DUBBI (?)/ Uomini e donne, Eugenio: (solo) per amore?

- La Redazione

Eugenio Colombo, tronista di Uomini e Donne di Maria De Filippi, ha scelto come sua ragazza Francesca del Taglia perché è innamorato e vuole costruire qualcosa con lei

eugenio-francesca-ued
Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia

Giovedì 18 aprile. Durante l’ultima registrazione della puntata di Uomini e Donne, la scelta di Eugenio Colombo è caduta su Francesca Del Taglia. Abbiamo cercato di ricostruire da dietro le quinte come sia andata veramente la scelta. Ecco le anticipazioni che arrivano dalla pagina ufficiale di Facebook della corteggiatrice toscana e dal forum Vicolo delle news su quanto accaduto in studio. Colombo è accompagnato dai fratelli, Francesca, che indossa un vestito nero scollato sulla schiena e molto corto, ha portato con sé la mamma e la sorella. La ragazza dice che ha vissuto una settimana piena di ansie e paure, poi viene mostrato un video con i momenti migliori della coppia: dalla prima puntata, alle esterne, dalle puntate in cui Francesca usciva con Andrea, al ritorno per Eugenio. Viene fatta vedere l’ultima esterna: Colombo va a trovare Francesca a Firenze dove conosce sua mamma, la sorella e una sua amica. La coppia fa una passeggiata su Ponte Vecchio dove parlano della possibile scelta. Francesca dice a Eugenio che lui è importante per lei. Arriva il momento della scelta. Francesca si siede sulla poltrona rossa e sta già piangendo. Eugenio inizia il suo discorso: dice che è venuto nel programa della De Filippi per costruire qualcosa di vero, che lei è stata la prima persona di cui è stato attratto e che gli ha fatto provare vere emozioni, dopo il loro primo bacio lui ha pianto. Ma nel loro rapporto ci sono anche stati molti momenti bassi che però li hanno uniti. Questi sono i motivi per cui potrebbe sceglierla. Ma ci sono anche motivi per non sceglierla: come il fatto che lei si è allontanata per andare da Andrea che ha anche baciato, fuori dallo studio lui non perdonerebbe mai una cosa del genere. Ma per Eugenio la cosa importante è che da quando Francesca è tornata lui ha sempre pensato a lei e non ce la fa a dire che è la sua “non scelta” e dice le fatidiche parole: “Francesca hai capito? Sei tu la mia scelta”. Francesca gli salta in braccio e si baciano. Su di loro scende la pioggia di petali mentre ballano su “Nostrastoria” di Gianna Nannini. Quando finisce la canzone Eugenio dice a Maria De Filippi: “Sai cosa c’è Maria? Quando sono arrivato qui avevo aspettative alte, ma non avrei mai pensato di arrivare ad oggi e dire che io sono innamorato di lei”. Arriva il momento del discorso di Francesca, che prima dice “Gli dico 1000 volte sì, sì tutta la vita”, che ricordano un po’ le parole di Teresanna Pugliese aFrancesco Monte. Eugenio coglie l’occasione per ricordare che ora è il suo ragazzo e vorrebbe che si coprisse un po’. 

Ho passato tutta la settimana a preparare discorso sulla non scelta, perché io era sicura che non mi avresti scelto”, dice Francesca che ammette che avrebbe voluto fargli credere che la sua risposta fosse un no. Alla fine della registrazione Francesca abbraccia i fratelli di Eugenio, mentre lui saluta la mamma della sua ragazza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori