TRONO OVER/ Uomini e donne, Amleto lascia la trasmissione

Nella puntata di oggi di Uomini e Donne, dedicata al trono over, Amleto ha lasciato la trasmissione dopo essere stato accusato di comportamenti scorretti all’interno del programma

26.03.2013 - La Redazione
antonio-trono-over
Antonio Jorio

La puntata di martedì 26 marzo della trasmissione Uomini e Donne di Maria De Filippi è dedicata alla categoria del trono over e dunque vede in studio nelle vesti di opinionisti anche Gianni Sperti, Tinì Cansino, Tina Cipollari e Angela Favolosa Cubista. Nella scorsa puntata c’era stata la gara tra le dame nella sezione “La Donna Perfetta” con la vittoria di Maria Luisa e c’era anche stata il duello tra Giuliano e Antonio nella sezione “Sulla neve”, con la vittoria di quest’ultimo. In questa nuova puntata, invece, si incomincia a parlare del corteggiamento e quindi del rapporto che si stava palesando tra Amleto e Annamaria: i due sono usciti in esterna per una deliziosa e romantica cena che tuttavia non sembra essere andata proprio benissimo. Si sono, infatti, presentate delle situazioni che dovrebbero essere di poco conto, ma che invece soprattutto Amleto tende a sottolineare, lasciando pensare come evidentemente non ci sia tutto questo interesse nei confronti della dama. Nello specifico, Amleto, pare essere rimasto deluso dal comportamento di Annamaria a tavola, rea di aver ordinato al cameriere di aprire la bottiglia di vino prima che venisse chiesto il permesso all’esigente cavaliere. Immancabile, è arrivato il commento come sempre diretto da parte di Tina che fa notare come questo comportamento di Amleto lasci pensare che sia in cerca di giustificazioni e appigli per poter chiudere il rapporto con Annamaria. Anche quest’ultima sembra essere d’accordo con Tina rimarcando come un uomo che possa essere considerato tale non possa limitarsi nel fare delle considerazioni di questa portata che evidentemente sono molto più che superflue. Come se non bastasse arrivano anche delle pesanti accuse per lo stesso Amleto, che gli vengono mosse da Giuliano che ha messo al corrente la redazione di un comportamento tutt’altro che signorile da parte sua. Ci sarebbe delle registrazioni di una conversazione nella quale Amleto parla di Annamaria di una semplice “cafoncella” e come il solo motivo per cui il corteggiamento è andato avanti sarebbe stato quello di poter continuare a restare in trasmissione. Inoltre pare che Amleto si stia vedendo di nascosto con un’altra donna. Lui cerca di stigmatizzare il tutto evidenziando come abbia rivisto a distanza di tanto tempo una persona con la quale si sarebbe dovuto sposare, salvo poi non farsene più nulla per una troppa marcata differenza anagrafica. Amleto ammette di averla rivista e di aver soltanto cenato insieme nella sera di San Valentino, lo scorso 14 febbraio e nulla più.

Ovviamente piovono le critiche su Amleto soprattutto con Gianni che lo invita a vergognarsi per il comportamento che ha avuto e che per certi versi continua a tenere. Un ombra su Amleto la getta anche la redazione, secondo la quale Rita, tramite Facebook, avrebbe avvertito tempestivamente Amleto su quello che stava per succedere in trasmissione e lui ha preso le dovute garanzie per uscirne limpido. Fatto sta che Amleto si difende dietro l’osservazione secondo cui queste sono soltanto accuse siccome non ci sono prove che di fatto lo inchiodino dinnanzi alle possibili responsabilità. A questo punto per Amleto non resta che lasciare sommessamente lo studio con Antonio che fa notare come da persone dell’età di Amleto ci si dovrebbe attendere tutt’altri atteggiamenti. Concetta, invece, generalizza il tutto rimarcando come a persone di una certa età piacciono soltanto donne giovani e magari molto carine.

Guai in vista anche per Emilio che al momento sta corteggiando sia Gemma che Bruna. Nonostante le due dame le vedano in maniera differente su tantissimi aspetto, sono invece concorde nel ritenere che il loro cavaliere in comune sia una persona troppo noiosa e pesante, che non fa praticamente nulla per mettere a proprio agio. Addirittura secondo Gemma, questo eccessivo essere gentile e persona per bene da parte di Emilio nasconde in fondo in fondo un uomo molto egoista pronto a dare priorità alle proprie necessità e alle proprie cose su tutto e tutti.

La discussione entra ulteriormente nel vivo quando si leggono alcuni messaggi telefonici che si sono scambiati negli ultimi giorni Emilio e la stessa Gemma con il figlio di lui, Lapo, che ovviamente entra nel merito cercando di difendere il genitore. A un certo punto, Gemma, desiderosa di far capire cosa si celi dietro alla maschera di Emilio, rende noto come quest’ultimo l’abbia decisamente spaventata quando durante la cena ha paragonato un contatto avvenuto con le mani tra due persone a un vero e proprio atto sessuale.

A questo punto si cambia argomento e dopo un ballo si passa a parlare di Guido e Barbara. Guido vorrebbe avere maggior tempo e possibilità di conoscere Barbara e soprattutto vorrebbe uscirci più spesso insieme, magari a cena. Barbara, invece, sembra voler restare maggiormente distaccata almeno per il momento anche perché come dice lei stessa, non vuole gettare tutti i suoi problemi su Guido. Sulla stessa lunghezza d’onda è anche la discussione che c’è tra lo stesso Guido ed Elga alla quale rimprovera il fatto di non voler uscire dalla trasmissione per conoscersi meglio e quindi vedere se effettivamente ci siano o meno i presupposti per costruire un rapporto solido e duraturo. Elga dal canto suo vuole fargli capire che uscire dalla trasmissione non ha nessun significato ben preciso e non presupponga nessun impegno di tipo sentimentale. Interviene anche Giuseppe che lamenta la stessa situazione di Guido, e ossia poca disponibilità da parte di Barbara per conoscersi e capire se ci possa essere feeling. Barbara che però attacca lo stesso Guido a suo giudizio troppo aggressivo nel suo modo di fare.

La trasmissione si chiude con la sensazione che la storia, se così possiamo definirla, tra Barbara e Guido possa chiudersi nei prossimi giorni vista l’evidente mancanza di sintonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori