Technoblade, youtuber Minecraft morto a 23 anni/ Video, l’ultimo struggente saluto

- Davide Giancristofaro Alberti

Technoblade è morto nelle scorse ore a soli 23 anni: il noto youtuber di Minecraft portato via da un cancro incurabile. L’ultimo struggente saluto

technoblade yt 2022 640x300
Technoblade, screen da Youtube

Lutto nel mondo degli Youtuber e dei videogiochi: il giocatore di Minecraft, definito dagli addetti ai lavori quasi leggendario, Technoblade, è deceduto all’età di soli 23 anni. E’ considerato una leggenda in quanto è stato una delle prime star del web, nonostante la giovanissima età, a fare video sul popolare gioco di crafting negli “anni d’oro”.

L’annuncio è stato dato dal padre attraverso un ultimo video di addio proprio sul canale Youtube dello stesso gamer, come saluto ai milioni di fedeli follower che da anni seguono Technoblade. Purtroppo il giovane youtuber non ha potuto sconfiggere un cancro che era stato scoperto già al quarto stadio e che se l’è portato via in poco più di un anno, periodo in cui le apparizioni dello stesso gamer sul Tubo si sono fatte sempre di meno, proprio per via delle condizioni di salute tutt’altro che idilliache e soprattutto delle frequenti sedute di chemioterapia a cui lo stesso si doveva sottoporre.

TECHNOBLADE, MORTO YOUTUBER, L’ULTIMO SALUTO: “VI VOGLIO BENE”

L’ultimo video menzionato sopra è un appello struggente che ha fatto commuovere i seguaci del giocatore: ”Ciao a tutti, qui è Technoblade – recita il video messo online nelle scorse ore – se state vedendo questo messaggio sono morto. Quindi sediamoci e parliamo per l’ultima volta. Scusate per aver cercato di vendere troppe cose nell’ultimo anno, ma grazie a tutti quelli che hanno acquistato felpe, peluche e sottoscrizioni al canale… i miei parenti potranno andare al college!”.

Quindi Technoblade ha aggiunto: ”Beh se lo vorranno, non gli voglio mettere nessuna pressione del fratello morto. E nulla, questo è tutto, grazie a tutti per aver supportato i miei contenuti in questi anni… se avessi altre 100 vite credo che sceglierei di essere Technoblade in ognuna di esse, visto che questi sono stati i migliori anni della mia vita”. Poi la conclusione straziante del messaggio: ”Spero che vi siate divertiti e che abbiate riso e spero davvero che tutti quanti viviate delle vite felici e prospere perché vi voglio davvero bene. Technoblade passa e chiude”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA