AMICI 2012/ Anticipazioni: i primi allievi cantanti e ballerini del talent, edizione 2012-13. Con La Scimmia

- La Redazione

E’ stata registrata la prima puntata del talent show condotto da Maria De Filippi, che giunge alla dodicesima edizione. Scopriamo chi sono i primi nuovi allievi. E i professori…  

maria_de_filippi-ce_posta_per_te_R439
Maria De Filippi

Amici 12, l’edizione 2012/13 del talent show condotto da Maria De Filippi sta per tornare su Canale 5: il 24 novembre alle ore 14.10 andrà in onda la prima puntata, di cui, siccome è già stata registrata, siamo in gradi di darvi le prime anticipazioni. Sono già stati selezionati alcuni allievi cantanti e ballerini (vi sveliamo i loro nomi alla pagina seguente) che saranno seguiti dai professori della scuola di Amici. Tornano Rudi Zerbi, Mara Maionchi e Grazia Di Michele per il canto e rivedremo a “bordo pista” di ballo la temutissima Alessandra Celentano e i suoi colleghi “rivali” Garrison Rochelle e Luciano Cannito. Le prime quattro puntate del talent show di Maria De Filippi saranno dedicate ai casting per formare l’intera classe di concorrenti dell’edizione 2012-13 tra cantanti e ballerini. Ma c’è una grande novità quest’anno ad Amici: oltre agli studenti di canto e di ballo, ci saranno studenti “veri”, ovvero gli allievi del programma La Scimmia: il format ha smesso di andare in onda su Italia 1, ma continua sul web e ora avrà un’apposita finestra in ogni puntata del sabato di Amici. La produzione di Taodue (che ha ideato il format) ha regolarmente iscritto quindici studenti in vari istituti scolastici italiani, dove seguono il programma ministeriale dell’ultimo anno scolastico, al termine del quale sosterranno l’esame di Maturità, se verranno ammessi. La Scimmia offre un sostegno parallelo nell’affrontare queste materie: Italiano con Errico Buonanno, Storia, Filosofia ed Educazione Civica con Edoardo Camurri, Inglese con John Peter Sloan, Matematica con Federico Starnone e Musica con Niccolò Agliardi. Ogni sabato pomeriggio i professori verificheranno la preparazione dei ragazzi nelle varie discipline, così come i ragazzi di Amici avranno le prove di canto e danza. Ma scopriamo, alla pagina seguente, chi sono i primi allievi della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi.  

I primi allievi della scuola di Amici, che apre il 24 novembre 2012

Ballerini: Leonardo Bizzarri 20 anni, Nicolò Noto 19 anni, Antonino Montalbano 20 anni, Pasquale Di Nuzzo 20 anni.

Cantanti: Chiara Provvidenza 18 anni, Martina De Filippo 18 anni, Edwyn Roberts 20 anni, Costanzo Alberto Del Pinto 20 anni, Iris Ramaj 20 anni, Angela Semerano 19 anni, Vincenzo Capua 23 anni, Nicola Rosafio, 22 anni, cantante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori