The crossing Oltre il confine/ Su Canale 5 il film con Anna Sofie

- Matteo Fantozzi

The crossing Oltre il confine in onda oggi, 27 gennaio, su Canale 5 dalle 23:30. Nel cast Anna Sofie, Bo Lindquist-Ellingsen e Samson Steine.

The crossing Oltre il confine 2022 film 640x300 The crossing Oltre il confine

The crossing Oltre il confine, film di Canale 5 diretto da Johanne Helgeland

The crossing Oltre il confine è un film drammatico d’avventura norvegese del 2020, che andrà in onda oggi, venerdì 27 gennaio, su Canale 5 a partire dalle ore 23:30.

Di produzione ampiamente femminile, la pellicola è stata girata dalla regista Johanne Helgeland (nota soprattutto per il film ‘Downsizing’ del 2020) mentre la sceneggiatura è affidata alla scrittrice, anch’ella norvegese, Maja Lung. Nel ruolo dei protagonisti figurano, tra gli altri, Anna Sofie, Bo Lindquist-Ellingsen e Samson Steine.

The crossing Oltre il confine, la trama del film

La trama di The crossing oltre il confine, è ambientata nella Norvegia del 1942, dunque nel pieno del conflitto della Seconda Guerra Mondiale e del braccio nazista che colpiva anche parte della penisola scandinava.

I protagonisti sono un fratello e una sorella di 10 anni, i cui genitori fanno parte della resistenza. Abbandonati a loro stessi dopo l’arresto dei genitori nel periodo di Natale, i fratelli fanno la conoscenza di due bambini ebrei che si nascondevano in casa loro. In linea con l’ideologia politica dei genitori, i protagonisti decidono di aiutarli a raggiungere e attraversare la linea di demarcazione con la Svezia neutrale, dove le loro nuove conoscenze possono essere al sicuro dalle persecuzioni razziali.







© RIPRODUZIONE RISERVATA