TESTO COMPLETO “FIAMME NEGLI OCCHI” COMA_COSE/ Canzone romantica e orecchiabile

- Alessandro Nidi

“Fiamme negli occhi” testo canzone I Coma_Cose a Sanremo 2021: “parla della nostra storia, fatta di alti bassi, difficoltà e momenti importanti”

Coma cose 640x300
Coma_cose

I Coma_cose sono i ventesimi dei 26 big che hanno calcato il palco del teatro Ariston in occasione della serata finale del Festival di Sanremo 2021, portando la loro “Fiamme negli occhi” all’attenzione degli spettatori, un brano che ha accompagnato il loro esordio assoluto alla kermesse canora matuziana, ponendo in straordinario risalto la loro bravura e il loro talento, fino a questo punto troppo poco conosciuto in Italia. Amadeus ha avuto il merito di fornire a questi artisti il loro naturale palcoscenico, il loro habitat, in cui potersi esprimere al meglio.

La voce di Francesca Mesiano è un qualcosa di meraviglioso e ben si coniuga con quella di Fausto Zanardelli: i due, coppia nella vita di tutti i giorni e non unicamente a livello artistico, hanno dimostrato di poter reggere la pressione delle location più prestigiose e la loro canzone ha tutti i requisiti necessari per conquistare la meritata visibilità, tanto a livello radiofonico, quanto a livello di ascolti sulle piattaforme musicali digitali. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

COMA_COSE, TESTO “FIAMME NEGLI OCCHI”

Esordio al Festival di Sanremo per Coma_Cose, coppia sul palco e nella vita di tutti i giorni formata da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano. La loro canzone si intitola “Fiamme negli occhi” e, come raccontano i due artisti, “parla della nostra storia, fatta di alti bassi, difficoltà e momenti importanti come questo di Sanremo, a cui stiamo approcciando con i piedi per terra e con sana scaramanzia. Crediamo nella possibilità di portare sul palco l’idea che due persone possano unirsi e fare cose belle insieme”. Il brano ha una sonorità da viaggio in macchina: “È partita con la chitarra acustica sul divano, ma in realtà il vestito porta in tante altre cose, dall’elettronica al mondo vintage. Una bella fotografia del nostro repertorio. Noi siamo a Sanremo per fare qualcosa di nuovo, ci piace spingerci oltre rispetto a quanto siamo arrivati. In questo periodo storico particolare, nell’animo degli italiani c’è voglia di rinascita: “Crediamo che sia in realtà la libertà ciò che manca di più, libertà nelle cose piccole, anche nel trovarsi, nel viaggiare, anche per andare a fare un concerto e incontrare persone, fan, tutti coloro con cui abbiamo lavorato negli ultimi anni. Scrivere canzoni senza vivere la gente, le persone, le cose è un po’ difficile”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

TESTO “FIAMME NEGLI OCCHI” COMA_COSE

In “Fiamme negli occhi”, il duo Coma_Cose si dichiara amore reciproco attraverso la descrizione delle piccole cose, le humiles myricae tanto care a Giovanni Pascoli. Perché si può amare anche parlando di tostapane, grattugia per il formaggio, basilico al sole. Riportiamo di seguito il testo del brano (fonte: Tv Sorrisi e Canzoni).

Quando ti sto vicino sento
Che a volte perdo il baricentro
E ondeggio come fa una foglia
Anzi come la California
Metà sono una donna forte
Decisa come il vino buono
Metà una Venere di Milo
Che prova ad abbracciare un uomo
E anche se qui c’è troppa gente
Io me ne fotto degli altri
E te lo dico ugualmente
Resta qui ancora un minuto
Se l’inverno è soltanto un’estate
Che non ti ha conosciuto
E non sa come mi riduci
Hai le fiamme negli occhi ed infatti
Se mi guardi mi bruci
Quando ti sto vicino sento
Che a volte perdo il baricentro
Galleggio in una vasca piena di risentimento
E tu sei il tostapane che ci cade dentro
Grattugio le tue lacrime
Ci salerò la pasta
Ti mangio la malinconia
Così magari poi ti passa
Mentre ondeggi come fa una foglia
Anzi come la California
Resta qui ancora un minuto
Se l’inverno è soltanto un’estate
Che non ti ha conosciuto
E non sa come mi riduci
Hai le fiamme negli occhi ed infatti
Se mi guardi mi bruci
Resta qui e bruciami piano
Come il basilico al sole
Sopra un balcone italiano
Che non sa come mi riduci
Hai le fiamme negli occhi ed infatti
Se mi guardi mi bruci
Se mi guardi mi bruci
Se mi guardi mi bruci
Se mi guardi mi bruci
Mi bruci
Mi bruci
Se mi guardi senti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA