The Help/ Trama del film con Octavia Spencer oggi 17 maggio su Rai 1

- Elisa Porcelluzzi

The Help, oggi alle 21.30 su Rai 1 va in onda il film diretto da Tate Taylor: i protagonisti della pellicola sono Viola Davis, Octavia Spencer ed Emma Stone.

the help 640x300 The Help

The Help, il film di Tate Taylor su Rai 1

Questa sera, mercoledì 17 maggio, alle 21.30 su Rai 1 va in onda il film “The Help”, diretto da Tate Taylor nel 2011 e interpretato da Emma Stone, Viola Davis, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain e Octavia Spencer. Il film è basato sul romanzo “L’aiuto” di Kathryn Stockett, amica d’infanzia del regista e sceneggiatore Tate Taylor. Il romanzo è raccontato dal punto di vista di tre narratrici: Aibileen Clark, Minny Jackson ed Eugenia “Skeeter” Phelan, che nel film sono interpretate rispettivamente da Viola Davis, Octavia Spencer ed Emma Stone.

La pellicola ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra i quali spicca il Premio Oscar a Octavia Spencer per la miglior attrice non protagonista, che ha vinto anche il Golden Globe e il BAFTA. “The help” ha incassato160 milioni di dollari negli Stati Uniti e 211 milioni in tutto il mondo.

The Help, la trama del film

Mississippi, anno 1963. Eugenia “Skeeter” Phelan, ragazza bianca della buona società di Jackson, torna a casa dopo essersi laureata all’università a New York, dove ha studiato per diventare scrittrice e giornalista. L’incontro con le sue amiche di un tempo, ormai sposate e dedite completamente alla famiglia, rende Skeeter consapevole di quanto forte sia ancora il razzismo nello Stato del Mississipi: le donne di colere, che si prendono cura delle famiglie della zona e crescono i loro figli, sono costrette a subire umiliazioni e trattamenti discriminatori. Skeeter decide di raccontare le loro storie e trova la complicità di due domestiche, Aibileen e Minnie. Aibileen ha passato la maggior parte della sua vita a crescere i figli dei bianchi e da poco tempo ha perso il suo unico figlio. Lavora presso l’immatura Elizabeth ed il suo compito principale è quello di badare alla bambina. Minny Jackson, dal carattere particolarmente spinoso, è stata licenziata da Hilly Holbrook per aver usato il bagno domestico. Via via altre domestiche decideranno di partecipare al libro di Skeeter che una volta pubblicato susciterà scandalo e imbarazzo tra gli abitanti di Jackson.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie