TALE E QUALE SHOW 2020 5ª PUNTATA/ Diretta, classifica: vince la Gaia di Carolina Rey

- Stella Dibenedetto

Tale e Quale Show 2020: diretta, esibizioni, classifica e ospiti quinta puntata 16 ottobre. Carolina Rey-Gaia al primo posto.

Carlo Conti conduce Tale e Quale Show
Carlo Conti conduce Tale e Quale Show

Diretta Tale e Quale Show 2020: commento live quinta puntata

Queste le assegnazioni per la prossima puntata di Tale e Quale Show: Carmen Russo diventa Madonna; Virginio, Bruno Mars; Francesca Manzini, Patty Pravo; Barbara Cola, Fiorella Mannoia; Francesco Paolantoni, Frank Sinatra; Carolina Rey, Elisa; Amanda Lear, Domenico Modugno; Pago, Bruce Springsteen; Gulia Sol, Irene Cara; Sergio Muniz, Mal. Pochi minuti dopo arrivano anche le classifiche, prima quelle personali dei giudici, poi quella complessiva. Quest’ultima si compone così: dal basso, Carmen Russo-Sophia Loren 24 , Francesca Manzini-Jennifer Lopez 32, Luca Ward-Amanda Lear 41, Giulia Sol-Alessandra Amoroso 43, Francesco Paolantoni-Tony Dallara 44, Sergio Muniz-Cat Stevens 54, Pago-Rino Gaetano 55, Barbara Cola-Al Bano 56, Virginio-Mango 57, Carolina Rey-Gaia 64. A vincere la puntata, dunque, è proprio la cantante di Chega. (agg. di Rossella Pastore)

La performance di Pago

Pago sale sul palco di Tale e Quale Show per imitare Rino Gaetano: “Da un personaggio con la voce limpida a uno con il graffiato”, constata subito Pago. Una prova di difficoltà tutto sommato paragonabile a quella dell’esibizione precedente, visto che si tratta di due timbri caratterizzati sì in maniera opposta, ma in maniera altrettanto forte. La giuria gli riconosce di essere stato bravo anche questa volta, anche se la vittoria, oggi, sembra essere più lontana. Condivisibile il commento di Nino Frassica, che fa riferimento ai suoi trascorsi televisivi: “L’avevo visto all’Isola dei Famosi, quelle cose là, e non pensavo che fosse così bravo”. E invece lo è, e molto. Come è brava anche Giulia Sol, che interpreta bene ed elegantemente Alessandra Amoroso. “Ti muovi proprio bene”, le dice Loretta, “spero che tu ti possa togliere tante grandi soddisfazioni”. (agg. di Rossella Pastore)

Inizia la puntata

Puntata numero 100 per Tale e Quale Show, che inizia con l’annuncio di Carlo Conti riguardante proprio il grande traguardo appena raggiunto. “Sembra ieri che abbiamo iniziato, nove anni fa”, commenta il conduttore. Poco dopo viene presentato il quarto giudice della serata, Nino Frassica, che subito fa una battuta: “La più bella trasmissione degli ultimi vent’anni. Sono venuto volentieri perché stasera c’è Sophia Loren che fa Carmen Russo!”. Ovviamente è vero l’esatto contrario, cioè Carmen Russo fa Sophia Loren. Ma le sorprese non sono finite: questa sera, come ospite speciale, c’è anche Morgan aka Gabriele Cirilli. “Ho letto che Sgarbi ti vuole candidare come sindaco di Milano. Sì, anzi metterò come assessore al bilancio Bugo. Perché? “Be’, perché dappertutto sento dire: ‘Abbiamo un bugo nel bilancio…’”. Classifica generale: Pago, Barbara Cola e Virginio (ex aequo), Giulia Sol, Carolina Rey, Francesca Manzini, Sergio Muniz, Francesco Paolantoni, Luca Ward, Carmen Russo. (agg. di Rossella Pastore)

Tampone per i concorrenti ogni settimana

Carolina Rey è tra le protagoniste di questa edizione di Tale e Quale Show. Lecito chiedersi: Carolina Rey chi? Sì, perché prima di questa esperienza, che la Rey lavorasse in Rai (simpatica assonanza) lo sapeva solo sua madre. Ma lei non è una che cerca la fama a tutti i costi: “Nella vita bisogna essere consapevoli, avere il quadro della realtà”, dichiara, in un’intervista rilasciata a Blogo il 16 ottobre scorso. “Ho sempre fatto tante cose in tv, non mi sono mai fermata in questi anni, ma o non interessavano il pubblico generalista o avevo un ruolo minore. È giusto che sia così, anche io mi sarei chiesta: chi è Carolina Rey? Poi, certo, mi dispiace se i commenti diventano offensivi. E comunque spero di aver risposto alla domanda e di aver dimostrato di meritarmi Tale e Quale Show”. Poi svela un retroscena che riguarda lei come tutti gli altri concorrenti: “Facciamo il tampone tutte le settimane e rispettiamo regole molto rigide. Noi concorrenti ci incrociamo a malapena in settimana, ma sempre con mascherine e a distanza”. (agg. di Rossella Pastore)

ANTICIPAZIONI TALE E QUALE SHOW 2020 QUINTA PUNTATA

Riparte la sfida di Tale e Quale Show 2020 che si fa ormai sempre più accesa. Carlo Conti torna con una nuova puntata dello show che, al momento, vede un trionfatore su tutti: Pago. Ben due vittorie consecutive per il cantante, all’anagrafe Pacifico Settembre, che sta dimostrando di avere anche ottime doti di imitatore. Però lui stesso ha dichiarato, in una diretta su Facebook, di avere avuto molte difficoltà, soprattutto per uno degli artisti portati sul palco di Tale e Quale. “Il più difficile è stato Francesco Gabbani perché è stato il primo, poi anche Moro e Morandi. Ma mi sono stancato di più con Tony Hadley.” le parole di Pago, che questa sera tornerà sul palco con un’altra complicata sfida: interpretare Rino Gaetano. Come se la caverà? (Aggiornamento di Anna Montesano)

NUOVO APPUNTAMENTO CON CARLO CONTI

Tale e Quale Show 2020, il programma più visto del venerdì sera, torna in onda oggi, 16 ottobre, con la quinta puntata. Carlo Conti, insieme ai dieci concorrenti, è pronto a regalare una nuova e divertente serata al pubblico di Raiuno. Tantissime le esibizioni di quest’appuntamento nel corso del quale, sul palco degli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, arriveranno tanti nomi della musica italiana e internazionale. Nella scorsa puntata, a trionfare, è stato il Tony Hadley di Pago che, dopo aver vinto anche con Fabrizio Moro, ha portato nuovamente a casa la vittoria battendo Virginio che ha interpretato Giuliano Sangiorgi e Giulia Sol che si è calata nei panni di Christina Aguilera. A guidare la classifica generale è proprio Pago. Alle sue spalle, invece, ci sono Barbara Cola e Virginio. Quali saranno le esibizioni della nuova puntata di Tale e Quale Show 2020? Andiamo a scoprirle insieme.

LE ESIBIZIONI DEL 16 OTTOBRE

Grandi esibizioni nella quinta puntata di Tale e Quale Show 2020. Il vincitore delle ultime due puntate, Pago, questa settimana si trasformerà in Rino Gaetano. Virginio, invece, omaggerà Mango mentre Luca Ward si trasformerà in Amanda Lear in una prova che sembrerebbe assolutamente proibitiva. Se Luca Ward dovrà trasformarsi in una donna, Barbara Cola si trasformerà in un uomo calandosi nei panni di Al Bano, Francesca Manzini diventerà Jennifer Lopez, Carolina Rey si metterà alla prova con Gaia mentre Carmen Russo sarà Sophia Loren. Giulia Sol si calerà nei panni di Alessandra Amoroso, Sergio Muniz diventerà Cat Stevens mentre Francesco Paolantoni si metterà alla prova assumendo le sembianze di Tony Dallara.

NINO FRASSICA GIUDICE SPECIALE DI TALE E QUALE SHOW 2020

Dopo Luca Argentero, giudice speciale della scorsa puntata, questa sera, ad affiancare Loretta Goggi, Vincenzo Salemmo e Giorgio Panariello, giudice ufficiale di Tale e Quale Show 2020, sarà l’attore Nino Frassica, amatissimo dal pubblico. Anche Frassica, con la sua nota ironia, commenterà le esibizioni dei concorrenti che accetteranno il giudizio. Infine, ad animare la quinta puntata di Tale e Quale Show 020 sarà anche Gabriele Cirilli che, come sempre, sarà alle prese con la sua jingle machine. Quale esibizione regalaerà questa sera al pubblico di Raiuno? Lo scopriremo nel corso della serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA