TRONO BLU/ Uomini e Donne, Pess pensa alla sua ex, mentre Eugenio è ancora “indeciso”

Venerdì 22 marzo è andata in onda una nuova puntata di Uomini e Donne, stavolta dedicata al trono blu classico: Alessandro Pess ha lasciato la trasmissione

23.03.2013 - La Redazione
alessandro-pess
Alessandro Pess

Ieri, venerdì 22 marzo, è andata in onda una nuova puntata di Uomini e Donne. Negli ultimi mesi la puntata del venerdì era dedicata al trono under, dove i protagonisti sono i ragazzi e le ragazze, ma la mancata registrazione della puntata ha fatto sì che oggi fosse stata trasmessa la puntata dedicata al trono blu classico. Inizia la puntata e si comincia a parlare di Eugenio. Maria De Filippi fa subito una battutina al tronista per il fatto che il ragazzo guarda spesso Guendalina, corteggiatrice di Alessandro, che oggi è vestita in modo molto particolare e stravagante. Eugenio ammette che la ragazza è molto carina, ma lui non è affatto interessato ad avere un’altra corteggiatrice. Si parte subito con l’esterna di Eleonora che lo porta in una stanza con pupazzi e foto che riguardano lei, la sua vita e sua figlia Penelope. Comincia a raccontarsi fino a toccare l’argomento della figlia e dell’abbandono del suo compagno: a quelle parole Eugenio chiede alla redazione di poter restare senza telecamere per conoscere qualcosa in più. La redazione accetta e quando si riaccendono le telecamere Eugenio e Eleonora sono abbracciati e molto vicini. Lui dice che lei adesso è più bella, più vera e tra i due c’è un intenso bacio appassionato. In studio la reazione di Francesca è abbastanza calma, la ragazza dichiara il suo dolore, ma lo manifesta moderatamente perché non vuole rovinare quello che sta ricostruendo con il tronista dopo l’errore che ha commesso con la frequentazione con Andrea. Questo errore infatti le grava ancora addosso, tanto che oggi è nata un altra discussione. Gianni, Tina e Karina accusano ancora una volta la ragazza di avere degli atteggiamenti forzati e costruiti e tirano ancora in ballo il suo comportamento scorretto con Andrea. Francesca esasperata continua a ribadire che con Andrea è sempre stata sincera, che il bacio con il ragazzo l’ha sentito, ma che poi ha capito che nel suo cuore c’è sempre stato solo Eugenio.

Viene poi mandata in onda l’esterna tra Eugenio e Francesca. La bella toscana è andata alle 5 di mattina nel suo albergo con i cornetti e ha svegliato il tronista per guardare l’alba insieme. Vanno sul terrazzo e sotto un piumone si scambiano parole teneri e molti baci e abbracci. Tra loro due la passione e l’attrazione fisica è molto evidente. In esterna Francesca dichiara di essersi innamorata di Eugenio e in studio viene criticata per questo. Lei dice che non ama Eugenio, ma è molto presa, infatuata, pensa solo e sempre a lui. Maria De Filippi allora le chiede cosa prova alludendo all’amore e Francesca preferisce non ammetterlo perché ha paura di soffrire. Eugenio quando sente che la ragazza sta male la invia a pazientare ancora un altro po’ perché lui è vicino alla scelta.

In puntata di Andrea non si parla, si passa invece ad Alessandro Pess. Nella scorsa puntata il tronista ha avuto una lite con Karina e subito dopo fuori dallo studio crolla in un pianto per sfogarsi. A telecamere accese il tronista racconta di non riuscire a darsi, di essere frenato e di aver bisogno di amore ma è ancora legato alla sua ex. Intanto in studio iniziano le domande sulle intenzioni di Alessandro da parte di Tina e del pubblico in studio, ma Maria li ferma invitando prima a vedere l’esterna che Alessandro ha fatto con Monica per capire lo stato d’animo di Alessandro.In esterna il tronista è totalmente diverso da come si è sempre dimostrato, è dolce e premuroso con la ragazza e comincia ad aprirsi raccontandogli di avere ancora dei sentimenti vivi per la sua ex fidanzata. La corteggiatrice lo invita a ballare e lui accetta, ma appena parte una canzone legata ai ricordi del tronista, lui si ferma e trattiene le lacrime, si scusa con la ragazza ma non riesce a ballare quella canzone.

In puntata Alessandro si scusa con tutti, ma dice di essere oggi qui per salutare tutti e andare via perché nonostante lui abbia provato ad andare avanti non c’è riuscito. Tina e Gianni però non credono alla sua buona fede. Lo accusano infatti di aver utilizzato le sue capacità di attore per mettere in scena questa farsa della sua ex fidanzata e di uscire pulito dalla trasmissione. Lo accusano di un cambiamento troppo radicale in questa esterna rispetto alle altre e di aver utilizzato il trono solo per le serate. Alessandro si giustifica dicendo che se aveva bisogno del trono sarebbe rimasto a prendere in giro le ragazze e che ha anche molti lavori importanti in programma già da prima di iniziare il trono. Karina però non è convinta, lo accusa di aver usato il trono per fare tante serate e avere più successo di quanto ne avrebbe facendo l’attore precario. Maria De Filippi interrompe la discussione perché crede sia inutile andare avanti. Alessandro concorda con lei, si alza e saluta lei e tutto il pubblico in studio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori