TESTO COMPLETO “TORNO A TE” RANDOM/ Storia d’amore dal ritmo compassato

- Alessandro Nidi

“Torno a te”, testo completo canzone di Random de suo debutto assoluto al Festival di Sanremo 2021: “È un singolo che parla di una storia d’amore finita”

Random
Random a Sanremo 2021

Random, nome d’arte di Emanuele Caso, è il ventiduesimo dei 26 big a calcare il palco del teatro Ariston in occasione della serata finale del Festival di Sanremo 2021, portando la sua “Torno a te”, canzone romantica che nelle scorse serate non ha convinto fino in fondo, anche e soprattutto per effetto delle interpretazioni troppo incerte offerte dall’artista, che pare avere patito la tensione del debutto alla prestigiosa kermesse, anche se in quest’ultima puntata ha probabilmente fornito la migliore performance dall’inizio della tenzone musicale a questa parte.

Il brano, dal canto suo, è una ballata romantica, lenta, con un ritmo calmierato, che non riesce a convincere fino in fondo, nonostante le sottolineature vocali effettuate dall’artista nei passaggi salienti del testo, che racconta di una storia d’amore, argomento classico dei singoli sanremesi. Il materiale su cui lavorare è buono, il ragazzo ha stoffa: il futuro non potrà che essere migliore di questa prima apparizione nella città dei fiori. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

“TORNO A TE” RANDOM, TESTO COMPLETO

Random è tra i ventisei big in gara al settantunesimo Festival di Sanremo, al quale debutterà per la prima volta in assoluto con il brano “Torno a te”, che il giovane ha inteso presentare a tutti i suoi sostenitori e, più in generale, agli spettatori della kermesse canora matuziana attraverso un filmato pubblicato sul portale ufficiale di RaiPlay: “È un singolo che parla di una storia d’amore finita e che incoraggia le persone a vivere tutte le cose come se fossero il primo amore. Le sonorità sono molto diverse rispetto al mio repertorio, è un pezzo molto emozionale”. Per quanto concerne il suo esordio alla manifestazione musicale più importante a livello nazionale, Random ha asserito: “Ho 19 anni ed essere qui dopo soltanto un anno e mezzo di carriera è un sogno che si realizza. Sto cercando di mettere da parte l’ansia, perché se prende il sopravvento sono guai. Provo tanta emozione, tanta carica”. Cosa manca di più a Random in questo periodo di restrizioni? “Mi manca abbracciare le persone che mi sostengono, fare concerti e poter interagire con le persone”. Riti scaramantici? “No, ma recito una preghiera con tutto il mio team. Sono molto credente e questo mi aiuta ad affrontare le prove con lo spirito giusto”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

TESTO COMPLETO “TORNO A TE” RANDOM

Random gareggia al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Torno a te”, che si presenta come un singolo dalle sonorità contemporanee con influenze soul. L’amore è il tema al centro della canzone. Di seguito ne riportiamo il testo completo (fonte: Tv Sorrisi e Canzoni).

Quando giri intorno a me
Sai non mi sembra vero
E forse non lo sei
Forse è la testa mia
Ogni sorriso ricordo sai
Quanti sogni nel cassetto che
A volte lasciamo alle spalle
Non lasciamo la vita di sempre
Per paura di restare da soli
Quando giri intorno a me
Sai non mi sembra vero
E forse non lo sei
Forse è la testa mia
E oggi ritorno a te
Torno ad amare almeno
Forse non penso più
Oggi mi sento vivo
E ci perdiamo sempre sul più bello
Sfiori il mio viso poi fuggi ridendo
Siamo migliaia e migliaia
Ma non ci troviamo
Quando giri intorno a me
Sai non mi sembra vero
E forse non lo sei
Forse è la testa mia
E oggi ritorno a te
Torno ad amare almeno
Forse non penso più
Oggi mi sento vivo
Cercami e mi troverai
Dentro le note che mai scriverei
È solo il tempo che scriverà il resto
Che cambia se siamo diversi dal resto
Quando giri intorno a me
Torno a te
Quando giri intorno a me
Torno a te
Quando giri intorno a me.



© RIPRODUZIONE RISERVATA