The Town/ Streaming e curiosità sul film con Ben Affleck (oggi, 25 ottobre 2020)

- Matteo Fantozzi

The town in onda oggi, 25 ottobre, alle 21.15 su Rete 4. Regia di Ben Affleck che è anche protagonista. La trama e le curiosità del film e lo streaming

The Town
The Town, una scena del film (Wikipedia)

The town è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2010, alcune settimane prima di debuttare nelle sale cinematografiche americane, ricevendo ottime critiche per regia, sceneggiatura, trama e performance degli attori. Particolare apprezzamento è andato a Jeremy Renner, candidadato all’Oscar come migliore attore non protagonista per il suo ruolo in The town. Realizzato con un budget di 37 milioni di dollari questo film ne ha incassati nel mondo oltre 154 milioni, confermando Ben Affleck come regista di grandissimo valore. Alcuni critici hanno dichiarato che The town rappresenti il successo di Ben Affleck così come Pulp fiction lo rappresenti per Quentin Tarantino. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

The town: video e streaming del film con Ben Affleck

The town è un “buon thriller che sfrutta la tradizione e aderisce efficacemente ai codici di genere”. Nicoletta Dose premia il film con una sufficienza su MyMovies: “L’operazione è apprezzabile perché gestire una galleria di personaggi molto diversi tra di loro, senza forzarli a interagire, con il rischio di creare un meccanismo a incastri che sfiori l’estrema perfezione matematica del cinema di Inarritu, non è da tutti”. Il cast è sorprendete e anche il ritmo della regia si fa apprezzare per come cattura il pubblico e non lo molla per l’intera durata del film. Ben Affleck è un volto a cui il pubblico si è molto affezionato nel corso degli anni e qui sembra essere al suo massimo della forma sia come regista che come protagonista. The town va in onda stasera su Rete 4, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

The Town, su Rete 4 il film di e con Ben Affleck

The town sarà trasmesso oggi, domenica 25 ottobre, a partire dalle 21.15 su Rete 4. Si tratta di un film poliziesco e d’azione diretto ed interpretato dal Premio Oscar Ben Affleck. Girato nel 2010 il film è stato realizzato in due differenti versioni, rispettivamente della durata di 125 e 150 minuti e vanta un cast di grande valore: oltre allo stesso Ben Affleck , The Town vede protagonisti Rebecca Hall, Jeremy Renner, Blake Lively e Titus Welliver, tutti nomi noti ed apprezzati dello star system made in Usa. Ben Affleck, premio oscar alla regia nel 2012 per il film Argo (che gi ha fruttato anche due Golden Globe e due premi Bafta) è noto al grande pubblico per varie interpretazioni di successo, (tra le quali Armageddon, Bounce e Batman) oltre che per la sua movimentata vita sentimentale , minata da eccessi ed alcolismo.

La protagonista Rebecca Hall è nota, tre l’altro, per avere interpretato ruolo di Vicky in Vicky Cristina Barcellona. Completano il cast la ex Gossip Girl, alias Blake Lively, ed il duro Titus Welliver, recentemente apprezzato nel ruolo dsllo scontroso detective Harry Bosch, nella omonima serie tv americana.

The Town, la trama del film

The Town racconta la storia di Doug MacRay (Affleck), delinquente di professione che si trova a capo di una banda di ladri nella città di Charleston, Massachusetts. Doug riceve ordini da un pericoloso boss di quartiere, che usa la copertura di un negozio di fiori per dissimulare i suoi loschi affari, e non può immaginare quanto sta per accadere nella sua vita. Durante l’ultimo colpo messo a segno con la sua banda Doug prenderà in ostaggio Claire, la giovane direttrice della banca rapinata, lasciandola libera ma fortemente traumatizzata dopo alcune ore di sequestro.

Temendo che Claire durante il periodo in cui è rimasta ostaggio della banda possa evere visto o sentito qualcosa in grado di smascherarli Doug inizia a frequentare la ragazza sotto falsa identità e, piano piano, si innamora di lei decidendo di cambiare vita ed abbandonare il crimine. Purtroppo non sarà così facile: un commissario dell’FBI è sulle sue tracce, la banda si sta sfaldando ed il boss – fioraio minaccia di fare del male a Claire se Doug dovesse abbandonare il suo lavoro di criminale.

Come reagirà il ragazzo e quale strada deciderà di scegliere? E Claire scoprirà mai la vera identità del suo affascinante corteggiatore, di cui sta iniziando a ricambiare i sentimenti? Per scoprirlo non vi resta che guardare The Town la prossima domenica in prima serata!

Video, il trailer del film “The Town”



© RIPRODUZIONE RISERVATA