GOSSIP GIRL 5/ Anticipazioni: il “debutto” di Dan e Blair. E Chuck scopre chi è sua madre. Trama episodio 8 agosto 2012

- La Redazione

Gossip Girl 5, la puntata del 7 agosto 2012, quinta stagione: all’interno la trama della nuova puntata all’insegna dell’amore, del tradimento e degli equivoci del mondo di Gossip Girl

Gossip-Girl-5R439
blake lively

Anche l’ultimo ostacolo per Dan e Blair sembra superato: riusciranno a debuttare ufficialmente come coppia? Prima di scoprire cosa accadrà nella prossima puntata, dove anche Chuck farà una sorprendente scoperta (vedi le anticipazioni alla pagina successiva) concentriamoci su ciò che è accaduto in quella di oggi. Blair (Leighton Meester) riceve i documenti del divorzio ed è sollevata dal fatto che Georgina (Michelle Trachtenberg) abbia fatto quanto promesso, quindi finalmente potrà vivere la relazione con Dan (Penn Badgley) alla luce del sole. Serena (Blake Lively) continua a ricevere messaggi da Gossip Girl che rivuole indietro il suo pc, ma lei le dice che prima deve fare un’ultima cosa. Nate (Chace Crawford) deve incontrare Diana (Elizabeth Hurley), ma per il momento ha deciso che non dirà nulla a Lola (Ella Rae Peck) della loro passata relazione. Serena confida a Blair di voler cambiare vita uscendo dal mirino di Gossip Girl e l’amica le consiglia di trovare una nuova It Girl che possa occupare il suo posto. Insospettita dall’atteggiamento evasivo di Nate su Diana, Lola consulta il sito di Gossip Girl e scopre che i due sono stati insieme. Blair si comporta in maniera strana e dice a Dan che non potranno passare la giornata fuori perché ai documenti del divorzio manca ancora il sigillo reale, ma Dan scopre che è lei a non aver firmato. Lola va a confidarsi con Serena su Nate e lei coglie l’occasione per consigliare alla cugina di diventare la nuova It Girl dell’Upper East Side suscitando la gelosia del ragazzo. Intanto quest’ultimo scopre che Diana ha tutta l’intenzione di portargli via il ruolo di redattore capo. Rufus (Matthew Settle) dice a Lily (Kelly Rutherford) di aver proposto a Ivy (Kaylee DeFer) di lasciare l’appartamento in cambio dei soldi dell’eredità che le spettano. Dopo le prime resistenze, Lily sembra essere d’accordo con lui.

L’investigatore di Chuck (Ed Westwick) trova Elizabeth, ma il ragazzo non sa se mettersi in contatto con lei e l’investigatore gli suggerisce di consigliarsi con qualcuno che l’ha conosciuta. Quella persona è Blair che ormai non fa più parte della sua vita e che non sa che il ragazzo ha pagato la penale in segreto, facendole così ottenere il divorzio. Serena attua il suo piano: dopo aver spinto Lola a provare uno dei completi di lingerie di Kiki de Montparnasse (alla cui sfilata dovrà partecipare con indosso un capo con il suo nome), fa scattare l’allarme antincendio, entra nel camerino, afferra gli abiti della cugina e le dice che devono uscire immediatamente dal negozio. Dan racconta a Nate di aver scoperto che Blair non ha ancora firmato i documenti e lui si fa scappare che Chuck ha pagato la penale. La foto di Lola in lingerie viene pubblicata da Gossip Girl e lei viene invitata a partecipare alla sfilata come modella. Per convincerla ad andare, Serena pubblica un post come Gossip Girl dicendo che Nate e Diana andranno alla sfilata come coppia. Chuck si fa coraggio e va a parlare della madre con Blair, ma lei, credendo che abbia un secondo fine, lo manda via. Dopo aver saputo da Gossip Girl che Chuck è stato da Blair, Dan telefona alla ragazza e le rivela che Chuck ha pagato la penale quindi lei lo accusa di aver tentato di comprarla, ma il ragazzo le dice che lo ha fatto solo per renderla libera.

Rufus riceve una telefonata dall’avocato di Ivy: la ragazza era stata informata che in banca c’era un assegno per lei e aveva lasciato l’appartamento, ma una volta arrivata lì aveva scoperto che nessuno ne era a conoscenza. In realtà Lily non ha mai sbloccato il patrimonio e quando Rufus lo scopre le dice che non vuole ritornare nel loro appartamento. Per dimostrare a Nate che non è ancora innamorata di lui, Diana si apparta con un amico di Lola, ma Nate filma tutto e si scopre che lui, Lola e il ragazzo, sedicenne, erano d’accordo. Tuttavia Nate non ha considerato che, pubblicando il filmato, potrebbe essere accusato di aver distribuito pornografia infantile.

Dan scopre che Blair non ha firmato i documenti perché non si sente ancora pronta a rinunciare il titolo di principessa. Serena è delusa dalla cugina perché si sente usata, in più le viene comunicato che, per avere maggiore pubblicità, la casa di lingerie ha deciso che il modello di punta non si chiamerà più “Serena” ma “Lola” e quindi lei dovrà sfilare con un altro capo addosso, passando il suo modello alla cugina. Comincia così a provare invidia nei confronti di Lola e come Gossip Girl pubblica la notizia che la ragazza ha inscenato la foto in lingerie per sostituirsi a Serena van der Woodsen. 

Diana va a scusarsi con Nate e gli confessa di provare ancora qualcosa per lui, ma non gli metterà i bastoni tra le ruote né con Lola, né con lo Spectator. L’investigatore dice a Chuck di avere contattato Elizabeth e di aver scoperto che non è stata lei a donare il sangue. Dan porta Blair, vestita come una principessa e con una tiara di zirconi, sugli scalini del Met dove alcune ragazzine chiedono di farsi una foto con lei, per ricordarle che anche senza titolo lei resta comunque una principessa.

Nel prossimo episodio… Dan e Blair faranno il loro debutto ufficiale come coppia organizzando un salone letterario a tema british nell’appartamento di Brooklyn. Lola vedrà ostacolata la sua carriera di attrice da Gossip Girl e comincerà a sospettare che dietro il nome della famosa blogger ci sia la cugina Serena. Lily scoprirà che Rufus sta pagando l’hotel a Ivy e gli bloccherà la carta di credito. Chuck verrà a sapere che la sua vera madre è Diana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori