenta e, con essa, anche il punteggio. Nonostante gli scivoloni, la giuria è comunque clemente. La Canto mette subito le mani avanti, con la storia delle lacrime e tutto il resto, e Loretta Goggi la sostiene: “Ti capisco. Anche a me dicevano sempre: ‘Non emozionarti, mentre canti!’. Posso dirti che è molto meglio rimanere freddi, piuttosto che far tremare la voce”. La terza concorrente in ordine d’uscita è Jessica Morlacchi alias Christina Aguilera. Lei fa meglio di tutti, non c’è dubbio. (agg. di Rossella Pastore)

LA CLASSIFICA PROVVISORIA

Nuova puntata di Tale e quale show 2019 con l’ultima puntata che eleggerà il campione di questa nuova edizione. Il conduttore Carlo Conti, in un’intervista al settimanale Nuovo, ha spiegato il successo del format: “Il programma è divertente e leggero, non c’è mai un litigio o una polemica magari creati per aumentare gli ascolti…”. Ricordiamo infine, a poche ore della sfida decisiva, la classifica provvisoria: Agostino Penna primo con 314 punti seguito da Davide de Marinis (264 punti), Jessica Morlacchi (256), Lidia Schillaci (253), Tiziana Rivale (250), Gigi & Ross (240), Francesco Monte (236), Flora Canto (216), David Pratelli (188), Sara Facciolini (173), Francesco pannolino (170) ed Eva Grimaldi (144). La distanza tra il primo e il secondo classificato è abbastanza significativa, ma tutto può ancora accadere. Che ci sia una sorpresa proprio sul finale? (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALE E QUALE SHOW 2019, AGOSTINO PENNA VINCITORE SICURO?

Agostino Penna, qualora riuscisse in una nuova ottima esibizione, potrebbe conquistare la vittoria a Tale e Quale Show 2019. Settimana dopo settimana, Penna è infatti riuscito a conquistare i posti più alti delle classifiche. Riuscirà nell’impresa anche questa sera? Chi invece potrebbe non farcela a classificarsi tra i primi sei è Eva Grimaldi. L’attrice ha di recente ammesso di aver deciso di partecipare allo show condotto da Carlo Conti per un motivo ben preciso. “Ho deciso di buttarmi perchè sono pienamente consapevole delle mie capacità e delle mie potenzialità. Sono anche riuscita a superare tutte le mie paure e le mie insicurezze.” ha ammesso la Grimaldi, eppure le sue esibizioni finora non hanno ottenuto un punteggio tale da garantirle l’accesso al trofeo. Purtroppo potrebbe dover dire addio alla gara dopo questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALE E QUALE SHOW 2019, ANTICIPAZIONI FINALE

Nuova puntata di Tale e quale show 2019 quella di questa sera, l’ultima per la gara “classica” di quest’anno. Sì, perché alla fine di questo appuntamento saranno proclamati i sei che andranno a sfidarsi con i campioni dello scorso anno. Flora Canto spera di essere tra questi sei anche se il compito è davvero complicato. La sfida è particolarmente ardua perché la classifica è molto combattuta e tutto potrebbe cambiare all’ultimo minuto. La Canto, oggi ospite a Vieni Da Me, spera di farcela e di essere presente anche al torneo. In una recente intervista a DiPiù Tv ha anche svelato il momento più complicato di ogni esibizione: “E’ un grande impegno. Noi concorrenti veniamo “chiusi” in studio per ore, ogni giorno. Ma il momento in assoluto più difficile è quello del trucco…” (Aggiornamento di Anna Montesano)

TALE E QUALE SHOW 2019, ANTICIPAZIONI FINALE

Venerdì 18 ottobre, in prima sera su Raiuno, Carlo Conti conduce una nuova puntata di Tale e Quale Show 2019. Quello di questa sera è un appuntamento fondamentale per i tredici concorrenti che, in queste settimane, si sono sfidati dando vita ad imitazioni perfette e sempre molto emozionanti. Solo i migliori sei, infatti, conquisteranno l’accesso alla seconda fase del programma ovvero al torneo di Tale e Quale show che prenderà il via venerdì 25 ottobre e si concluderà l’8 novembre. I migliori sei concorrenti di quest’edizione si contenderanno il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2019” sfidando i migliori sei artisti della passata edizione, quella del 2018. La puntata di questa sera, dunque, è decisiva per capire chi proseguirà l’avventura. Dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, a partire dalle 21.20, andrà così in onda uno sho0w imperdibile e che ogni settimana si confera leader negli ascolti.

LE IMITAZIONI DEL 18 OTTOBRE DI TALE E QUALE SHOW

Ultime imitazioni per i tredici concorrenti di Tale e Quale Show 2019 che, anche questa sera, si esibiranno dal vivo dopo essersi preparati tutta la settimana con i coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci ed Emanuela Aureli. Quali imitazioni, dunque, vedrà il pubblico di Raiuno? Tiziana Rivale interpreterà Anastacia, Gigi & Ross vestiranno i panni di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Francesco Monte si calerà nei panni di Michael Bublé, Francesco Pannofino renderà onore alla leggenda jazz di Louis Armstrong, Agostino Penna sarà Fausto Leali, David Pratelli vestirà i panni di Adriano Celentano, Flora Canto si trasformerà in Anna Oxa, Sara Facciolini dovrà portare in scena Malika Ayane, Eva Grimaldi sarà Sophia Loren, Jessica Morlacchi iterpreterà Christina Aguilera, Lidia Schillaci si trasformerà in Maria Callas, Davide de Marinis, infine, renderà omaggio alla memoria di Lucio Battisti.

LA CLASSIFICA DI TALE E QUALE SHOW 2019

Al termine della puntata in onda questa sera, il pubblico conoscerà il campione di Tale e Quale Show 2019. La settimana scorsa ha trionfato Davide De Marinis che ha conquistato tutti interpretando Vasco Rossi sulle note di Senza parole. Nonostante la folta concorrenza, De Marinis è riuscito a battere Jessica Marlocchi che ha dato vita ad una straordinaria Mina ed una meravigliosa Dionne Warwick magistralmente interpretata da Agostino Penna. Chi sarà, invece, il vincitore di questa sera? Chi vincerà la puntata non vincerà automaticamente il titolo di Campione di Tale e Quale Show 2019 che sarà decretato in base alla classifica generale. Come sempre, fondamentali saranno i voti della giuria composta da Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie