Tali e Quali Show 2022, finale/ Diretta, vincitore Renato Zero! De Andrè secondo!

- Stella Dibenedetto

Tali e Quali Show 2022, diretta finale 12 febbraio e vincitore: Leonardo Pieraccioni e Ubaldo Pantani giudici speciali della serata.

Tale e quale Show 2021
Carlo Conti presenta 'Tale e quale show'

Tali e Quali Show 2022, la diretta della finale: commento live

Si chiude la stagione di Tali e Quali Show 2022 con Renato Zero che è ufficialmente il vincitore di questa edizione. L’imitatore Daniele Quartapelle ha schiantato tutti i suoi avversari, persino il bravissimo De Andrè imitato da Luca Cionco, che ha chiuso al secondo posto. Esibizioni magnifiche entrambe, anche se quella di Renato Zero ha regalato davvero emozioni uniche ed è stato qualcosa di più di una semplice imitazione. Vittoria meritata e classifica che sorride al sorcino: primo posizione per lui, secondo posto per Luca Cionco con Fabrizio De Andrè, terza Veronica Perseo-Lady Gaga, quarto posto per Gianfranco Lacchi-Gianni Morandi, quinto Igor Minerva-Claudio Baglioni 31 punti.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Renato Zero insidia De Andrè

Senza grosse sorprese è Luca Cionco-Fabrizio De Andrè ad accedere al mini torneo finale di Tali e Quali Show 2022 con gli altri finalisti. Carlo Conti detta un ritmo velocissimo e fa ripartire subito le esibizioni, cominciando da Veronica Perseo, la campionessa in carica con l’imitazione di Lady Gaga. Riecco anche Igor Minerva con Claudio Baglioni per la sua nuova interpretazione. Tra i più attesi Daniele Quartapelle, con Renato Zero. L’ultima volta era stato grandioso e se dovesse confermarsi avrebbe davvero ottime chances di diventare il vincitore di questa edizione di Tali e Quali Show 2022. Sarà lui il campione dei campioni? Daniele ci riprova con I Migliori Anni, pezzo interpretato magistralmente. Standing ovation incredibile per l’imitatore di Zero, tutti in piedi in studio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Malgioglio commosso da De Andrè

Sabrina Savarese imita Édith Piaf a Tali e Quali Show 2022, dopo che il concorrente precedente si è cimentato in Born in the USA di Bruce Springsteen. Si chiude con l’imitatore di Fabrizio De Andrè, che commuove Cristiano Malgioglio con un’interpretazione magnifica. “E’ stato il primo a credere in me, se non lo avessi incontrato oggi avrei fatto qualcosa di diverso. La sua voce comunica, la sua scrittura è unica. Mi sono emozionato ma nella seconda parte questo concorrente si è perso. E’ stato comunque un Fabrizio de Andrè doc”. Anche gli altri giurati sono dello stesso avviso. La sensazione è che questa imitazione sia decisamente di un livello superiore rispetto alle altre. Sarà il finto De Andrè ad aggiungersi agli altri finalisti? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Francesco è uguale a Bennato

La prima standing ovation è per Luca Montorro nei panni di Damiano dei Maneskin. “Bravissimo!”, esclama Loretta Goggi. “Non hai dovuto prendere fiato come invece ha fatto il vero Damiano. Sei stato eccezionale”, continua entusiasta la Goggi.”Sei anni luce lontano da Damiano. Hai cantato con la tua voce e non imitando Damiano, non mi hai lasciato niente”, interviene Malgioglio che stasera è il più spietato. Le sue parole, naturalmente, scaldano il pubblico di Tali e Quali Show 2022, che rumoreggia. Standing ovation, invece, per Melissa Biondi che interpreta Adele in modo credibile e fedele. Continua Francesco Rinaldi, tale e quale ad Edoardo Bennato, almeno fisicamente. Anche in questo caso, Malgioglio non è soddisfatto… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Malgioglio spietato contro Alice

Alice Stocchino deve interpretare Antonella Ruggero a Tali e Quali Show 2022. In questo caso, finalmente, si vede un lavoro di trucco e costumi. L’interpretazione a tratti lascia a desiderare, ma va comunque considerata la difficoltà della prova. Malgioglio, tuttavia, trova la voce di Alice stridula: “Naturalmente non è questa la voce di Antonella”. La parola passa a Loretta Goggi: “Non abbiamo la verità in tasca, ma ti posso dire che la tua voce non è stridula. Hai solo cantato in maniera lirica”. Panariello è spiazzato: “Non ci sto più capendo nulla ma secondo me è stata davvero brava!”. Conti lancia la pubblicità e annuncia il terzo imitatore, che indosserà i panni di Damiano dei Maneskin. Ed ecco Luca Montorro al rientro in studio: “Ho una grandissima passione per la musica, mi piacerebbe vivere di questo. In casa canto con un pubblico d’eccezione: i miei cagnolini”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Andrea è Biagio Antonacci: flop

Leonardo Pieraccioni è tale e quale a Cristiano Malgioglio: indossa le ali e la stessa giacca scintillante del cantante. Ed è subito un siparietto tra i due, con il comico toscano che promette battaglia: “Stasera non avrai vita facile! Vorrei fare tutta la puntata davanti a Malgioglio”, dice. Stasera otto protagonisti, da cui uscirà – come anticipavamo – un finalista per sfidare gli altri vincitori delle precedenti puntate di Tali e Quali Show 2022. Il primo concorrente di oggi si chiama Andrea Bellina, che interpreta Biagio Antonacci. Fisicamente la somiglianza è molto vaga, se la cava meglio nell’imitazione vera e propria anche se siamo lontanissimi dall’originale. Carlo Conti è come sempre benevolo, così come la Goggi che si complimenta per la vocalità. Si uniscono ai complimenti anche gli altri giurati. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Leonardo Pieraccioni scalpita per la finale

E’ tutto pronto per la diretta della finale di Tali e Quali Show 2022. Con due settimane di ritardo, a causa dello speciale Porta a Porta per l’elezione del Presidente della Repubblica e poi per la finale del Festival di Sanremo, Carlo Conti ritrova i suoi concorrenti nip per la puntata che decreterà il vincitore di quest’edizione. Ricordiamo che la puntata sarà strutturata fondamentalmente in due manche: la prima, da cui uscirà il nome dell’ultimo finalista, la seconda da cui uscirà il nome del campione nel mini torneo tra tutti i finalisti. Ricordiamo che già sicuri di un posto in finale ci sono Igor Minerva-Claudio Baglioni, Daniele Quartapelle-Renato Zero e Gianfranco Lacchi-Gianni Morandi e la vincitrice della prima edizione del 2019 Veronica Perseo-Lady Gaga. Chi li raggiungerà? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tali e Quali Show 2022: anticipazioni e diretta finale 12 febbraio

Dopo aver lasciato spazio allo speciale di Porta a Porta dedicato all’elezione del Presidente della Repubblica e alla finale del Festival di Sanremo 2022, Tali e Quali show 2022 torna in onda oggi, sabato 12 febbraio, in prima serata su Raiuno, con l’ultima e attesissima puntata al termine della quale sarà decretato il vincitore dello show. A condurre la finalissima di Tali e Quali Show sarà come sempre Carlo Conti che, su Instagram, ha ricordato l’appuntamento di questa sera ai fan. “Finalissima da non perdere. Pieraccioni e Ceccherini potrebbero essere tali e quali a Mahmood e Blanco (se si convince Massimo)”, ha scritto il conduttore toscano.

Carlo Conti, naturalmente, non sarà solo. Al suo fianco ci sarà una giuria d’eccezione che sarà chiamata a valutare le esibizioni dei concorrenti. Oltre a Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello ci saranno anche Leonardo Pieraccioni e Ubaldo Pantani che vestirà i panni del maestro Giovanni Allevi.

I finalisti di Tali e Quali Show 2022

La finale di Tali e Quali Show 2022 sarà divisa in due parti. Nella prima parte dello show si sfideranno otto nuovi concorrenti che si sfideranno interpretando i seguenti artisti: Antonella Ruggiero, Damiano dei Maneskin, Biagio Antonacci, Edith Piaf, Bruce Springsteen, Adele, Fabrizio De André ed Edoardo Bennato. Il vincitore della sfida conquisterà così il diritto di partecipare alla sfida finale vera e propria che decreterà il vincitore assoluto dell’edizione di Tali e Quali.

Nella seconda parte della finale, infatti, si svolgerà un minitorneo che avrà come concorrenti il vincitore della sfida di questa sera, i tre vincitori delle precedenti puntate ovvero Igor Minerva-Claudio Baglioni, Daniele Quartapelle-Renato Zero e Gianfranco Lacchi-Gianni Morandi e la vincitrice della prima edizione del 2019 Veronica Perseo-Lady Gaga. Chi sarà, dunque, il vincitore assoluto di Tali e Quali Show 2022? Lo scopriremo questa sera.





© RIPRODUZIONE RISERVATA