Chi sono i Tavares, il quintetto di origine capoverdiana che firmò la colonna sonora de La Febbre del Sabato Sera
I Tavares, conosciuti anche come i The Tavares Brothers, sono uno dei gruppi musicali di maggiore successo degli anni settanta. Hanno messo la firma sulla colonna sonora del film La febbre del sabato sera con la canzone More Than a Woman composta dai Bee Gees. Hanno inoltre lavorato alla serie televisiva Charlie’s Angels con la canzone Heaven Must Be Missing an Angel.
La band è composta da cinque fratelli statunitensi di origine capoverdiana, che ancora oggi continua ad affascinare e far ballare le persone di tutto il mondo. “More Than A Woman” resta uno dei brani più iconici della loro carriera, dato che è stato quello che ha portato alla ribalta la band. Ma chi sono i Tavares e cosa sappiamo di loro? Come dicevamo, il gruppo è composto da cinque fratelli: Ralph, Pooch, Chubby, Butch, e Tiny.
Tavares, dai primi passi al successo negli anni settanta con More Than A Woman
I Tavares iniziano a muovere i primi passi alla fine degli anni ’50 ma è negli anni ’70 che assaporano il vero successo con una serie di capolavori musicali, tra cui “More Than A Woman”. La canzone, inclusa nella colonna sonora del film “Saturday Night Fever” del 1977, ha trasformato il gruppo in una band di respiro internazionale. Come dicevamo, i Tavares hanno continuato a produrre una serie di hit di successo, tra cui “Heaven Must Be Missing an Angel” e “Don’t Take Away the Music”.
La loro musica era un mix di influenze R&B e soul, ed è stata accolta con entusiasmo dal pubblico di tutto il mondo. Sebbene il loro periodo di massimo successo sia stato negli anni ’70, i Tavares hanno continuato a esibirsi e a registrare musica nel corso degli anni, mantenendo il loro status di leggende della musica. “More Than A Woman” rimane un inno senza tempo, un’opera d’arte musicale in grado catturare lo spirito e l’energia di un’epoca e di farcela rivivere. Questa sera, sabato 23 settembre, sarà l’occasione di rivederli all’opera in occasione di Arena Suzuki all’Arena di Verona.