In Gossip girl 5 (anticipazioni) arriva il giorno del matrimonio di Blair e Louis, Chuck riuscirà a fermare le nozze per non perdere per sempre l’amore nella sua vita? Lo scopriremo nella puntata della serie teen in onda lunedì 30 luglio 2012, di cui vi diamo la trama alla pagina seguente, ora il riassunto dell’episodio di venerdì 27 luglio 2012. Nate portando avanti le indagini per proprio conto ha scoperto che il giorno dell’incidente in cui sono stati gravemente coinvolti Chuck e Blair qualcuno ha manomesso l’auto sulla quale i due viaggiavano: secondo la sua ricostruzione dei fatti il vero bersaglio non sarebbero dovuti essere Chuk e Blair ma lui in quanto per una tragica fatalità, quel giorno anche Nate aveva affittato un auto e nella confusione è stata scambiata. Chi vuole la sua morte? Chuck vuole capire come mai Blair, dopo che nei giorni dell’incidente gli aveva confessato condividere la propria vita con lui, adesso non voglia nemmeno rispondergli a telefono e guardarlo in faccia. Chuck rimane ancora convinto che in tutto ciò sia coinvolto Dan anche se ha avuto rassicurazioni in tal senso sia da Blair che da Serena. Serena e Dan pur di nascondere cosa si celi dietro la crisi “mistica” che colpendo Blair, fanno finta di stare insieme. Serena confida a Dan che il giorno seguente avverrà il lancio del suo nuovo blog che concorrerà con Gossip Girl e gli fa anche presente che il primo articolo lo riguarda in prima persona. Dan accetta la cosa molto favorevolmente anche perché anche le sue fortune sono nate con il libro, Inside. Intanto, anche per Dan le cose stanno per andare per il meglio: sta per iniziare a scrivere un secondo libro. Blair è a casa con la sorella di Louis opportunamente mandata da lui affinchè tenga a freno la propria fidanzata per la festa di addio al nubilato che sta organizzando Serena. In realtà la sorella sta per tramare alle spalle dei due promessi sposi in maniera tale che non giungano al matrimonio, così da diventare lei la principessa di Monaco e non Blair. Purtroppo per la sorella di Louis, il programma della festa per l’addio al nubilato di Blair non è per nulla trasgressivo. Blair si reca in chiesa dove va a confessarsi credendo che la stia ascoltando il proprio sacerdote di fiducia. In realtà è il sacerdote della casa reale francese che insieme alla sorella di Louis sta portando questo losco piano anche perché teme che, qualora Blair dovesse diventare principessa, possa sostituirlo con un altro sacerdote. Intanto le ricerche portate avanti da Nate incominciano a dare i propri frutti: scopre che Max ha intascato soldi per togliere il liquido dai freni dall’auto con cui avvenne l’incidente. Nate dunque vedendo che la collaborazione con Gossip Girl sta portando dei frutti è costretto a mettere fuori servizio il blog d Serena che avrebbe dovuto avere come scopo quello di fare da concorrente a Gossip Girl. E la vicenda si complica…. Continua alla pagina seguente.
Pare che il mandante del sabotaggio dell’auto sia un persona molto vicina a Chuck se non addirittura lui stesso. Il piano della sorella di Louis incomincia a dare i suo frutti: alla festa di addio al nubilato riesce molto astutamente a far bere l’ignara Blair che non avendo più il controllo delle proprie azioni una volta uscita da locale prende un spinello da una passante pagate allo scopo. Sorpresa dalla polizia viene immediatamente arrestata. Adesso spetta a Louis capire cosa successo anche se la sorella sembra essersi già pentita di quanto fatto…
E nel prossimo episodio… finalmente è arrivato il grande giorno del matrimonio di Blair e Louis. Nonostante una fuga improvvisa e i tentativi di Chuck e Georgina di sabotare la cerimonia, i due ragazzi riescono a sposarsi. Serena confessa a Dan di essere ancora innamorata di lui.