The Greatest Showman/ Diretta streaming video: nel cast del film anche Zac Efron

- Matteo Fantozzi

The Greatest Showman su Rai 2 dalle 21:20 oggi, 6 gennaio. Diretta streaming video: nel cast Hugh Jackman, Zendaya, Zac Efron, Paul Sparks, Fredric Lehne, McCarthy e tanti altri

"The Greatest Showman" Rai
"The Greatest Showman" Rai

The Greatest Showman è un film che ci offre “spettacolo frenetico ed eccessivo come un vero tripudio circense, ritmato in maniera potente e orchestrato magnificamente”. Così viene giudicato da Paola Casella che lo premia con tre stellette e mezzo su MyMovies, aggiungendo: “Gracey sceglie il cast perfetto per raccontare i personaggi maschili che lo governano. Hugh Jackman è maestro nell’arte di recitare cantando ed è dotato di grandissimo carisma naturale, Zac Efron segretamente è malinconico e afflitto dalla paura che il suo successo sia risultato di un miscasting”. Su La Repubblica invece Roberto Nepoti specifica che il film sembra un videoclip. In effetti la regia è frenetica e si avvicina più al videoclip che al film di finzione, ma l’opera è scritta bene e in maniera molto intelligente. Da guardare dall’inizio alla fine. The Greatest Showman potremo ammirarlo in prima serata su Rai 2, clicca qui per la diretta streaming su RaiPlay.

The Greatest Showman: le curiosità sul film

In The Greatest Showman Zendaya ha svolto al trapezio ogni suo stunt e si è allenata molto per questo. Il produttore di questo film lo progettava da molto tempo, ovvero dal 2009. Zac Efron con questo film ha fatto il suo quinto musical. Un personaggio è stato ispirato dalla bella attrice Anne Hathaway. Michael Gracey con questo film ha debuttato, dopo aver fatto altri lavori per vent’anni, sempre inerenti al mondo dello spettacolo e del cinema. Le musiche hanno vinto dei premi e sono precisamente undici pezzi autentici.

Questa storia è assolutamente basata su cose avvenute in epoca passata, tranne per quanto concerne due personaggi. Nel film Jenny è la cantante migliore del mondo e questo ha procurato dell’attrice lirica tante incertezze e insicurezze, in quanto non è una cantante professionista, quindi è stata doppiata. Nonostante ciò, lei ha voluto lo stesso prendere delle lezioni di canto e ha girato delle piccole scene che sono state aggiunte nei contenuti extra. Hugh, durante le riprese ha avuto un melanoma al naso ed è stato operato, quindi durante una canzone è stato sostituito da un’altra persona. L’uomo però non è riuscito a resistere, quindi si è voluto unire a lui, facendo saltare i punti e quindi è uscito molto sangue.

The Greatest Showman, film di Rai 2 biografico e musicale

The Greatest Showman andrà in ondasu Rai 2 a partire dalle ore 21:20 oggi, 6 gennaio. Il genere è di tipo biografico e musicale, in quanto è basato sulla storia vera del personaggio, il quale è esistito realmente. Gli attori principali della pellicola sono: Hugh Jackman, Zendaya, Zac Efron, Paul Sparks, Fredric Lehne, McCarthy e tanti altri.

Il Paese di distribuzione è Stati Uniti, 20th Century Fox, la sceneggiatura è di Jenny Bicks, Bill Condon e la fotografia di Seamus McGarvey. Il montaggio è di Tom Cross, Joe Hutshing, Jon Poll e Spencer Susser e le musiche sono di Benj Pasek e John Debney. La produzione è Chernin Entertainment, Twentieth Century Fox.

The Greatest Showman, la trama del film: uno spettacolo ottocentesco

The Greatest Showman è un film che riprende tante coreografia e spettacoli dell’Ottocento. Il capo del circo ha iniziato degli affari con il personaggio interpretato da Zac Efron, aprendo un grosso circo, dotato di tanti posti e quattro palchi. Entrambi vogliono realizzare un fantastico spettacolo, con acrobazie e fenomeni da baraccone, finché tutti e due s’innamorano di due donne. Un personaggio di una trapezista e l’altro dalla cantante, chiamata anche usignolo svedese, la quale sfoggia una bellissima voce.

La trama di questo film è stata romanzata, anche se si è ispirato molto all’impresario, che era conosciuto per una sua fondazione e il circo molto gradi. Quest’ultimo proponeva tante attrazioni e il film s’spira proprio a ciò. Negli spettacoli erano presenti persone molto particolari, come ad esempio le donne con la barba e nani, ma anche animali esotici. L’uomo era un maestro illusionista e un uomo in affari, che faceva delle truffe, come ad esempio la Sirena, ovvero un corpo da scimmia che era cucito sulla coda da sirena.

Il suo scopo non era quello d’illudere le persone, ma guadagnare, quindi lui ipnotizzava il pubblico, creando un mondo e che allontanasse gli spettatori dalla vita reale. Un film da vedere sia per grandi che piccini.

Video, il trailer del film “The Greatest Showman”







© RIPRODUZIONE RISERVATA