GRANDE FRATELLO 11/ Rosa e Davide, eliminato, il ritorno. Scopri chi va in finale, ma…

- La Redazione

La sintesi della terzultima puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Ultimo confronto tra la modella partenopea e il catanese. Eliminato Baroncini

grandefratello11_davide-bR400
Davide Baroncini

Grande Fratello 11 ha fatto vivere ai telespettatori grandi emozioni con la terzultima puntata, di cui vi proponiamo il riassunto. E soprattutto ha decretato i semifinalisti del Grande Fratello 11. Ma la strada verso la semifinale non è stata priva di colpi di scena fin dai primi minuti della diretta condotta da una radiosa Alessia Marcuzzi. Apre le danze della diiretta del Grande Fratello 11 un confronto tra il papà di Rosa Baiano ed Emanuele, che ha chiarito la situazione che ha quasi provocato la rottura tra i due fidanzati. Grande fair play da parte di entrambi e il misunderstanding tra “genero” e “suocero” è stato chiarito. Ma per Rosa Baiano le emozioni non erano finite perché ha avuto un confronto, dopo molto tempo, con Davide Baroncini. Un ritorno di fiamma? No, solo un definitivo chiarimento visto che Rosa e Davide in casa si ignorano e per il catanese poteva arrivare l’esclusione dal reality, vista la nomination. Durante il confronto è stata riproposta la loro passionale e tormentata storia d’amore orami conclusa. Poi un momento musicale con l’ingresso di Umberto Tozzi, che ha sostenuto i concorrenti del Grande Fratello 11 durante la prima parte della prova canora, sulle travolgenti note di Gloria e Ti amo. Ma la tensione è stato il fil rouge della puntata, ergo via al secondo round tra Guendalina e Margherita. Alla Zanatta è stato mostrato il dossier con le frasi di Margherita che hanno deluso la Tavassi, ma l’intervento riappacificatore di Alfonso Signorini le due amiche hanno fatto pace e rimanderanno il definitivo chiarimento tra Margherita e Guendalina. Anche Rosa Baiano ha affrontato la mamma romana: la partenopea, che in questi ultimi tempi ha stretto molto i rapporti con la varesina, l’aveva difesa attaccando Guendalina. E dopo tanti faccia a faccia, Alessia Marcuzzi ha letto il primo verdetto: a salvarsi è Jimmy Barba. Restano Davide, Andrea ed Emanuele. Il Grande Fratello 11 ha poi voluto fare un omaggio all’amicizia tra Davide, Andrea e Margherita proponendo i loro best moments. Secondo momento canoro: entra Mietta che sorregge il canto dei ragazzi sulle note di Vattene amore e l’intramontabile tormentone “trottolino amoroso duddudaddaddà” vale ai concorrenti il superamento della prova. Momento intenso per Emanuele, che riceve il messaggio della mamma e scoppia in lacrime quando Alessia Marcuzzi, senza volerlo e per questo gli ha chiesto scusa, gli ricorda la drammatica perdita della sorellina. Arriva quindi il nome del secondo concorrente che si salva: per la gioia di Margherita, si salva Andrea Cocco. Arriva quindi il momento dell’eliminazione.

Prima dell’eliminazione un divertente momento “tentatore” per Davide Baroncini, che ha assistito a un numero di burlesque con le ex concorrenti Sheila Capodanno, Francesca Giaccari e Norma Silvestri, ma Davide è rimasto imperturbabile, fino ha quando non ha visto l’immagine di Erinela. E finalmente, a quasi mezzanotte, arriva la tanto attesa busta. Il concorrente che deve uscire dalla Casa e che quindi non accede alla semifinale è proprio Davide Baroncini, che prima di lasciare il gioco si commuove al videomessaggio del papà. In semifinale vanno Andrea e Margherita, Rosa e Emanuele, Jimmy. Abbracci e baci per Davide che esce dalla Porta Rossa e poi via alle nominatio, che potrebbero essere determinanti per stabilire chi saranno i finalisti. Margherita nomina Emanuele, Ferdinando nomina Margherita per salvaguardare Rosa, Jimmy nomina Andrea. Stop alle nomination per l’ingresso in studio di Rajae, eliminata della scorsa puntata. la ragazza viene accolta da un rap trash di Giordana.

Tocca a Emanuele, che nomina Andrea Cocco. E’ il turno del modello italo giapponese, che nomina Emanuele Pagano. Chiude le nomination Rosa, che fa il nome di Jimmy. Vanno in nomination Andrea e Emanuele.  Teoricamente hanno già agguanto la finale Rosa, Ferdinando, Jimmy e Margherita, ma nno è da escludere che nella prossima puntata l’eliminazione possa essere doppia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori