The equalizer 2 senza perdono, Rai 2/ L’arma vincente del film è Denzel Washington

- Matteo Fantozzi

The equalizer 2 senza perdono in onda su Rai 2 oggi, 17 maggio, dalle 21,20. Regia di Antoine Fuqua, nel cast Denzel Washington, Pedro Pascal, Melissa Leo, Bill Pulmann e Ashton Sanders.

the equalizer 2019 film 640x300
The Equalizer 2 senza perdono

The Equilazer 2, Denzel Washington è l’arma vincente

Il film The equalizer 2 – senza perdono ha ottenuto un notevole successo al botteghino, soprattutto negli Stati Uniti, riuscendo a piazzare al primo posto, dopo solo una settimana dall’uscita nelle sale. L’arma vincente del film è senza dubbio la forte personalità del protagonista che si divide abilmente tra il suo lavoro di autista, il desiderio di portare tutti sulla retta via e la grande passione per la lettura. Denzel Washington ha ricevuto molti premi nella sua carriera, tra i quali due Oscar, uno come attore protagonista e uno come non protagonista e tre Golden Globe. Rispetto al primo capitolo della saga, questa pellicola ha riscosso un riscontro favorevole sia da parte del pubblico che della critica, definendolo come un film dal ritmo accattivante e non eccessivo per il suo genere. Nel cast del film troviamo anche Orson Bean nel ruolo di Sam Rubinstein doppiato nella versione italiana di Luciano De Ambrosis. È stato un personaggio straordinario e questo è stato il suo ultimo film.

Denzel Washington protagonista del film su Raidue

The equalizer 2 senza perdono si propone “tra azione e pause di ordinaria amministrazione in un film a due velocità e dalla morale ambigua”. Giancarlo Zappoli salva il film con la sufficienza, due stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione da MyMovies specificando: “Nel prologo il regista Fuqua ci invita a non temere che l’azione non mancherà. Poi ci propone lunghe pause di ordinaria amministrazione che poi improvvisamente vengono accese da delle scene decisamente violente per poi ritornare a conversazioni davanti ad un murales. Il rischio è sempre quello di scontentare più di un estimatore degli action o degli spy movies in generale c’è anche se Denzel Washington fa del suo meglio per tenere desta l’attenzione”. Nell’overview Francesca Ferri spiega: “Il film è un avvincente thriller ispirato alle serie tv degli anni ottanta Un giustiziere a New York”. The equalizer 2 senza perdono sarà trasmesso stasera su Rai 2, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su RaiPlay.

Qual’è il cast di The equalizer 2

The equalizer 2 senza perdono andrà in onda su Rai 2 oggi, 17 maggio, a partire dalle 21,20. Di genere thriller e azione, la pellicola del 2018 è il secondo capitolo della saga iniziata nel 2014 con The equilizer – il vendicatore. Il regista è Antoine Fuqua che dirige per la quarta volta il protagonista Denzel Washington, dopo il primo film della saga, Training day e I magnifici 7. Nel cast ci sono anche: Pedro Pascal, Melissa Leo, Bill Pulmann e Ashton Sanders. Il film si ispira ad una serie tv molto in voga negli anni 80, Un giustiziere a New York.

The equalizer 2 senza perdono, la trama

Il protagonista del film The equalizer 2 senza perdono è un ex agente della Cia in pensione, Robert McCall, che trascorre la sua vita facendo il giustiziere. Una specie di salvatore incallito che non si ferma davanti a nulla pur di difendere le persone oppresse e sfruttate. La vita dell’ex agente si svolge in un tranquillo quartiere di Boston e svolge il lavoro d’autista e assiste anche le persone che hanno dei problemi. Grazie alla collaborazione con la sua ex collega e amica, continua a effettuare operazioni molto complicate, come quella che riguarda un vecchio sopravvissuto dell’Olocausto che vuole recuperare un dipinto della sorella di cui ha perso le tracce dal momento della deportazione. Un giorno la sua amica, insieme ad un collega delle indagini su un omicidio/suicidio che ha avuto luogo a Bruxelles.

Purtroppo, però, la situazione degenera, in quanto l’amica viene aggredita e uccisa nel suo albergo. Quando McCall viene a conoscenza dell’accaduto dal marito dell’amica, inizia ad insospettirsi e indaga sugli omicidi, sia su quello che ha condotto l’amica a Bruxelles che su quello avvenuto in hotel. L’ex agente agente scopre che il collega della sua amica è un complice della banda che ha provocato gli omicidi e comincia così la sua vendetta non priva di colpi di scena. L’intraprendenza e l’intelligenza di McCall hanno la meglio e l’ex agente riesce con arguzia a portare a termine la sua missione.

Il video del trailer di The equalizer 2 senza perdono







© RIPRODUZIONE RISERVATA