The Bourne ultimatum il ritorno dello sciacallo, Rete 4/ Streaming del film con Damon

- Matteo Fantozzi

The Bourne ultimatum – il ritorno dello sciacallo in onda su Rete 4 oggi, 17 novembre, alle ore 21.30. Nel cast Matt Damon, Julia Stiles, Joan Allen. Streaming del film

Jason-Bourne-Gallery-06
The Bourne ultimatum

The Bourne ultimatum – il ritorno dello sciacallo è “un film che svolge la duplice funzione di intrattenere con grandissima professionalità e di sperimentare anche nuove tecnologie”. Così ne parla Giancarlo Zappoli che assegna su MyMovies al film 3 stellette sulle 5 messe a disposizione. Aggiunge: “Matt Damon ha ormai ampiamente dimostrato di essere un attore con le carte in regola. I suoi ruoli in The Departed e in The Good Shepherd lo dimostrano incontrovertibilmente. Lo conferma anche in questo ritorno nei panni di Bourne”. Sicuramente il film è avvincente grazie a uno studio dell’adrenalina condotto grazie anche a una trama scritta con intelligenza. The Bourne ultimatum – il ritorno dello sciacallo sarà trasmesso su Rete 4 dalle 21.30, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

The bourne ultimatum – il ritorno dello sciacallo è stato un notevole successo sia di pubblico che di critica, incassando quasi il doppio dei precedenti capitoli e vincendo ben 3 Premi Oscar: per il miglior montaggio, il miglior sonoro e il miglior montaggio sonoro. La trama del film è strutturata in modo da chiudere la trilogia e risolvere tutti i punti rimasti in sospeso nei film precedenti. Dopo 5 anni dalla distribuzione della pellicola fu tuttavia realizzato un quarto film, The Bourne Legacy, e quindi un quinto, intitolato semplicemente Jason Bourne. Il primo narra le vicende di alcuni personaggi secondari della trilogia e le loro reazioni alle rivelazioni di Jason Bourne, che però non compare mai direttamente. Nell’ultimo capitolo invece Bourne stesso è costretto a ritornare in azione, dopo essersi ritirato in Grecia per vivere pacificamente nell’anonimato. Nel 2018 è stata annunciata la realizzazione di una serie tv, intitolata Treadstone, ambientata nello stesso universo narrativo dei film di Bourne, ma in cui il protagonista non compare. The Bourne ultimatum – il ritorno dello sciacallo verrà trasmesso da Rete 4 nella prima serata del 17 novembre, alle ore 21.30.

Matt Damon protagonista

The Bourne ultimatum – il ritorno dello sciacallo andrà in onda su Rete 4 nella prima serata di oggi, 17 novembre, alle ore 21.30. Si tratta di un film d’azione del 2007 diretto da Paul Greengrass (Capitan Phillips – Attacco in mare aperto, United 93, La teoria del volo) ed interpretato da Matt Damon (Will Hunting – Genio ribelle, Sopravvissuto – The martian, Il talento di Mr. Ripley), protagonista dell’intera saga di Bourne, Julia Stiles (Save the last dance, Riviera, Le ragazze di Wall Street – Business is business), Joan Allen (Death race, Le pagine della nostra vita, Face off – Due facce di un assassino) e David Strathairn (Good night and good luck, Godzilla II – The king of monsters, LA confidential). Questo è il terzo film della saga di Jason Bourne ed è tratto, come i precedenti, dall’omonimo romanzo di Robert Ludlum.

The Bourne ultimatum – il ritorno dello sciacallo, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di The Bourne ultimatum – il ritorno dello sciacallo. Jason Bourne (Matt Damon) è ancora braccato dalla CIA dopo gli eventi dei film precedenti, e a sua volta è alla ricerca dei responsabili della sua condizione. In passato infatti gli erano stati rimossi tutti i ricordi e la sua identità per trasformarlo nel perfetto killer senza sentimenti. L’azione si sposta da Mosca a Parigi per poi passare a Torino: mentre la CIA cerca di ricostruire e anticipare gli spostamenti di Bourne quest’ultimo continua la sua missione. Durante i suoi viaggi Bourne entra in contatto con la collega Nicky Parson (Julia Stiles), che decide di aiutarlo nel suo tentativo di smascherare le frange corrotte e deviate delle agenzie governative più potenti. La spia riesce a restare sempre un passo avanti ai suoi inseguitori, ma una volta giunto a New York commette l’errore di utilizzare una delle false identità che gli erano state fornite, a suo tempo, dalla CIA stessa.

Il trailer di The Bourne ultimatum – il ritorno dello sciacallo



© RIPRODUZIONE RISERVATA