The Couple cancellato? Ilary Blasi nella tempesta mediatica: "Reality fallimentare, Mediaset pronta a chiudere tutto"
The Couple non è riuscito a decollare nemmeno con la conduzione di Ilary Blasi che dopo tanto tempo è ritornata al timone di un suo reality. Purtroppo, invece, il flop è ormai chiaro tanto che secondo le ultime indiscrezioni Mediaset avrebbe indetto una riunione d’urgenza con la conduttrice, pensando addirittura di chiudere i battenti prima del previsto. Insomma, un duro colpo per tutti, e anche per i concorrenti che potrebbero dover finire ben presto la loro avventura su Canale 5.
Dunque, i motivi per una possibile cancellazione anticipata di The Couple risiederebbero negli ascolti bassi che si sono registrati nelle ultime settimane. Per il momento non ci sono ancora conferme ufficiali, ma alcune voci dal dietro le quinte stanno già parlando di una chiusura emergenziale per evitare di prolungare ancor di più il flop e le malelingue sul programma e sulle dinamiche pressoché inesistenti. Poco tempo fa, l’insider Hit aveva lanciato l’indiscrezione: “In principio le puntate previste erano otto, ma alla luce degli ascolti tutt’altro che brillanti, il reality show che avrebbe dovuto traghettare il pubblico fan dei reality show di Canale 5 verso L’Isola dei Famosi, potrebbe chiudere prima”. Cosa succederà ora?
The Couple, l’indiscrezione dell’insider: “È una questione di immagine“
Il nuovo reality condotto da Ilary Blasi avrebbe dovuto sfondare in termini di share, ma le cose sono andate tutt’altro che bene. Dopo una prima puntata con un lievissimo 18,55%, il resto è stato un flop totale con un calo che ha portato ad un misero 13% nei successivi episodi. Per questo motivo, i vertici di Mediaset si sono subito allarmati per la paura di correre il rischio di perdere la faccia. Ed effettivamente, secondo un insider si tratterebbe proprio di questo: “Non possiamo permetterci altri flop. È una questione di immagine“. Ciò vuol dire che probabilmente The Couple chiuderà ancora prima rispetto a quanto previsto negli ultimi giorni. Verrà cancellato del tutto?