Grande Fratello 12/ Il triangolo Caterina, Armando e Gaia si “accende” e la bottiglia “hot”

- La Redazione

Discussioni in Casa tra i ragazzi a proposito delle complicazioni sentimentali che si stanno creando tra i concorrenti. la doppia coppia fa ritorno dal tugurio con ricordi bollenti

grandefratello12MARTINA__PASCUTTIR425
Martina, una finalista

GRANDE FRATELLO 12: si complica il triangolo tra Armando, Caterina e Gaia, ricordi “hot” dal Tugurio. Al Grande Fratello 12 atmosfera rovente, mentre si accende la discussione sulla love story tra Armando e Caterina, con l’ “intrusione” di Gaia, Fabrizio e Yassine, rientrati con Martina e Enrica dal tugurio, si dedicano ai ricordi della bottiglia “hot”. Armando fa un discorso serio a Luca, Martina, Caterina e Ilenia: si vede profondamente offeso dalla connotazione data al suo discorso con Gaia. Il ragazzo aveva infatti elogiato più di una volta la bellezza di quest’ultima davanti alle telecamere, scatenando una serie di voci che parlavano di corteggiamento: voci che tra l’altro si sono trascinate sino a un confronto in prima serata. Come spiega Armando, a lui piace elogiare la bellezza in tutte le cose, siano essi alberi, cose, o persone. Tra le altre cose, in passato egli aveva fatto lo stesso con Martina, senza aver per questo inteso andare oltre un semplice apprezzamento.

Ilenia risponde che, a dispetto delle sue buone intenzioni, a chi non lo conosce lei abbia dato tutt’altra impressione, e che lei è rimasta sorpresa dal fatto che, mentre in diretta si mostravano le immagini di quello che diceva a Gaia, Caterina sia rimasta tranquilla. La Romana si risponde un po’ da sola quando ammette che probabilmente i due, nei momenti più intimi, abbiano raggiunto una fiducia tale da non essere scalfiti da questo “triangolo” montato in televisione. Armando ammette che per la prima volta, qualcuno ha capito il punto.

Poi, mentre gli altri ascoltano in silenzio, i tre interlocutori fanno un paragone del rapporto Caterina-Rudolf con quello Caterina-Armando. In passato, infatti, era sorto l’interesse della concorrente verso il romano. La cosa sembrava reciproca, ma prima che potesse decollare, Rudolf si era fatto indietro, e lo stesso stava cominciando a fare Caterina, perché erano emersi lati caratteriali incompatibili. Armando chiede a lei se la cosa sia finita principalmente per il rifiuto di Rudolf, o per incompatibilità. La ragazza si rifiuta di paragonare le due cose, ma ammette anche che i caratteri di tutti e due non coincidevano.

Tornando al discorso del “triangolo”, Armando poi difende la posizione di Gaia: la ragazza è stata fatta passare per falsa, quando la realtà dei fatti era che non aveva alcun elemento per arrivare a pensare a una relazione “clandestina” tra i due. Il discorso viene concluso da Armando dicendo che, tutte le persone fuori, per quanto gli riguarda, possono pensare quello che vogliono sulla faccenda.

Quando il siciliano si allontana, Caterina si confronta con Ilenia in merito alla questione di Rudolf: è un po’adirata perché è stata tirata fuori davanti ad Armando.

Nel frattempo, mentre le due parlano, arrivano Franco, Kiran e Fabrizio, che zitti ascoltano. Rudolf invece, si allena con Luca nella parte interna del balcone, dietro i vetri. Floriana ed Enrica, inoltre, riposano in stanza da letto.

Mentre chiacchierano, le due scendono e vanno a continuare il loro confronto nell’altra stanza dei letti: in questo frangente Ilenia rivela a Cristina, in tutta sincerità, di essere stata troppo sottomessa nella reazione avuta in prima serata, perché visto il rapporto stretto tra i due, per lei quello che il siciliano ha fatto con Gaia non è una cosa da sottovalutare. (continua alla pagina seguente)

Inoltre Ilenia contesta alla ragazza di aver avuto una reazione eccessiva su cose molto meno gravi accadute con Rudolf, non capendo come abbia invece potuto lasciar passare quanto accaduto con Armando. Caterina risponde che il rapporto creatosi con Rudolf non era neanche minimamente paragonabile a quello con Armando, e che quest’ultimo riesce a trasmetterle sensazioni che nemmeno mille parole potrebbero spiegare. Per questo lei si è sentita subito protetta. Ilenia tenta ancora di aprirle gli occhi dicendole che il suo modo di ragionare è da “innamorata che si sottomette”, e invitandola ad avere lucidità e a guardarsi dall’esterno. Quando Caterina gli risponde energicamente di essere stata troppo severa in quest’ultimo giudizio, Ilenia si oppone categoricamente: per lei non è possibile che il suo ragazzo vada ad apostrofare il sorriso degli altri con frasi come “è una carezza”.

Mentre la discussione in stanza prosegue, una sonnolenta Enrica è in cucina, e con lei Floriana, che chiacchierando con lei del più e del meno si prepara un tè. Al piano di sopra, Luca si allena ancora in compagnia di Rudolf e Kiran. Quest’ultimo è seduto e guarda. Fuori, al piano di sopra, Fabrizio, Franco e Yassine parlano ancora delle impressioni che il tugurio gli ha suscitato, ripercorrendo i momenti più forti, dalla lite fra Martina e Floriana appena entrati, ai momenti “hot” avvenuti durante il gioco della bottiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori