FEDERICA PELLEGRINI/ Dalle pagine di “Chi” smentisce: “Non sono incinta”

- La Redazione

La bionda nuotatrice nega di essere in dolce attesa dopo le voci circolate nei giorni scorsi, scaturitre da una foto che ritraeva il fidanzato, Filippo Magnini, che le baciava la pancia

pellegrini_londra_lancio
Federica Pellegrini (Infophoto)

Povera Federica: è dura vivere di smentite più che in vasca. Ancora una volta alla bella nuotatrice olimpica tocca smentire e lo fa attraverso un’intervista al settimanale “Chi”, in edicola domani. La campionessa nega, infatti, le voci circolate nei giorni scorsi su una sua possibile gravidanza. Inseguita dai paparazzi e in compagnia del fidanzato, il collega Filippo Magnini, Federica ne ha fatta un’altra delle sue. Ha convinto il bel Filippo a baciarle la pancia. Siti e testate ci sono cascati in pieno, interpretando il gesto nell’unico modo possibile: la Pellegrini è in dolce attesa. Oggi, l’anticipazione della smentita che apparirà domani nel giornale diretto da Alfonso Signorini: “Lo abbiamo fatto apposta. Avevamo i paparazzi a cinque metri e non abbiamo resistito. Prima, però, abbiamo avvisato le nostre famiglie per non farle preoccupare”. Scoop sfumato? Neanche per sogno: Federica ha fatto sapere nel prosieguo dell’intervista “Prendiamo tutte le precauzioni, ma certo che terrei un figlio se dovesse arrivare”. L’affascinante campionessa, dopo le performance abbastanza deludenti nelle ultime Olimpiadi di Londra, pensa dunque, ad un futuro da mamma più che ad una carriera in acqua. Del resto, nell’ultimo anno, la Pellegrini non ha mancato di mettersi al centro dell’interesse dei media. Nel luglio scorso ha deciso di scrivere la parola fine al rapporto d’amore che la legava da tre anni al collega della nazionale maschile di nuoto, Luca Marin. Dai mondiali di nuoto di Shangai, la bella nuotatrice veneta aveva annunciato sul suo blog che la storia con Marin era giunta al capolinea ma negava qualsiasi altra liason. In verità, poco dopo, era stata paparazzata in atteggiamenti tutt’altro che solo amichevoli con il primatista mondiale di nuoto, Filippo Magnini, fresco inviato de “L’Isola dei famosi”. Da allora Fede e “Re Magno”, belli e glamour, non hanno mancato neppure una settimana sulle copertine di rotocalchi e giornali di gossip: Federica non si è fatta neppure mancare spot pubblicitari, diventando fra l’altro testimonial della linea disegnata dallo stilista Giorgio Armani. 

Una presenza costante sul web e sulle pagine dei giornali che ha fatto indispettire persino Naomi Campbell. La “Venere nera”, solo pochi giorni fa, aveva apostrofato la bionda nuotarice con frasi poco carine, dopo essere stata scartata da una campagna pubblicitaria a cui era stata, invece, preferita la Pellegrini. “Ha perso troppo tempo davanti ai riflettori- aveva detto la Campbell- doveva dedicarsi di più alla sua professione anziché pensare di sostituirsi a una top model nelle sue numerose comparsate”. Frasi quasi subito smentite dall’ex top model che, però, non è l’unica a nutrire antipatia per la campionessa. Già durante i Giochi, del resto, la Pellegrini aveva dovuto far fronte ad attacchi personali, come quello di Alice Carpanese, staffettista a Pechino 2008, che su Facebook l’aveva descritta come persona di “bassissima statura morale, ma di altissima arroganza e sfrontatezza”. “Non voglio farle pubblicità – ha replicato Federica -. Deve averci messo molto a pensare quelle parole, forse serbava rancore da anni, finora non mi aveva mai detto nulla. Quando la vedrò in gara, le dirò che è stata molto coraggiosa a farlo adesso”. L’ultimo, in ordine di tempo, è Aldo montano che si è lasciato andare “L’unica un po’ stronzetta al villaggio olimpico era la Pellegrini: se incontri uno con la tuta del tuo Paese è normale salutarsi, lei invece tirava dritto”. Affermazioni che la Pellegrini ha prontamente bollato come “Cattiveria gratuita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori