The Equalizer 2 Senza perdona, Rai 2/ “Tra azione e pause un film a due velocità”

- Matteo Fantozzi

The Equalizer 2 senza perdono in onda su Rai 2 oggi, 4 febbraio, dalle 21:20. Nel cast Denzel Washington, Pedro Pascal, Ashton Sanders. Streaming del film

the equalizer 2019 film 640x300
The Equalizer 2 senza perdono

The Equalizer 2 Senza perdono “tra azione e pause di ordinaria amministrazione ci troviamo di fronte a un film a due velocità e che porta a una morale ambigua“. Il film viene salvato da MyMovies con la sufficienza, due stellette e mezzo sulle cinque a disposizione, come racconta Giancarlo Zappoli: “La serie degli anni ottanta de Il Giustiziere di New York stava alla base del film del 2014 che ottenne un buon risultato al box office. Da ciò è nata la tentazione di tornare sul tema”. Anche chi non ha visto il primo film si può approcciare a questa pellicola per una serata che lascerà adrenalina e poco altro. The Equalizer 2 – Senza perdono va in onda su Rai 2, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming.

Nel cast del film Pedro Pascal

Uno dei principali protagonisti di The Equalizer 2 – Senza perdono è l’attore cileno naturalizzato americano Pedro Pascal il cui vero nome all’anagrafe è Josè Pedro Balmaceda Pa Pascal. Nato a Santiago del Cile il 2 aprile del 1975 da una famiglia di origini basse che ha deciso di intraprendere la carriera cinematografica iniziando a collaborare con alcuni importanti registi sin dal 2011. In realtà la passione per la recitazione era nata molto prima come del resto dimostra l’esordio televisivo in un episodio della fortunata serie Buffy l’ammazzavampiri nel 1999. Tra le pellicole più importanti che hanno caratterizzato sino a questo momento la sua carriera ricordiamo soprattutto The Great Wall, Kingsman – Il cerchio d’oro, Se la strada potesse parlare, Triple Frontier, Wonder Woman 1984 e We Can Be Heroes. In televisione invece ha recitato in tante altre serie di successo tra cui The Mandalorian, Narcos, Il trono di spade, The Mentalist, Nikita, Red Widow, Homeland Caccia alla spia e Senza traccia.

Denzel Washington nel cast

The Equalizer 2 senza perdono vain onda su Rai 2 per la prima serata di oggi, giovedì 4 febbraio, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola prodotta negli Stati Uniti d’America da diverse case cinematografiche tra cui Columbia Pictures Sony Pictures Entertainment mentre la distribuzione è stata curata dalla Warner Bros. Si tratta del secondo capitolo del film The Equalizer Il vendicatore con la regia di Antoine Fuqua mentre il soggetto è stato tratto dai personaggi creati da Richard Lindheim e Michael Sloan. La sceneggiatura è stata scritta da Richard Wenk, le musiche della colonna sonora sono di Harry Gregson-Williams mentre la scenografia è stata ideata e realizzata da Naomi Shohan. Nel cast sono presenti Denzel Washington, Pedro Pascal, Ashton Sanders, Melissa Leo, Bill Pullman, Orson Bean e Jonathan Scarfe.

The Equalizer 2 senza perdono, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di The Equalizer 2 senza perdono. Robert è un ex agente segreto che da alcuni anni vive in una tranquilla cittadina americana portando avanti un’esistenza serena Sotto mentite spoglie. Infatti, i tanti episodi che lo hanno visto protagonista a livello internazionale, hanno avuto quale principale conseguenza quello di renderlo un uomo ricercato e possibile obiettivo di tanti nemici. Grazie al supporto di una sua carissima amica con cui ha collaborato tantissimo, è riuscito a inscenare la sua morte con un funerale per altro degno di un agente pluridecorato come lui era.

In questo momento vive in un condominio di Boston e lavora come autista. L’unico collegamento con il suo passato è la sua cara amica Susan a cui fa periodicamente visita per ricordare i vecchi tempi e per passare qualche momento insieme anche con suo marito.

Di tanto in tanto aiuta alcune persone care ad avere giustizia senza che queste ne sappiamo nulla come nel caso della sua amica e proprietaria di una libreria a Boston che ha dovuto fare i conti con il dramma di perdere la figlia rapita dal suo ex marito. Un giorno mentre sta passando del tempo nel condominio insieme a un ragazzo abbastanza complicato, riceve una terribile telefonata con cui lo informano che la sua amica Susan è stata uccisa durante una missione diplomatica a Bruxelles.

La vicenda è surreale anche perché non si capisce il motivo per il quale si è stata uccisa, per cui Robert se ne vuole occupare in prima persona. Facendo leva sulle sue straordinarie capacità investigative, riesce a scoprire che dietro tutto questo ci sia in realtà il suo ex-allievo Dave e la sua squadra. Infatti, Susan aveva capito che Dave aveva organizzato una serie di truffe ai danni del governo per cui l’ha dovuta uccidere. Robert a questo decide di vendicarsi di questo ulteriore dolore uccidendoli uno alla volta.

Video, il trailer del film “The Equalizer 2 senza perdono”



© RIPRODUZIONE RISERVATA