GRANDE FRATELLO 11/ Dossier dei fan di Guenda contro Margherita: anche questo è show

- La Redazione

Al Grande Fratello 11 i colpi di scena non mancano davvero mai. E se mancano occorre ‘inventarli’. Cioè trovarli, alla latina, ed eccone uno veramente grosso

grandefratello11_guenda-fuoriR400
Guendalina (a sinistra)

Al Grande Fratello 11 i colpi di scena non mancano davvero mai. E se mancano occorre “inventarli”. Cioè trovarli, alla latina, ed eccone uno veramente grosso. Si sa che al Grande Fratello – che è un grandissimo gioco televisivo – realtà e finzione si mescolano e spesso proprio ad opera dei protagonisti della casa che saldano amicizie e rapporti che somigliano spesso ad alleanze strategiche, o a cose molto simili.
E’ anche questo intreccio che rende il Grande Fratello, tra alti e bassi per carità, capace di incollare al teleschermo uno zoccolo duro di telespettatori di tutte le età che – quando va male – sono oltre sei milioni a puntata. Insomma la capacità di “bucare” il video con una “super” normalità dei gieffini è parte integrante dello show che parte di fatto dalla gente e a questa ritorna, quantomeno nella vita notturna di locali e cene o in quella virtuale di forum e fan club di tutti i tipi.Da questo punto di vista un fenomeno sociologicamente indefinibile, ma certamente imponente è quello di Mauro Marin. Capire senza snobismi perchè il vincitore della scorsa edizione del Grande Fratello si sia rivelato un polo attrattivo (si badi bene, non un fenomeno di costume o una moda, ma proprio un polo di attrazione) è davvero una sfida alta per sociologi e psicologi o esperti del mezzo televisivo come mezzo di comunicazione di (e con) la massa.
Non si parla di rose e fiori, né di diabolici meccanismi, ma cosa fa “sintonizzare” umanamente diverse decine (o centinaia) di migliaia di persone sulla lunghezza d’onda del ragazzo di Castelfranco Veneto è qualcosa che deve essere capito, ripetiamo, senza spirito snob.
Altro esempio di come i fan entrino in simbiosi con i loro beniamini è quanto riportato appunto da diversi siti che del Grande Fratello e altri reality fanno il loro pane. L’amicizia tra Guendalina Tavassi (oggi eliminata) e Margherita Zanatta era sembrata qualcosa di davvero indissolubile. Solo un litigio (ecco il video) tra le gieffine all’interno della casa, in un momento particolare, quando stava per “scadere” l’immunità aveva rizzato le antenne di alcuni. Ed ora le fan di Guendalina hanno addirittura raccolto un dossier che proverebbe come Margherita averebbe solo cercato di approfittare di un rapporto che in realtà era ben lontano dalla vera amicizia, pur se da coninquiline nella casa del Grande Fratello.
Ecco i punti salienti di questo dossier sulla varesina del Grande Fratello come raccolto e riproposto da Gossip Fanpage.

Gossip Fanpage ha riassunto in quattro momenti salienti le accuse raccolte dai fan di Guendalina contro Margherita. Il primo quando allo scadere dell’immunità Davide e Guenda le propongono una “alleanza strategica”, Margherita rifiuta, ma – pare – non perchè non sia una cosa a lei congeniale, bensì per cercarne una “tutta sua” giocando di sponda con Ferdinando. Il secondo, in cui si denuncia una strana arrendevolezza nel non voler far cambiare idea ai due inquilini della casa che hanno deciso di nominare Guenda.  Il terzo, in cui secondo i fan di Guenda accusano Margherita di aver seminato zizzania quando tra Davide e l'”amica” si era creato un clima di complicità. Il quarto e ultimo punto del dossier è ancora una “finta” difesa di Guenda durante una discussione su di lei. “Ci tocca sopportarla” avrebbe detto Margherita. Forse poco…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori