Tale e Quale Show 2020 Il Torneo/ Barbara Cola vincitore con Anastacia, la classifica

- Stella Dibenedetto

Tale e Quale show 2020: diretta, classifica ed esibizioni puntata 6 novembre, Rai 1. Tutte le assegnazioni. Barbara Cola vincitore.

tale quale puntata 2019 tv 640x300
Barbara Cola è il vincitore

DIRETTA TALE E QUALE SHOW 2020 IL TORNEO: COMMENTO LIVE SECONDA PUNTATA

Barbara Cola è il vincitore della puntata di Tale e Quale Show 2020 Il Torneo nei panni di Anastacia. La puntata è stata sconvolta, verso la fine, dalla tragica notizia della morte di Stefano D’Orazio, che ci lascia improvvisamente come era successo con Gigi Proietti. La classifica alla fine recita: Barbara Cola 65 punti, Virginio 59, Lidia Schillaci 56, Jessica Morlacchi 54, Sergio Muniz 50, Agostino Penna 49, Giulia Sol 42, Carolina Rey 33, Pago 32, Francesco Monte 30. Sicuramente è stata una sorpresa vedere così in basso Pago che nei panni di Renato Zero ha fatto un po’ di fatica, mentre straordinario è stato Virginio che aveva il compito di imitare Franco Simone, sicuramente una prova non facile. Abbiamo seguito un’altra puntata straordinaria, anche se terminata con l’amarezza di una notizia che non avremmo mai voluto ascoltare. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE ASSEGNAZIONI PER LA PROSSIMA SETTIMANA

Ecco per Tale e Quale Show 2020 Il Torneo le assegnazioni per la prossima settimana Lidia Schillaci sarà Beyonce, Carolina Rey sarà Laura Pausini, Francesco Monte sarà Tiziano Ferro, Sergio Muniz sarà Julio Iglesias, Giulia Sol sarà Liza Minnelli, Jessica Morlacchi sarà Rihanna, Virginio sarà Ed Sheeran, Barbara Cola sarà Emma Marrone, Agostino Penna sarà Phil Collins e infine Pago sarà Massimo Ranieri. Dopo la pubblicità si tornerà in studio per i voti e per stabilire la classifica di questa settimana. Al momento tra i favoriti per la vittoria finale troviamo una straordinaria Barbara Cola nei panni di Anastacia e Sergio Muniz che ha interpretato in maniera incredibile David Bowie. Attenzione però ai due Renato Zero e cioè Agostino Penna e Pago che sono stati veramente bravissimi. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL VERO RENATO ZERO

Il vero Renato Zero è sul palcoscenico di Tale e Quale Show 2020 – Il Torneo. No, stavolta non si tratta di un’imitazione ma il vero artista romano si è presentato sul palco a sorpresa dopo che era stato imitato stasera prima da Agostino Penna e poi da Pago. Dopo la sua esibizione incredibile ha voluto salutare Carlo Conti, ricoverato in questo momento dopo aver contratto il Covid-19. Sicuramente è stato il momento più alto della puntata di stasera con Rai 1 che ci ha fatto un regalo molto importante in un momento davvero molto complicato per tutto il mondo proprio per questo Coronavirus che ci sta togliendo ogni libertà individuale. Renato spiega: “Questo momento ci tiene distante, ma io volevo essere presente per dimostrare al pubblico che ci tengo molto“. Loretta Goggi e Carolina Rey piangono in maniera evidente, dimostrando di provare nei suoi confronti una grandissima riconoscenza per quanto fatto in carriera. (agg. di Matteo Fantozzi)

UN POETA D’ALTRI TEMPI

Tale e Quale Show 2020 – Il Torneo ci ha dato la possibilità di andare a riscoprire un poeta davvero senza tempo come Franco Simone. Era tempo che non si sentiva parlare di lui e l’esibizione di Virginio su Rai 1 ci ha portato a riscoprirlo. Nato ad Acquarica del Capo il 21 luglio del 1949 conta all’attivo ben 28 album di cui 24 in studio. Il debutto si era visto nel 1972 quando si era presentato con l’album Se di mezzo c’è l’amore, un’opera davvero di grandissimo rilievo per la musica italiana. Da lì è nato un successo soprattutto nell’America Latina dove oggi ancora è considerato un idolo. In Italia, a dire il vero, si parla sempre pochissimo di lui, nonostante negli ultimi dieci anni abbia pubblicato cinque dischi. L’ultimo in ordine di tempo è del 2018 e porta il titolo “Per fortuna (compilation) Per fortuna vincere Festival di Vina del mar. Chissà che dopo questa prova il pubblico non avrà voglia di andare a riscoprirlo. (agg. di Matteo Fantozzi)

SERGIO MUNIZ FAVORITISSIMO

Sergio Muniz è favoritissimo per la vittoria della puntata di Tale e Quale Show 2020 Il Torneo di stasera. L’attore spagnolo è riuscito a toccare vette altissime con la prova nei panni di David Bowie. Era davvero difficile portare sul palcoscenico il Duca Bianco, uno degli artisti più influenti del ventesimo secolo. Muniz ha iniziato in punta di piedi, quasi con la voce che tremava ma poi si è lasciato andare a un’interpretazione che potrebbe passare alla storia di questa splendida trasmissione. Vedremo se dopo di lui arriverà qualcun altro in grado di provare almeno ad avvicinarsi alla sua straordinaria esibizione. Attenzione però perché sono tutti veramente molto bravi e c’è grande attesa per vedere Pago che ha vinto l’edizione 2020 e che nella prima puntata de Il Torneo è riuscito a raggiungere il primo posto. Sarà altrettanto bravo stasera o dovrà cedere lo scettro? (agg. di Matteo Fantozzi)

STASERA SARÀ MOLTO DIFFICILE

Stasera sarà molto felice stabilire il vincitore della puntata di Tale e Quale Show 2020 Il Torneo. Le prime tre prove sono state veramente incredibili. Lidia Schillaci ha portato una somigliantissima Antonella Ruggiero, riprendendosi dopo che la settimana scorsa era stata protagonista di uno scivolone con Ornella Vanoni. Molto bene è andata anche Carolina Rey che ha proposto Geri Halliwell, fallendo di fatto nel balletto ma perfettamente identica e in grado di riproporre la sua grinta e la sua voce. Anche Francesco Monte è riuscito, con qualche difficoltà, a portare sul palco un Raf molto complesso, quello di Infinito. Quest’ultimo ha fatto fatica dopo l’inizio è poi decollato anche spinto dal pubblico. Stiamo assistendo a una puntata veramente speciale dove sarà difficile scegliere chi sarà il vincitore. La puntata però attenzione perché è appena iniziata, perché saranno tanti ancora i concorrenti ad esibirsi ed è impossibile pensare che qualcuno non sarà protagonista di uno scivolone. (agg. di Matteo Fantozzi)

ENRICO BRIGNANO GIUDICE SPECIALE

La diretta della seconda puntata di Tale e Quale Show 2020 Il Torneo è iniziata con Enrico Brignano presente in studio. Vincenzo Salemme vuole iniziare la puntata dedicando un lungo applauso, nonostante l’assenza del pubblico, a Gigi Proietti scomparso in settimana. Molto emozionata è Loretta Goggi che lo conosceva bene. Al centro del palcoscenico è proprio lei a introdurre i protagonisti con il riepilogo della classifica e l’introduzione delle prove che vedremo stasera. In un momento così difficile, che ha visto anche Carlo Conti alzare bandiera bianca per il Covid, c’è bisogno di un po’ di serenità e la puntata stasera proverà a portare al pubblico la possibilità di pensare anche ad altro lasciando fuori i problemi che purtroppo sono concreti. Sono tanti i protagonisti che si alterneranno sul palcoscenico, vedremo chi sarà il vincitore della puntata e come andrà dunque avanti Il Torneo. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTICIPAZIONI TALE E QUALE SHOW IL TORNEO SECONDA PUNTATA

Tale e Quale Show 2020 Il Torneo torna con una nuova puntata, ma anche con una grande assenza. Non ci sarà infatti Carlo Conti che, come sappiamo, è stato ricoverato per guarire del tutto dal Coronavirus. Il timone della puntata è stato momentaneamente affidato ai tre giurati Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello che saranno, come sempre, affiancati dalla barca sicura Gabriele Cirilli con un carico di entusiasmo e comicità. La scorsa settimana Conti, pur di esserci, aveva deciso di condurre la puntata da casa, perché trovato positivo al Covid-19. Le sue condizioni sono buone, ma negli scorsi giorni si è deciso il ricovero in ospedale per evitare conseguenze poco piacevoli. Siamo sicuri che seguirà la puntata con grande entusiasmo e gli auguriamo di tornare in onda quanto prima possibile. (agg. di Matteo Fantozzi)

TORNA IL TALENT

Venerdì 6 novembre, in prima serata su Raiuno, torna l’appuntamento con Tale e Quale Show 2020. In attesa di poter riavere in studio Carlo Conti che, positivo al covid la settimana scorsa ha condotto in collegamento dalla propria casa, questa sera, la nuova puntata del torneo di Tale e Quale Show 2020 avrà una conduzione corale. A presentare le varie esibizioni dei concorrenti tenendo in mano le redini del programma per tutta la serata, saranno i tre giudici del programma. Il nuovo appuntamento con Tale e Quale Show 2020, infatti, avrà una conduzione davvero speciale con Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello che si alterneranno e si affiancheranno sul palco avendo così un doppio ruolo.

LE ESIBIZIONI DEL 5 NOVEMBRE DI TALE E QUALE SHOW

Quali esibizioni vedrà il pubblico nella nuova puntata de Il torneo di Tale e Quale Show 2020 che si concluderà il 13 novembre? Il Vincitore della scorsa puntata è stato Pago che ha trionfato con l’interpretazione di Ricky Martin con il brano ‘La bomba’. Seconda Barbara Cola-Aretha Franklin e terza Jessica Morlacchi-Marcella Bella. Ecco, invece, le esibizioni di questa sera: Francesco Monte imiterà Raf, Lidia Schillaci sarà Antonella Ruggiero, Carolina Rey sarà Geri Halliwell, Sergio Muniz si calerà nei panni di un mito della musica mondiale come David Bowie, Giulia Sol sarà Anna Tatangelo, mentre Agostino Penna e Pago si trasformeranno in Renato Zero. Virginio, inoltre, sarà Franco Simone, Barbara Cola si trasformerà in Anastacia. Jessica Morlacchi, infine, imiterà Katy Perry.

OMAGGIO A GIGI PROIETTI

Nel corso della puntata odierna di Tale e Quale show 2020 sarà ricordato Gigi Proietti con un doveroso omaggio. L’attore che si è spento il giorno del suo 80esimo compleanno e che ha ricevuto l’ultimo saluto il 5 novembre, questa sera, sarà omaggiato all’interno della trasmissione di Raiuno dove è stato spesso ospite come giudice speciale divertendo il pubblico e complimentandosi sempre puntualmente con i concorrenti. Nel 2015, inoltre, con la sua simpatia, ironia ed umiltà è stato anche un giudice della trasmissione e questa sera riceverà un omaggio dalle persone che hanno avuto il piacere e l’onore di conoscerlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA