TRONO OVER/ Uomini e donne, Amleto e Annamaria escono a cena

Nella puntata di oggi di Uomini e Donne di Maria De Filippi, dedicata al trono over, Karine e Barbara e poi Elga e Rossella si sfidano sulla passerella

20.03.2013 - La Redazione
antonio-trono-over
Antonio Jorio

La puntata di mercoledì 20 marzo della trasmissione Uomini e Donne, ideata e condotta da Maria De Filippi, è dedicata alle vicende legate al cosiddetto trono over e vede in studio la presenza oltre che dei cavalieri e delle dame anche di Tina Cipollari, Gianni Sperti, Tinì Cansino e Angela Favolosa Cubista nelle vesti di opinionisti. La trasmissione si apre praticamente dallo stesso punto nella quale si era chiusa la precedente, con il neo arrivato Francesco che completa la propria presentazione. Una volta terminata questa fase e prima di passare ad altre vicende, Francesco balla con Bruna. È il turno della presentazione di un altro nuovo cavaliere. Si chiama Enzo e, come confessa lui stesso, ha deciso di prendere parte alla trasmissione unicamente per poter avere la possibilità di conoscere Maria Luisa, per la quale ha un debole. Tuttavia c’è un piccolo problema al momento: Maria Luisa è palesemente impegnata con Angelo e ciò lo costringe a dover cambiare le proprie mire. Dopo un consiglio avanzato da Gianni Sperti che dice di vederlo bene insieme a Renata, anche Enzo come Francesco sembra preferire Bruna e per questo richiede e ottiene un ballo insieme alla dama.

Il successivo argomento riguarda la situazione di Elga per la quale sono arrivati due nuovi spasimanti. Il primo arriva dalla provincia di Treviso e si chiama Fabrizio, mentre il secondo è un sessantunenne di nome Vincenzo. Tuttavia la presentazione che quest’ultimo propina è una sorta di zappa sui propri piedi, in quanto dopo aver tessuto le lodi di Elga, fornisce alla propria dama senza che gli fosse richiesto, delle informazioni riguardanti il suo status economico evidenziando come non abbia alcun problema sotto questo punto di vista giacché consulente di una importante testata giornalistica. Elga mostra di non gradire le parole di Vincenzo e opta per Fabrizio. Nonostante anche Bruna non spenda delle parole edificanti per il comportamento di Vincenzo, quest’ultimo viene invitato nel restare in trasmissione da Maria. Nella discussione scendono in campo anche gli opinionisti, con Tina che critica l’intenzione di Elga di voler frequentare soltanto telefonicamente il neo arrivato Fabrizio in quanto questo le lascia pensare che si tratti di una tattica per restare quanto più tempo possibile in trasmissione e ottenere maggiore notorietà. Per Gianni, invece, le parole dette da Vincenzo con le quali ha informato i presenti della propria situazione economica, sono state evidentemente tirate fuori perché stimolato dal comportamento o quanto meno dall’impressione che Elga ha dato di sé in passato. Comunque alla fine Vincenzo avvalla la richiesta di restare in trasmissione avanzata da Maria alla quale concede anche un ballo.

Arriva il momento di Annamaria che nelle ultime settimane sta conoscendo Amleto. La situazione tra i due appare essere piuttosto tranquilla, anche se lo stesso Amleto una volta entrato in trasmissione sembra avere qualche problema non intuibile almeno inizialmente. Infatti, seppure dice di essere piuttosto preso da Annamaria, rifiuta il suo invito nell’uscire insieme in serata. Dopo qualche istante in cui il povero cavaliere sembra essere piuttosto contraddittorio, spiega con un po’ di imbarazzo di non poter portare a cena Annamaria perché ha dimenticato il proprio portafoglio. In suo soccorso arriva immediatamente la De Filippi che fa presenta come la cena venga offerta dalla trasmissione. Amleto di buon grado accetta l’uscita e allo stesso tempo precisa di voler ripagare quanto prima quello che lui considera essere soltanto un prestito. Dopo un ballo tra Amleto e Annamaria, si passa alla seconda parte della trasmissione che viene dedicata a delle sfide da consumarsi in passerella. Nello specifico sono in sospeso la sfida tra Karine e Barbara e tra Elga e Rossella.

La sfilata di Elga non sembra aver conquistato in particolar modo il pubblico soprattutto da parte delle dame che etichettano il look scelto come fuori tema e come l’abito così succinto metta in evidenza una certa pancetta. Elga, commentando le critiche che lo sono state mosse, tutto sommato si dice soddisfatta giacché era piuttosto probabile aspettarsi commento molto più pesanti nei propri confronti. Tra i cavalieri, invece, il giudizio sembra essere piuttosto positivo soprattutto per Domenico e Giuliano. Anche Antonio sembra apprezzare o quanto meno il 10 che gli propina sembra lasciare presagire ciò, mentre delle piccole critiche vengono mosse da altri come Santo e Ivano. È il turno di Rossella che non raccoglie favori tra il pubblico femminile mentre la situazione tra gli uomini si capovolge rispetto a Elga con Santo e Renato che ne tessono le lodi. 

Si passa quindi all’altra sfida, quella tra Karine e Barbara. Prima di vedere Karine in passerella, viene mandato in onda un commento lasciato qualche minuto prima della sfilata e nel quale confessa qualche timore per l’esito per via di una giuria a lei non favorevole. Dopo la sfilata c’è un piccolo battibecco tra Karine ed Elga per via di alcuni tatuaggi ritenuti da quest’ultima troppo vistosi. Comunque la performance di Karine sembra essere stata piuttosto positiva come raccontano i giudizi tanto delle donne che degli uomini. Su Barbara le donne sono piuttosto dure bocciandola in pieno mentre i cavalieri danno una votazione alquanto positiva. I risultati delle due sfide saranno resi noti soltanto nella prossima puntata che tra l’altro vedrà una sfida che questa volta avrà come tema La sposa più bella mentre invece viene bocciata la richiesta, almeno per il momento, di Gianni Sperti di effettuare una sfilata con le dame che devono presentarsi in passerella senza trucco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori