TESTO COMPLETO “TI PIACI COSÌ” MALIKA AYANE/ Brano elegante e travolgente

- Alessandro Nidi

“Ti piaci così” testo completo canzone Malika Ayane in gara a Sanremo 2021: “la mia canzone è un brano che, più che raccontare, cerca di descrivere ciò che si prova quando ci si rivede”

Malika Ayane
Malika Ayane a Sanremo 2021 (foto di Cosimo Buccolieri)

La decima artista a calcare il palco del teatro Ariston in occasione della serata finale del Festival di Sanremo 2021 è stata Malika Ayane, con la sua “Ti piaci così”, canzone che ancora una volta restituisce all’ascoltatore tutta l’incommensurabile cifra artistica propria di una delle cantante più luminose del firmamento musicale del nostro Paese. A livello vocale, Malika non sbaglia mai una nota e dà dimostrazione di avere piena padronanza di sé e del suo talento, che davvero non conosce limiti (forse proprio non li ha).

Il ritmo convince, quasi invoglia ad alzarsi dal proprio divano o dalla propria poltrona e a scatenarsi a tempo di musica. Molto più che un semplice indizio: è la certezza che questo singolo è destinato a riscuotere grande successo al termine di questo Festival, anche se la sua interprete, giustamente, si augura che la classifica finale possa premiare i suoi sforzi. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

TESTO COMPLETO “TI PIACI COSÌ”, MALIKA AYANE

Malika Ayane, cantante 36enne di Milano, è in gara al Festival di Sanremo 2021 con “Ti piaci così”, una canzone che, come ha asserito la stessa artista all’interno di un video pubblicato nei giorni scorsi su Rai Play, la mia canzone è un brano che, più che raccontare, cerca di descrivere ciò che si prova quando ci si rivede e si sente un gran bisogno di esprimersi in qualunque modo e in qualunque forma. Vivere e non esistere, insomma”. Quanto alle sonorità, “non so ancora quali saranno. Sto provando a suonare il singolo in più modi possibili, così che l’arrangiamento del brano possa arrivare in maniera efficace al pubblico”. Sicuramente, “sarà un Festival molto particolare, in quanto rappresenta il primo grande incontro in cui torniamo a essere ‘pubblici’, con l’essere umano che si ritrova con un senso di smarrimento. Lo stato d’animo principale è quello dello stupore nel riprendere ogni cosa che magari prima si dava per scontata”. A Malika, con la pandemia, è mancato e manca “stare seduta al tavolino del bar e vedere il mondo che si muove, la confusione con cui tanti esseri umani si intrecciano e si incontrano. Mi mancano il cinema, il teatro, i concerti, lo stare a tavola con gli altri”. Riti scaramantici? “Ho una serie di tradizioni che amo mantenere. Ad esempio, arrivare la domenica prima del Festival e fare un lungo giro in macchina con i miei amici ascoltando il mio album, per poi andare a cena fuori insieme”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

TESTO COMPLETO “TI PIACI COSÌ” MALIKA AYANE

Malika Ayane torna sul palco dell’Ariston in occasione del settantunesimo Festival di Sanremo con una canzone che invita davvero a ballare, con il suo ritmo incalzante. Le parole sfociano spesso nella poesia e nel mistero, ma sono tutte da ascoltare. Riportiamo di seguito il testo integrale del brano (fonte: Tv Sorrisi e Canzoni).

Non è mai tardi
Non è mai detto
Che tutto sia fermo
Immobile
Già scritto
Forse c’è una possibilità
Che desideri
E puoi scegliere
Ti fa muovere
Senza spingere
E ti piace sì
Ti piace così
E ti piace com’è
È ora che ti vedi
Non era, non sarà
Ci pensi
E ti piace com’è
Lo senti che cedi
Come lo sguardo al fulmine
Non c’è intuizione
Senza scintilla
Perderti senza chiedere ti assomiglia
Non è spocchia ma necessità
Di sorprenderti
Di decidere
Cosa prendere, quando smettere
E ti piace sì
Ti piace così
E ti piace com’è
È ora che ti vedi
Com’era non sarà
Ci pensi
E ti piace com’è
Lo senti che tremi
A che serve resistere
Ti desideri e vuoi scegliere
Cosa muovere, quando spingere
E ti piace sì
Ti piace così
E ti piace com’è
È ora che ti vedi
Non era, non sarà
Ci pensi
E ti piace com’è
Lo vedi che tremi
Non ha senso resistere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA